• User Attivo

    [Dreamweaver]problema posizionamento Flashmovie in Dreamweaver

    ciao a tutti,ho un problemino con non riesco a capire come mai quando inserisco un filmato flash all'interno del mio sito, me lo piazza in un'altra posizione da quella che voglio per esempio, se metto un banner nella sezione del testo me lo mette in basso in fondo alla pagina anche se sull'opzione "align" metto top o absolute middle.
    Devo dire che pero se faccio il preview in browser mi mette il banner proprio dove ho scelto io, pero nell'area di lavoro dreamweaver me lo posiziona in basso.
    Come posso fare in modo che anche nell'area di lavoro di Dreamweaver il banner appaia nella posizione "originale" uguale a quella ove appare sul browser?
    Grazie
    Ciao


  • Super User

    Ciao, questo non accade solo con i filmati in flash ma anche con immagini, div e altro. Non sempre la vista progettazione rispetta l'ordine delle cose.
    Personalmente mi preoccupo se è visibile bene nei vari browser e se la risposta è positiva vado avanti.
    Prova a controllare la gerarchia del codice e vedi se hai messo qualcosa prima, un tag o una classe che magari che non contiene nulla quindi non è visibile.
    🙂


  • User Attivo

    @8enrico4 said:

    ciao a tutti,ho un problemino con non riesco a capire come mai quando inserisco un filmato flash all'interno del mio sito, me lo piazza in un'altra posizione da quella che voglio per esempio, se metto un banner nella sezione del testo me lo mette in basso in fondo alla pagina anche se sull'opzione "align" metto top o absolute middle.
    Devo dire che pero se faccio il preview in browser mi mette il banner proprio dove ho scelto io, pero nell'area di lavoro dreamweaver me lo posiziona in basso.
    Come posso fare in modo che anche nell'area di lavoro di Dreamweaver il banner appaia nella posizione "originale" uguale a quella ove appare sul browser?
    Grazie
    Ciao

    Diciamo che fa' un'ammucchiata ma alla fine il risultato e' quello cercato 🙂 sembra quasi di lavorare con publisher e non con dw 😄 prova a rivedere i parametri di progettazione 😉