• Super User

    Validare l'esistenza delle email

    Ciao,
    ho già settato wordpress in modo che per commentare sia necessario inserire l'email, ma se poi inserendo email tipo [email protected] è possibile commentare allora non ha nessuna utilità..

    C'è un modo, magari con un plugin, di verificare davvero l'esistenza degli indirizzi email al momento dell'inserimento di un commento?
    Visto che questo tipo di tool esiste mi sembra strano che non sia stato implementato in wordpress.


  • Super User

    Ho provato a dare un occhio anche io, ma non sembra di esserci nulla di questo tipo...

    Credo che il loro punto di vista a questo punto sia di fidelizzare di più il cliente facendolo registrare a questo punto, dato che così si verifica l'identità di chi posta con il controllo dell' ∃ dell'indirizzo email.

    Giusto per abitudine, ricordati qualora tu richieda l'indirizzo email di un cliente che tu debba fornire una informativa sul trattamento dei dati personali e permettere di postare solo previa approvazione della stessa.

    A questo punto per essere a piena norma di legge ( Dlgs. 196/2003 ) la soluzione migliore è quella di far registrare gli utenti, così risolveresti due problemi in uno.