• User Attivo

    Adsense e guadagni che non corrispondono

    Ciao a tutti, oggi ho notato una cosa strana nel Pannello di Adsense, mi spiego:
    di solito guardo i rendimenti nella pagina "Rapporti" dove c'è il menu a tendina che comprende "Oggi", "Ieri", "Gli ultimi 7 giorni", "Mese corrente" ecc...
    Ora, se seleziono mese corrente mi mostra una certa cifra.
    Se invece vado nella sezione "Rapporti rapidi" che si trova nella parte bassa della stessa pagina e seleziono "Mese corrente per giorno" oppure "Mese corrente per criterio e per giorno" mi mostra tutti i giorni del mese corrente ma il totale è DIVERSO, nel caso di "Mese corrente per giorno" è minore (anche non di poco) nel caso di "Mese corrente per criterio e per giorno" è maggiore.... Come mai? :mmm:
    Quali sono i dati reali? E come mai c'è questa differenza? :mmm:


  • User Attivo

    @artistic101 said:

    Ciao a tutti, oggi ho notato una cosa strana nel Pannello di Adsense, mi spiego:
    di solito guardo i rendimenti nella pagina "Rapporti" dove c'è il menu a tendina che comprende "Oggi", "Ieri", "Gli ultimi 7 giorni", "Mese corrente" ecc...
    Ora, se seleziono mese corrente mi mostra una certa cifra.
    Se invece vado nella sezione "Rapporti rapidi" che si trova nella parte bassa della stessa pagina e seleziono "Mese corrente per giorno" oppure "Mese corrente per criterio e per giorno" mi mostra tutti i giorni del mese corrente ma il totale è DIVERSO, nel caso di "Mese corrente per giorno" è minore (anche non di poco) nel caso di "Mese corrente per criterio e per giorno" è maggiore.... Come mai? :mmm:
    Quali sono i dati reali? E come mai c'è questa differenza? :mmm:
    Ma succede solo a me? :mmm:


  • User

    nei rapporti rapidi mancano gli introiti della ricerca e dei reff


  • User Attivo

    @certo said:

    nei rapporti rapidi mancano gli introiti della ricerca e dei reff
    E come mai in "Mese corrente per criterio e per giorno" la cifra è maggiore? Cosa c'è in più? :mmm:


  • forse hai dei criteri per URL e dei criteri personalizzati, in questo caso te li va a sommare, ma in realtà ti duplica i dati.

    Es.
    Tu hai un criterio per URL del tipo
    miosito.com
    e un criterio personalizzato per il banner nell'header del tipo
    Banner HOME

    Se poi scegli di visualizzare il rapporto per criterio e per giorno, selezionando TUTTI i criteri, ti verrà fuori un importo nel quale i rendimenti derivanti dal Banner che hai in home page verranno mostrati DOPPI, perché sia come "Banner HOME", che come "miosito.com".

    In questo caso o selezioni i criteri per URL, o quelli personalizzati.

    Forse è questo?

    ciao
    AI


  • User Attivo

    @archeoita said:

    forse hai dei criteri per URL e dei criteri personalizzati, in questo caso te li va a sommare, ma in realtà ti duplica i dati.

    Es.
    Tu hai un criterio per URL del tipo
    miosito.com
    e un criterio personalizzato per il banner nell'header del tipo
    Banner HOME

    Se poi scegli di visualizzare il rapporto per criterio e per giorno, selezionando TUTTI i criteri, ti verrà fuori un importo nel quale i rendimenti derivanti dal Banner che hai in home page verranno mostrati DOPPI, perché sia come "Banner HOME", che come "miosito.com".

    In questo caso o selezioni i criteri per URL, o quelli personalizzati.

    Forse è questo?

    ciao
    AI
    Credo proprio di si 🙂
    Cioè, ho impostato dei criteri per ogni annuncio quindi forse è proprio per quello che dici tu 🙂