• User Attivo

    pagina in php

    Sono un programmatore alle prime armi... e sto costruendo il mio primo sito web.
    Vorrei aggiungere una pagina dove i visitatori possano aggiungere commenti, e vorrei che questi "slittassero in su" nella pagina in modo che tutti li possano vedere. Ho sentito parlare che haa che fare con il linguaggio php.
    Come posso fare?
    Grazie... Oliviero.


  • User Attivo

    Se hai già programmato basta applicare le stesse regole con il php dopo averlo studiato un po e praticato. Dopo le domande saranno molto più precise.

    Ti posso assicurare (da molto-ex programmatore) che il php non è eccessivamente complicato se vuoi fare cose semplici e senza troppe pretese. Devi però prima sfogliare qualche pagina...:)


  • User Attivo

    Grazie mille della riisposta, ma tu hai qualche cosa da consigliarmi. Le guide che ho consultato mi mettono in testa solo disordine...
    Il mio problema è semplicemente permettere a qualcuno di inviare commenti, e fare in modo che si carichino sulla pagina automaticamente.
    magari basta solo un codice...

    Grazie Mille in ogni caso, oliviero.


  • User Attivo

    In rete ci sono diversi script free che fanno queste cose. Li puoi trovare e studiarli, prendendo il più semplice. Io ho fatto così quando a giugno senza sapere come si programmasse in php ho iniziato a scrivere il mio cms (ma qui non posso autopromuovermi e neanche ci tengo più di tanto visto che non sono un esperto). Se vai su portali come html.it di questi script ne trovi tantissimi, dal più semplice al più complesso. Ne puoi vedere anche l'effetto grafico online. Scegline uno e inizia a leggerlo, a fare esperimenti, a modificarlo per vedere "l'effetto che fa" 😄
    Mettere qui un codice incompleto non ha senso visto che la cosa è relativamente complessa. E' più facile che tu chieda commenti su uno script già fatto e disponibile a tutti quelli che vogliono intervenire per poter essere commentato.
    Se ci fai caso ci sono parecchi post in cui un utente (io incluso) chiede un parere tecnico su un problema di uno script che lui solo conosce essendone l'autore e che "l'altro" deve debuggare "divinando" :sbonk:

    A presto,
    greybear


  • User Attivo

    Grazie


  • User Attivo

    Risolto