- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- funzione cerca
-
funzione cerca
Salve a tutti e ben trovati cqm io sto da tanto tempo sbattendo la testa di come fare un cerca cioè l'utente deve cercare cosa c'è nel sito. Io il sito lo fatto in flash adesso vi chiedevo se potete gentilmente scrivere come si crea questa funzione cerca oppure una guida. Io èprincipialmente non lo so so solo che si appoggia al database tutto qui. Gentilmente pottete aiutermi. GRAZIE:)
-
Ciao
Creare un vero e proprio cerca in Flash rasenta l' impossibile.
Mi spiego, per farlo completamente in Flash senza ausilio di database dovresti inserire in un Array ( che potrebbe diventare anche bidimensionale o tridimensionale ) ogni parola di ogni stringa di tutto il contenuto della tua applicazione Flash.
Fatto quello, arriverebbe il bello... si tratta di funzioni algoritmiche che comportano una profonda conoscenza di matematica e di Actionscript e quindi credo sia palese il fatto che non sia umanamente possibile creare un algoritmo di quel genere su un forum rispondendo ad una discussione.Se invece, la tua applicazione Flash è appoggiata da un database e quindi ogni suo contenuto è preso dal database, a questo punto potresti creare l' interfaccia per il ' cerca ' in Flash e poi inviare le parole inserite dall' utente ad uno script lato server ( PHP o altro ) che si prenderà la briga di fare le dovute query al database.
-
Scusami io non ne sono a conoscenza del database se potresti aiutrami scrivendo una guida di come fare parlo per parlo.Se è possibile te ne sono grato.
-
Senti io non ne sono a conoscenza del database se ti è possibile scrivwermi una guida facile passo per passo. SE lo fai te ne sono grato.GRAZIE
-
Senti io non ne sono a conoscenza del database se potresti scrivermi una gioda passo per passo di come fare. Se mi auiti te ne sarò grato.
-
Stai parlando di scrivere una guida su un argomento che richiede anni di studio.
Hai presente gli algoritmi ?!?
-
Forse hai ragione
-
Senti ci sto sbattendo la testa su un effetto ciopèio ho un pulsante un quadrato o un'immagine convertito in bottone che quando clicco deve comparire una altro quadrato più grande stesso nella stessa pagina. Io sono arrivato a quando clicco il quadrato esce ma se lascio il tasto sinistro del mouse il quadrato sparisce iovedce quando clicco il quadrato deve rimanere li e basta anche se lascio il tasto del mouse deve rimanere li aiutami a farlo rimanere li .GRAZIE
-
hai messo il quadrato grande dentro al bottone ?
-
si , sono entrato nel bottone e ho fatto la procedura che quando clicco esce il quadrato ma poi lascio il mouse e il quadrato spariscee non rimane come dovrebbe
-
Ti conviene lasciare fuori dal bottone il quadrato grande.
Ad esempio lo chiami quadrato_mc.Poi, nel fotogramma chiave dove hai il bottone e il quadrato scrivi:
quadrato_mc._visible=false; nomeBottone.onPress=function() { quadrato_mc._visible=true; }
in questo modo lasci il quadrato invisibile e quando clicchi il bottone lo fai diventare visibile.
-
cioè in un livello creo il bottone e poi nella stessa pagina creo in un altro livello il quadrato. Ma il quadrato poi lo devo convertire per scriverci giusto? Provo e ti faccio sapere
-
Senti non va forse io ho capito male puoi spiegarmi tutto pr favore che non capisco .
-
Sì, puoi tenerli su 2 livelli diversi.
Il quadrato lo converti in MovieClip e all' istanza che hai sullo stage ( non quella in libreria ) gli assegni il nome quadrato_mc .
-
scusa ma se il quadato grande non sta nel bottone vcome fa a scomparire?
-
Senti non va
Allora io ho preso il primo livello e lo convertito in bottone poi ho creato un altro livello e ci ho messo il quadrato grande stesso nella pagina dove sta il bottone lo convertito in movieclip e nell'istanza gho scritto quadrato_mc e poi in azione ho scritto quello che mi hai detto. alla fine il quadrato grande già è comparso senza che clicchi e mi da due errori di action script. aiutami
-
Col codice che ti ho scritto:
quadrato_mc._visible=false; // questo lo fa scomparire
poi quando premi il bottone
quadrato_mc._visible=true; // questo la fa comparire
-
@motorolav3x said:
Senti non va
Allora io ho preso il primo livello e lo convertito in bottone poi ho creato un altro livello e ci ho messo il quadrato grande stesso nella pagina dove sta il bottone lo convertito in movieclip e nell'istanza gho scritto quadrato_mc e poi in azione ho scritto quello che mi hai detto. alla fine il quadrato grande già è comparso senza che clicchi e mi da due errori di action script. aiutamiNon scrivere il codice sul bottone.
Seleziona il keyframe dove hai il bottone, apri il pannello azoni e scrivi il codice che ti ho dato ricordandoti inoltre di cambiare il nomeBottone col reale nome istanza del tuo bottone
-
we senti mi puoi spiegare da capo tutto di come si fa per favore?
-
we senti...
credi che io sia quì hai tuoi comodi ?
Ti ho scritto tutto per filo e per segno.
Questo forum serve ad aiutare chi ha alcuni problemi durante lo sviluppo di alcune applicazioni ( nel limite del possibile ) ma si da per scontato che l' utente abbia almeno le basi minime di flash, conosca dove scrivere ua riga di codice, cosa è un livello, coa significa nome istaza ecc ecc... se vuoi una lezione privata mi contatti in PVT e ti faccio sapere i prezzi.
...ma guarda tu che risposta... WE SENTI... dopo tutto l' aiuto che ti do.
bAh !