- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Hosting per Ruby on Rails...
-
Ciao per fare test e prove senza spendere un capitale potresti provare a guardare qua e qua e anche qui magari tra queste offerte c'è qualcosa che può fare al caso tuo
-
vi ringrazio per le rapide risposte...ora procedo a controllare le segnalazioni e poi vi farò sapere..
Edit: aggiunto di seguito opinione su segnalazioni...
Le prime due segnalazioni sono piuttosto interessanti..visto che supportano RoR..
hosty.it - completo, professionale, ha tutto quello che mi serve...e anche di più! I 90 euro/anno sono giustificati..ma per le mie esigenze sono un pò troppi. [lo tengo in considerazione per lavori "seri" ]
mediatemple.net - decisamente "troppo" professionale per l'uso che ne dovrei fare
Per le segnalazioni di jack1971 posso solo dire che sono molto appetitose e le terrò di conto..Purtroppo ora sto cercando "altro": mi serve il supporto per gli script Ruby.. :bho:
-
Forse ho trovato... eukhost.com offre supporto a ruby e ha tutto quello che mi serve.
La versione copper (la base) costa poco più di 33 euro/anno....unico neo, ha 'solo' 200mb di spazio web.Che ne pensate di eukhost.com?
-
@stop said:
Che ne pensate di eukhost.com?
Non avevo letto bene che ti serviva supporto RoR, sarà la domenica
Per quanto riguarda la proposta che hai trovato sinceramente non la conoscevo, ma penso che a parte il limite dei 200mb sembra perfetta per quello che cerchi, in base al rapporto prezzo e servizi offerti.
Con la versione Bronze potresti arrivare a 400mb, ma certo spendere di più per fare dei test non sò quanto ne valga la pena (e il presupposto del tuo 3D inziale "magari economico" và a perdersi), poi dipende da quanto queste prove siano importanti per il tuo progetto.
-
@JACK1971 said:
Non avevo letto bene che ti serviva supporto RoR, sarà la domenica
Per quanto riguarda la proposta che hai trovato sinceramente non la conoscevo, ma penso che a parte il limite dei 200mb sembra perfetta per quello che cerchi, in base al rapporto prezzo e servizi offerti.
Con la versione Bronze potresti arrivare a 400mb, ma certo spendere di più per fare dei test non sò quanto ne valga la pena (e il presupposto del tuo 3D inziale "magari economico" và a perdersi), poi dipende da quanto queste prove siano importanti per il tuo progetto.
In effetti 200mb sono pochini...ma fino ad ora è la soluzione migliore che ho trovato. E soprattutto la meno dispendiosa!
-
uno dei migliori servizi esteri : asmallorange
(qui hai la lista completa degli hosting che supportano ror : http://wiki.rubyonrails.com/rails/pages/RailsWebHosts)oppure italiani:
http://www.aziendeitalia.com/hosting_linux.phpsu hostingtalk ne abbiamo parlato diverso tempo fa, ora non ho sottomano la lista, ma anche in italia ce ne sono diversi spesso sui piani piu professionali pero, fossi in te proverei qualcosa di estero dove ror viene incluso normalmente ormai
-
X @HostingTalk: grazie mille! ..inizio a controllare le tue segnalazioni..
-
Forse ho capito male io, ma vorrei una conferma:
parlare di supporto al linguaggio ruby, per un servizio di hosting linux, non è come parlare di supporto a ruby on rails..giusto? Sono due cose distinte, no?Ve lo chiedo perchè a forza di confrontare offerte hosting in giro per il mondo, mi sono inbattuto sull'offerta hosting linux di aruba e qui ho letto che tra i linguaggi supportati su hosting linux c'è "RUBY-1.6.6: moduli per interfacciamento mysql e postgresql"...e non trovando altre informazioni in merito, mi è venuto il sospetto che forse può fare al caso mio...anche se ne dubito..
Che mi dite?
PS: per il momento ho trovato diverse soluzioni al mio problema (a prezzi ragionevoli), ma sono tutte estere, se ne trovassi una italiana (ad un prezzo decente)..non sarebbe male..
-
Ruby è un linguaggio di programmazione
Ruby on Rails (RoR) è un framework che richiede almeno Ruby 1.8Guarda anche qua
http://weblog.rubyonrails.org/2007/3/14/rails-1-2-3-compatible-with-ruby-1-8-6-and-other-fixes
-
@mister.jinx said:
Ruby è un linguaggio di programmazione
Ruby on Rails (RoR) è un framework che richiede almeno Ruby 1.8Guarda anche qua
http://weblog.rubyonrails.org/2007/3/14/rails-1-2-3-compatible-with-ruby-1-8-6-and-other-fixes..come immaginavo..
Vabbè, ringrazio tutti e penso che alla fine opterò per questa soluzione: railsplayground.com/plans/developer/plan1.html (mi sembra un buon compromesso prezzo-capieza-banda-servizi ecc.)..
