• User Attivo

    Livelli dinamici

    Ciao a tutti.
    Ho un problema di questo tipo:
    un sito di immobili ha nell'admin la possibilità di definire continente>stato>citta>quartiere.
    Ora questa situazione pr essere applicata ad una regione risulta poco utilizzabile dovrei rimuovere un livello (chiaramente essendo tutto dinamico questo va a inficiare i box di ricerca etc) c'è una soluzione anche poco brillante come definire un continente di default che verrà utilizzato ovunque. O ci sono altre soluzioni?
    Sono completamente a digiuno di programmazione, ma il programmatore mi ha detto che non è possibile farlo e che sarebbe da riescrivere tutto.
    E' così o ci sono egli escamotage non molto onerosi in termini di tempo?
    Grazie anticipatamente Stefano


  • Super User

    @perslata said:

    Ciao a tutti.
    Ho un problema di questo tipo:
    un sito di immobili ha nell'admin la possibilità di definire continente>stato>citta>quartiere.
    Ora questa situazione pr essere applicata ad una regione risulta poco utilizzabile dovrei rimuovere un livello (chiaramente essendo tutto dinamico questo va a inficiare i box di ricerca etc) c'è una soluzione anche poco brillante come definire un continente di default che verrà utilizzato ovunque. O ci sono altre soluzioni?
    Sono completamente a digiuno di programmazione, ma il programmatore mi ha detto che non è possibile farlo e che sarebbe da riescrivere tutto.
    E' così o ci sono egli escamotage non molto onerosi in termini di tempo?
    Grazie anticipatamente Stefano

    Se ho capito bene, puoi mettere nella pagina, ammettendo che $continente sia la variabile a cui assegni l'id del continente.
    if($continente=='') $continente = "valore di default";


  • User Attivo

    Grazie per la risposta.
    Provo a integrare se ho tutti questi livelli partendo da una regione si entr troppo nel dettaglio, quindi vorrei scalare un livello by passando il primo e facendo in modo che le ricerche passimo al secondo.
    Tieni conto che io non so nula di programmazione, ha in mano tutto un programmatore che mi dice che dovrebbe riscrivere tutto il software per fare la modifica.
    La definizione dei livelli è: continente>stato>citta>quartiere e quindi devo fare:provinciadiudine>friulicentrale>udine>centro per arrivare a localizzare gli immobili al centro di Udine.
    Io vorrei arrivare agli immobili del centro di Udine in 3 passi :
    provinciadiudine>udine>centro
    in quanto è la suddivisione più logica, quella in 4 è più artificiosa meno chiara.
    Ecco vorrei poter fare questo senza ridefinire il software, è possibile? Il programmatore afferma di no.
    Ciao Stefano


  • User Attivo

    Ciao perslata,

    Per fare quello che dici tu, bisogna per forza andare a toccare il codice, e le modifiche da fare dipendono dalla complessità del codice, cioè da quante cose sarebbero influenzate da quel cambiamento.


  • Super User

    @perslata said:

    Grazie per la risposta.
    Provo a integrare se ho tutti questi livelli partendo da una regione si entr troppo nel dettaglio, quindi vorrei scalare un livello by passando il primo e facendo in modo che le ricerche passimo al secondo.
    Tieni conto che io non so nula di programmazione, ha in mano tutto un programmatore che mi dice che dovrebbe riscrivere tutto il software per fare la modifica.
    La definizione dei livelli è: continente>stato>citta>quartiere e quindi devo fare:provinciadiudine>friulicentrale>udine>centro per arrivare a localizzare gli immobili al centro di Udine.
    Io vorrei arrivare agli immobili del centro di Udine in 3 passi :
    provinciadiudine>udine>centro
    in quanto è la suddivisione più logica, quella in 4 è più artificiosa meno chiara.
    Ecco vorrei poter fare questo senza ridefinire il software, è possibile? Il programmatore afferma di no.
    Ciao Stefano

    Le mani nel software occorre metterle di sicuro. Ma da qui a riscrivere tutto!!!