• User Attivo

    Quando esattamente un sito è considerato MIRROR?

    Ciao a tutti,
    vengo al sodo:
    in seguito ad una richiesta ricevuta per indicizzare un sito, appurato che quest'ultimo ha una struttura anti-SEO (se così si può dire) ed appurato che non potevo neanche accedere alle modifiche, ho deciso di farne uno nuovo con CSS layout e html semantico.

    Questo sito, oltre ad avere i suoi propri contenuti, contiene anche dei collegamenti alle pagine del sito preesistente.

    Premetto, si possono trovare dei contenuti riguardanti gli stessi argomenti, ma i testi del nuovo sito sono di nuova redazione e, per certi versi, sono complementari ai testi del sito preesistente.

    Ora mi chiedo: mica per caso può essere considerato un sito mirror e quindi penalizzato su DMOZ?

    grazie mille!!! :vaiii:


  • Super User

    Ciao Zumbo 🙂

    Quello che descrivi è quanto viene normalmente considerato un sito mirror dagli editori.

    In casi come quello da te citato, in passato è stato possibile contattare l'editor, presentare la situazione e chiedere ed ottenere la sostituzione dell'inserimento dal vecchio al nuovo sito.

    Più recentemente so di casi [parecchi] dove il sito vecchio è scomparso ma del nuovo nessuna traccia.

    Non capisco tuttavia la tua ultima frase; per penalizzato da Dmoz intendi che i siti ora sono inseriti entrambi [e quindi temi che uno possa essere editato] o che si consideri non inseribile il secondo? :ciaosai:


  • User Attivo

    @Andrez said:

    Ciao Zumbo 🙂

    ...per penalizzato da Dmoz intendi che i siti ora sono inseriti entrambi [e quindi temi che uno possa essere editato] o che si consideri non inseribile il secondo? :ciaosai:

    Ti spiego il sito preesistente online non è affatto presente su DMOZ ma ho fatto richiesta per inserire il nuovo meglio strutturato.

    se hai 2 minuti ti posto il link, grazie.


  • Super User

    Dunque,

    abbiamo un calzature.com [esempio di fantasia] dove presentiamo una azienda ed i suoi prodotti, il suo indirizzo e ragione sociale, numeri di telefono e tutto il resto.

    Se creiamo calzature.it dove presentiamo materiale complementare di quello presentato nel precedente dalla stessa azienda con lo stesso indirizzo e ragione sociale, numeri di telefono e tutto il resto... è considerato da Dmoz un sito mirror o fraternal.

    Se poi creiamo ***ciabatte-calzature.it ***e divaghiamo ancora l'argomento iniziale presentando comunque la stessa azienda con lo stesso indirizzo e ragione sociale, numeri di telefono e tutto il resto... è sempre considerato da Dmoz un sito mirror o fraternal.

    Nel caso uno di questi sia già presente in Dmoz e l'editor riceva un'ulteriore proposta d'inserimento per ciò che potrebbe essere considerato un mirror, si limiterà ad inserire una nota rossa solo all'url proposto [diffida agli editor dall'inserire il sito] senza necessarriamente penalizzare l'esistente.

    E' indubbio che in questa fase il sito padre, già presente in Dmoz, subirà un rigido esame e dovesse essere scoperto qualcosa di discutibile, verrebbe irrimediabilmente tolto dalla Directory.

    Spero di esserti stato d'aiuto. :ciauz:


  • User Attivo

    @Andrez said:

    Dunque,

    E' indubbio che in questa fase il sito padre, già presente in Dmoz, subirà un rigido esame e dovesse essere scoperto qualcosa di discutibile, verrebbe irrimediabilmente tolto dalla Directory.

    Spero di esserti stato d'aiuto. :ciauz:

    ti ringrazio, la situazione mi è abbastanza chiara, ovviamente google non fa questo tipo di esami giusto?

    Sai cosa non riesco proprio a digerire? Che cerco sempre di essere informato su quello che si può fare e quello che non si può fare, faccio di tutto per fare le cose per benino e poi alla fine mi chiedo:

    E' possibile che il troppo perfezionismo (onesto) mi venga considerato SPAM e magari alcuni spammer veri più bravi di me mi scavalcano nelle serp, o è solo frutto della mia immaginazione?

    graçias


  • Super User

    ...ovviamente google non fa questo tipo di esami giusto?Non ho capito questo tuo passaggio; il rigido esame viene effettuato da umani, gli editor human do it better 😄 ] non dal bot. :ciauz:


  • User Attivo

    @Andrez said:

    Non ho capito questo tuo passaggio; il rigido esame viene effettuato da umani, gli editor human do it better 😄 ] non dal bot. :ciauz:

    infatti 😄 su questo non c'è dubbio, d'altra parte è questa la forza di DMOZ :D!

    Grazie :ciauz: