• Community Manager

    [Test] Parole intorno all'anchor text

    Scempiuen erajhume con focus forum esarepslmen errandoeamen

    Siamo proprio sicuri che le parole dell'anchor test spingano di più delle parole attorno allo stesso? No no, non sono uscito pazzo.

    Non so se ho interpretato bene le parole di Micky qui.

    Il test è semplice, sto linkando quel thread con anchor text "focus forum" inserendo attorno 4 parole inesistenti. Alla fine voglio vedere se per la ricerca di quelle parole esce anche il thread o meno 🙂

    Impostato male questo test? Ho confuso le parole di micky?

    :ciauz:


  • Super User

    Micky intende dire che il testo circostante un link senza anchor precisa, potrebbe avere lo stesso valore, e magari superiore, rispetto ad un link con anchor precisa ma non circondata da testo attinete.

    In pratica, se si vuol lincare la pagina posizionamento sui motori di ricerca, può essere altrettanto efficace farlo con la semplice url o magari con un anchor anonina tipo questa pagina purchè nel contesto di un discorso che parli del posizionamento nei motori di ricerca.

    Io credo che possa avere ragione, nel senso che è molto probabile che google riesca ad attribuire senso semantico al link e quindi gli attribuisca un valore desunto dal testo che lo circonda.
    In ogni caso, tra un link in testo a tema senza anchor precisa e anchor studiata, sicuramente è molto più efficace usare la seconda soluzione, perchè l'anchor text è ancora fondamentale per spingere su chiavi precise. Se poi il link è in una pagina discorsiva a tema, e sviluppata naturalmente, tanto meglio anzi dovrebbe sempre essere così per dare il massimo della forza.


  • User Attivo

    Porto la mia esperienza personale.

    Cercando "auto truccate" nelle immagini di Google al 51° posto (3° pagina) compare un'immagine relativa al mio sito (serp - risultato selezionato).

    Come potrete notare il nome dell'immagine è composto da soli numeri ("208.gif") e non ha attributi "title" o "tag" rilevanti, motivo per il quale non dovrebbe apparire per la query "auto truccate".
    Ma ciò che invece dà una "spinta" nella serp è proprio il testo scritto a fianco...

    So che tutto ciò è legato alle sole immagini, ma non è detto che Google lo estenda anche per i contenuti testuali.


  • Community Manager

    Ha indicizzato la pagine e le frasi da due giorni. Non risulta che con parole quali Scempiuen erajhume esarepslmen errandoeamen, quelle intorno all'anchor focus forum, esca la pagina linkata.

    E' ovviamente presto per dirlo, aspettiamo ancora.

    Dopo qualche settimana, aggiungerò alla pagina linkata due delle quattro parole sconosciute 😉