-
unbit.it...
-
@ico1989 said:
unbit.it...
pacchetto "ENTRY LEVEL"
prezzo euro 42,00 + IVA 20% = euro 50,4/anno
caratteristiche:
? 2 sottodomini
? 1 Giga di spazio Web con supporto PHP4, PHP5, Perl, Python, Ruby, ERuby, Tcl, Haskell, Rails e Nitro con FastCGI. Gestione modalita' 'readonly' e Trusted Path Execution per gli script web.
? Gestione modalita' FastCGI con eaccelerator per gli script PHP4 e PHP5
? 20 caselle di posta con infiniti alias accessibili via POP3 over SSL per la massima sicurezza con gestione blacklist e filtri antispam, antivirus e amministrazione quota
? Gateway mailbox2webapp per lanciare script web alla ricezione di una mail
? 1 Account MySQL-5/PostgreSQL-8.1 amministrabile via interfaccia web in HTTPS (2 database)
? Gestore MailingList/NewsLetter (Mailman)
? Gestione Crontab
? 2 account smtprailsplayground.com
pacchetto "LEVEL ONE"
prezzo $ 60,00/anno (non ho ancora visto se ci sono tasse, ma ammesso che si siano, dovrebbero ammontare a circa il 21% e quindi $72,00 tax.inc. => euro 52,99/anno)
caratteristiche:
Standard Hosting Services* 3 GB Space
* 30 GB/Month Bandwidth * Unlimited Add-on and Parked Domains * Unlimited Subdomains * Unlimited MySQL 5 Databases * Unlimited PostgreSQL 8 Databases * Unlimited FTP Accounts * Unlimited POP3/IMAP Mail Accounts * Unlimited Mail Forwarders * Unlimited Mail Lists * Dedicated IP Available for $2/month
Architecture
* Red Hat Linux Enterprise 4 * Dual Opteron RAID 5 Servers * 24/7/365 Server management and monitoring * Fast Datacenter 100mbp Connectivity * Daily Site Backup/Restore Management
Language Support
* Ruby on Rails with FastCGI support * PHP 4.x with Zend Optimizer * PHP 5.x with Zend Optimizer * MySQL 5.x * Perl, Python, TCL and Binary CGI Support
Standard Tools
* Mailman MailList Software * Web-based Email Solutions(Horde, and SquirrelMail) * Spam Assassin * Raw Statistics for Web and FTP * Graphical Statistics for Web and FTP * Graphical Control Panel (CPanel 10) * Graphical Database Tools (phpMyAdmin)
Advanced Tools
* Fantastico Script Manager * Secure Shell (SSH v2) * Compilers: Ruby, C, C++ * ImageMagick * Custom Gem Installation * Custom PHP Module Installation * CVS Access * SVN access * Easy to use SVN & Trac control panel...alla luce di quanto sopra, e viste le caratteristiche delle offerte..direi che railsplayground la spunta.. :D
-
Se non è troppo tardi suggerirei anche di guardare http://www.sonnexh.com/hosting/ , non ho esperienza diretta ma conosco qualche persona che continua ad utilizzarlo con soddisfazione!
Ciao!
-
@hellope said:
Se non è troppo tardi suggerirei anche di guardare http://www.sonnexh.com/hosting/ , non ho esperienza diretta ma conosco qualche persona che continua ad utilizzarlo con soddisfazione!
Ciao!..non è troppo tardi: per ora ho registrato il dominio gratuitamente (su register.it)
In effetti, per iniziare, potrebbe andare benone! Ci faccio un pensierino..grazie mille per la segnalazione!
-
Iio uso unbit.it e devo dire che mi trovo bene!
Già con il pacchetto Entry Lavel si può fare molto!
-
Cia mareika dato che e' il tuo primo messaggio benvenuta sul forum, tuttavia dato che la discussione e' vecchia di 3 anni ... puoi gentilmente come da regolamento fornirci il tuo nome e cognome e almeno 1 sito hostato presso la compagnia che consigli?
Grazie.
-
Ciao vhosting grazie per il benvenuto al forum.
Il mio nome è proprio Mareika anche se può sembrare strano e il mio cognome è Giacobbi.
Come ho scritto nel post anche ad oggi (anno 2010) io mi appoggio al servizio di hosting di unbit.it che supporta anche lo sviluppo con RoR e mi trovo veramente bene.
Il servizio è celere per qualsiasi assistenza.
Di solito utilizzo il pacchetto Entry Level
su unbit.it/listino_entry_level/#el **
-
Puoi darci un dominio da te in possesso presso quella ditta come richiesto nel mio post precedente?
Grazie.
-
il mio dominio nerdydog.it è stato acquistato presso unbit.it e quasi tutti i miei lavori che puoi trovare nel mio portfolio.
-
Grazie