• User

    [Risolto] Non riesco ad inserire valore in programma php

    Salve.
    Ho costruito un programmino in php adesso ho visto che si è creato un blocco credo per la mia inesperiena
    attraverso una varibile $GET ho fatto passare in un modulo o form il suo valore devo inserirlo in un input type hidden Value=variabile GET ma non riesco a inserire il suo valore on metodo $POST nel mio data base:
    inizio del form inserisco :
    <? php $scuola=$GET['scuola'];?>
    questo valore proviene da un echo----precedente pagina
    metto la variabile $scuola nel campo Value:
    <INPUT TYPE="hidden" VALUE="$scuola" name="idscuole" size="5"></td>
    attraverso il Metodo $POST in un insert di un'altra pagina non riesco adi nserire il valore.
    dove sbaglio?
    aiutatemi
    biagio


  • User Attivo

    sarebbe meglio vedere il codice intero


  • User Attivo

    Ciao biagiosurace e benvenuto nel ForumGT

    Come dice gabrielem prova a postare il codice, potrebbe essere più semplice avere suggerimenti.

    :ciauz:


  • User

    carissimo
    ho la necessità di capire come inserire il valore di una variabile$_get in un campo VAlue per poi passare il tutto attraverso $_POST ad un insert ed andare a finire inuna tabella relazionata uno con il codice che devo recuperare:
    1)echo "<tr><td width='120' bgcolor='#CCFFFF'><font color='#FF0000' size='4'><b><a href="inserisci.php?scuola=$str_beneficiario">$str_beneficiario</a.... atttraverso questo recupero il dato-
    2) <?php
    $scuola=$_GET['scuola'];
    ?>

    inserisco il dato attraverso GET in un campo Value
    <INPUT TYPE="hidden" VALUE="$scuola" name="idscuole" size="5"></td>

    e dovrei recuperare idscuole con la $_POST['idscuole'] che è il valore uguale tra due tabelle
    non si riesce a recuperare il valore attraverso GET come fare? praticamente l'errore dovrebbe essere nel modo di recupero forse in quanto rendentdo text per hidden vedo solo la variabile.
    Ciao e grazie


  • User

    aspetto tue notizie devo finire un lavoro urgente


  • User Attivo

    @biagiosurace said:

    carissimo
    ho la necessità di capire come inserire il valore di una variabile$_get in un campo VAlue per poi passare il tutto attraverso $_POST ad un insert ed andare a finire inuna tabella relazionata uno con il codice che devo recuperare:
    1)echo "<tr><td width='120' bgcolor='#CCFFFF'><font color='#FF0000' size='4'><b><a href="inserisci.php?scuola=$str_beneficiario">$str_beneficiario</a.... atttraverso questo recupero il dato-

    1. <?php
      $scuola=$_GET['scuola'];
      ?>

      inserisco il dato attraverso GET in un campo Value
      <INPUT TYPE="hidden" VALUE="$scuola" name="idscuole" size="5"></td>

    e dovrei recuperare idscuole con la $_POST['idscuole'] che è il valore uguale tra due tabelle
    non si riesce a recuperare il valore attraverso GET come fare? praticamente l'errore dovrebbe essere nel modo di recupero forse in quanto rendentdo text per hidden vedo solo la variabile.
    Ciao e grazie

    allora, premetto che se avessimo il codice completo sarebbe più facile aiutarti

    e comunque intanto posso darti un consiglio:

    nel punto

    1. <?php
      $scuola=$_GET['scuola'];
      ?>

    prova a scrivere così

    1. <?php
      **** $scuola=$_GET['scuola'];
      **** echo "<h1>*
      $scuola=***$scuola</h1>";**
      ** ?>

    **se visualizzando il contenuto dello script sul browser
    ottinei
    questo:
    **$scuola=
    **allora il problema è prima del punto 2)
    altrimento è dopo...

    Mi dispiace ma più di così diventa un impresa da chiromante...:sbonk:

    :ciauz:


  • User

    Grazie ho visto che la $GET restituisce il valore io nell'attesa di una tua risposta ho superato così il problema:
    <INPUT TYPE="text" VALUE='<?php echo $scuola?>' name="idscuole" size="5"></td>
    non riesco a capire perchè si comporta in questo modo il programma.Visto che ci siamo ti voglio sottoporre questa incongruenza
    Come hai capito si tratta di avere una tabella scuole e una tabella corsisti,ogni scuola deve inserire più corsisti e a questo punto avendo un form lo devo richiamare per quanti corsisti si vogliono inserire uno-a molti
    nel programmino in php chiamato corso alla fine ho inserito:
    <a href="inserisci.php?scuola="$_POST['idscuole']">Inserisci altro corsista</a>;
    dovrebbe tornare al form inserisci e farmi vedere l'id della scuola selezionata prima invece mi fa vedere solo la variabile** $POST.Come dovrei scrivere per ottenere l'idscuole?**
    Vorrei tanto inviarti il mio lavoro e fartelo visionare ma non so se questo è possibile fammi sapere,( anche via email privata) mi saresti di grande aiuto
    ciao Biagio


  • User

    Suonero Bach con più entusiasmo


  • User Attivo

    la cosa migliore è postare le pagine qui!
    così:

    1. possono essere di aiuto ada ltir
    2. possiamo contare anche sull'aiuto di altri...

    insomma share is king!!!

    :ciauz:


  • User

    Grazie a tutti sono riuscito a capire il problema ,praticamente bisognava aggiungere la parolina magica dopo php <?php echo $scuola?> ed ha funzionato mi farò risentire con un nuovo questito semplice
    Ciao a tutti e Grazie Biagio


  • User Attivo

    Molto bene e grazie per aver segnalato la soluzione 😉

    Segnalo come risolto

    :ciauz: