• User

    Perchè sono così indietro nella serp?

    Premesso che da quando ho iniziato ad utilizzare i vari suggerimenti presenti in questo forum (e qui ringrazio tutti quanti) sono passato nel giro di 3 mesi da 150 a 1000 unici al giorno e non mi posso proprio lamentare.
    Tuttavia non riesco a capire perchè non mi posiziono bene con le 2 chiavi fondamentali.
    Il sito in questione è www. Ibiza-Formentera .it e le chiavi sono "Ibiza" e "Formentera".
    Utilizzando le chiavi "Ibiza 2007" e "Formentera 2007" sono invece in ottima posizione.
    Capisco che siano chiavi con molta concorrenza, però analizzando i siti che risultano nelle prime posizioni non mi pare che abbiano chissà chè di diverso dal mio, anzi, il primo sito su gg con chiave "Formentera" non ha nemmeno valorizzati i tag "keywords" e "description".
    Perchè? Cosa posso ancora migliorare?
    Un ringraziamento anticipato a che mi vorrà dare un parere.


  • User Attivo

    @ecavalli said:

    Capisco che siano chiavi con molta concorrenza, però analizzando i siti che risultano nelle prime posizioni non mi pare che abbiano chissà chè di diverso dal mio, anzi, il primo sito su gg con chiave "Formentera" non ha nemmeno valorizzati i tag "keywords" e "description".

    Più che l'ottimizzazione della pagina (il tag keywords ormai non ha più valore, a mio parere) oggi contano fattori come l'anzianità del dominio, l'aggiornamento dei contenuti, la qualità dei link in ingresso, ecc.