• User Attivo

    Rapporto tra le fonti di traffico

    Salve, secondo voi, nel settore turistico-alberghiero qual'e' un buon rapporto in percentuale tra:
    1)Motori di ricerca
    2)Traffico diretto
    3)Siti di provenienza
    Se non ne avete idea qual'e' quello del vostro sito turistico?
    Grazie a tutti.


  • Super User

    Ciao, pur non occupandomi della gestione di siti turistici, posso darti il mio parere che per me vale per tutte le tipologie di Siti ed in particolare a Siti che devono portare ad una conversione monetaria e nuovi clienti :

    • 50% Motori di ricerca (Secondo me il valore più importante "il farsi trovare")
    • 30% Traffico diretto
    • 20% Siti di ProvenienzaSono ovviamente delle percentuali da chi non si occupa di Turismo, sicuramente ne avrai di più significative dagli esperti del settore.

    :ciauz::figo:


  • User Attivo

    Grazie mille per il tuo parere, il 20% per i siti di provenienza mi sembra un po' tanto e' molto difficile secondo me in questo settore creare un sistema di scambio link adeguato.


  • Super User

    Si effettivamente il 20% hai ragione è alto, infatti rifacendomi alla tua domanda ho considerato il massimo, l'ottimo, e immagino che sia difficile da raggiungere nel settore turistico come lo è in altri settori trovare un circuito di scambi link di qualità, ma come in tutti i lavori bisogna sempre cercare di puntare al TOP!;) a parte questa considerazione OT penso che raggiungere già un 10% è un buon risultato, e il 10% che avanza lo aggiungerei ai motori di ricerca.:)