• User Newbie

    Problema con Query

    Ho un problema che ha dell'assurdo, e per giunta con una banalissima query >_< Aiutatemi, per favore ç_ç'' Premetto che sono geneticamente imbranata e gnorry con ste cose...
    Ecco il codice indemoniato:

    
    
    $query = mysql_query ("SELECT * FROM meteo WHERE giorno ='$mday'") or die ("Non riesco a connettermi al db");
    while ($valori = mysql_fetch_array ($query)) {
        $meteo = $valori ["condmet"];
            $grad = $valori ["temp"];
          }
    
    
    

    Funziona, ma solo per metà, ovvero $meteo mi rimanda il valore corretto, ovvero le condizioni metereologiche del tal giorno del mese, preso dalla tabella 'meteo'. $grad mi restituisce sempre e solo il valore di default anzichè quello contenuto all'interno del rispettivo campo... Insomma, funziona solo a metà >_<
    $mday è corretta, indica il giorno attuale...
    Facendo un esempio, oggi è il 12, $mday risulta = 12, quindi la query dovrebbe andare a cercare nella tabella meteo dove il campo giorno contiene '12', e pescare i corrispondenti valori contenuti nel campo 'condmet' e 'temp'... Il valore $meteo è corretto, quello di $temp manco a pagarlo '>.>
    Ho provato a scrivere la funzione in modo diverso, tipo... SELECT condmet, temp... O facendo due query differenti... A far i capricci è sempre la temperatura.
    Magari c'è qualche problema con la tabella?
    Il campo giorno è un INT(2), il campo condtemp è un VARCHAR(30), il campo temp è un INT(2)
    ç_ç Chiunque sappia suggerirmi una soluzione avrà la mia eterna gratitudine u.u''


  • Super User

    Prova a leggere il contenuto della tabella con phpmyadmin e vedi intanto che valori ci sono dentro, magarei c'è un errore nel db mysql


  • Super User

    Come ha già detto Gorka, sei sicura che nella tabella non ci siano i valori di default magari per un errore nell'inserimento dei dati?