• User Attivo

    Un sottodominio è considerato come un nuovo sito?

    Ciao ragazzi! Sto valutando di utilizzare dei sottodomini per rivalutare alcune sezioi di un vecchio dominio.
    Secondo voi è una buona idea?
    Verra indicizzato come se fosse un nuovo dominio?
    Potrebbe portarsi dietro influenze negative e penalizzazioni del vechio dominio?

    Spero che qualcuno di voi mi dia una risposta... grazie!:sbav:


  • ModSenior

    Ciao matrixman,

    Ti segnalo anzitutto questa discussione sui domini di terzo livello 🙂

    Per quanto riguarda la suddivisione delle sezioni può essere corretto usarli, soprattutto se hai numerosi contenuti.

    Ma cosa intendi se si porta dietro penalizzazioni del vecchio dominio?


  • User Attivo

    Mi spiego meglio....
    Avevo un sito con una sezione con tanti contenuti copiati qua e la, creata da un mio collaboratore che non era a conoscenza di penalizzazioni etc etc

    Ora abbiamo deciso di spostarla e di immettere contenuti originali ed unici.

    Il sottodominio verra indicizzato come un nuovo sito?
    Potrebbe portarsi dietro le penalizzazioni delle pagine copiate?


  • ModSenior

    @matrixman said:

    Il sottodominio verra indicizzato come un nuovo sito?
    Potrebbe portarsi dietro le penalizzazioni delle pagine copiate?

    Il sottodominio viene considerato come un sito a parte.

    Il "vecchio" sito, oltre ad aver avuto contenuti copiati, era stato effettivamente penalizzato?

    Se tutto era filato liscio, puoi andare tranquillo. 🙂


  • User Attivo

    In pratica non ci sono segni pesanti di penalizzazioni come ban dal motore ma anche se le pagine sono state indicizzate da google in primo luogo sono state inserite fra i risultati omessi ed inoltre credo che siano penalizzate nel posizionamento.
    Infatti se si effettua la ricerca sulle chiavi principali il sito compare in 200°- 250° posizione, e prima ti assicuro ci sono siti che parlano di tutt'altro...
    Quindi è troppo giu per non pensare a delle penalizzazioni