• Moderatore

    Link bloccati dal browser

    Ciao a tutti,
    ho il seguente problema... ho creato un'animazione tramite swishmax tipo quella in home qui.

    Soltanto che a me i link del menu di sinistra vengono sistematicamente bloccati dal browser.

    C'è un modo per ovviare a questo problema?

    ciao ste


  • Super User

    Ciao 🙂

    Non conosco swishmax e non l' ho mai usato :bho:


  • Super User

    Ciao Esteban,

    sembra essere il problema con l'ActiveX di Internet Explorer. Con Mozilla non ha quel problema.

    Se ha usato le tradizionale tag <object> e <embed>, dovra cambiarle.
    Personalemente uso il SWFObject per evitare quel problema.

    In caso vuole usarlo, fa sapere che serve aggiungere qualche linea extra di codici al file javascript per farlo funzionare pure con Netscape. Te le postero qui.

    😉

    EDIT: credo che ho capito male la tua domanda. Il problema non e con l'esempio postato? boh... Scusa se mi sono sbagliata sulla risposta in quel caso.


  • Moderatore

    www.hcaldana.com/villamarina/index.htm

    il problema mettendolo on line si è risolto, invece quando lo provavo tramite dreamweaver mi bloccava il link del menu.

    Sapete dirmi perché?

    ste

    PS.Intanto mi dite anche se fa tanto schifo? 🙂

    grazie

    PPS Ho dato un'occhiata allo script segnalato, è GRANDIOSO! soprattutto lato seo!

    Puoi fare un breve resoconto per i poveri mortali che nn abitualmente indicizzano pagine con/in flash?

    🙂


  • Super User

    @esteban said:

    www.hcaldana.com/villamarina/index.htm

    il problema mettendolo on line si è risolto, invece quando lo provavo tramite dreamweaver mi bloccava il link del menu.

    Sapete dirmi perché?

    ste

    PS.Intanto mi dite anche se fa tanto schifo? 🙂

    grazie

    PPS Ho dato un'occhiata allo script segnalato, è GRANDIOSO! soprattutto lato seo!

    Puoi fare un breve resoconto per i poveri mortali che nn abitualmente indicizzano pagine con/in flash?

    🙂

    Personalemente non uso Dreamweaver. L'unico problema che incontro ogni tanto e con la sicurezza di Windows che mi blocca i script in locale.:bho:

    Riguardo se fa schifo...:D Dai non e cosi male.
    La transizione e un po troppo veloce tra le foto. Un po bruttino che la transizione si ferma in mezzo-alfa prima che arriva la foto seguente. Per il menu, va be lo potevi pure fare con un minimo di rollover (anche se solo un cambio di colore). Principalemente direi di rallentare un po la velocita.;)

    Riguardo lo script. Che ne so io di SEO??? Lo uso solo per il problema con l'ActiveX.:? Spiegi te il lato SEO di quel script, perche non ne ho idea.:D


  • Moderatore

    non è così male? cavoli per me è un complimento! 🙂

    il problema era appunto la sicurezza sia di IE che di FF in locale.... chissà perchè.

    Per lo script, da sempre il problema di flash è che i motori non sanno leggere il filmato, quindi se metti dei contenuti è come se non li mettessi per i robot.

    Con quello script:

    Prepara un elemento HTML che conterrà il filmato Flash. Il contenuto presente nell’elemento contenitore (flashcontent nel nostro esempio) sarà rimpiazzato dal contenuto Flash, così che gli utenti con il plugin Flash installato non vedranno mai il contenuto presente in questo elemento. Questa caratteristica ha il vantaggio aggiuntivo di permettere ai motori di ricerca di indicizzare il testo rimpiazzato dal filmato Flash.

    Sarebbe da fargli un monumento!!!!

    ste


  • Super User

    Ok, adesso capisco quello che vuole dire.
    Devo imparare a leggere tutte le istruzione. 😄
    Io ci ho sempre messo un link alla Adobe per scaricare il player.
    L'idea di metterci qualche 'keyword' non e male.;)