• Bannato Super User

    concordo


  • Super User

    @moreuxorio said:

    A parte il "farmi bello" Rubis, a volte in ambito lavorativo si devono usare alcuni sistemi per entrare in ambiti dove la concorrenza è forte, poi è il nostro lavoro a parlare, forse per te non è così, me lo auguro.
    Cmq come già detto forse non sono un genio del fisco, ma in ambito legale sono piuttosto preparato, pago tutte le tasse e se vogliono venire a fare controlli si accomodino, sarò lieto di leggere con loro le norme, che come confermato dall'Agenzia sono state assolutamente rispettate.
    In ogni caso avevo cortesemente chiesto un chiarimento fiscale, eviterei commenti sul comportamento imprenditoriale che ognuno si gestisce al meglio delle proprie possibilità.
    Grazie comunque

    Innanzittutto mi scuso per il "farmi bello", forse ho usato un'espressione impropria.
    Non intendevo nella maniera più assoluta criticare il tuo comportamento o le tue capacità imprenditoriali, non sono la persona adatta. Io mi volevo soffermare solo sul fatto di evitare che, a volte, vengano usati "sistemi", come tu li definisci, che poi alla fine si rivelino dei boomerang nel senso che è vero che hai lavorato ed hai tratto dei benefici economici ma che poi ti espongono alla scure del fisco per delle violazioni evitabili benissimo.
    Cmq a prescindere che tu possa dimostrare, in caso di accertamento, che non hai nulla da nascondere, avere un accertamento è sempre fastidioso perché fornire la prova contraria cmq comporta un "costo" e in termini economici, e in termini di tempo da dedicarvici, ecc.
    L'espressione "farmi bello" era intesa in quel senso, non certamente per criticare le tue capacità imprenditoriali, non è nel mio stile, assolutamente.
    Mi scuso ancora....buon lavoro.


  • Bannato User Attivo

    Sono certo che RUBIS con quel "farmi bello" non voleva criticare le capacita imprenditoriali di chicchessia.
    Io nel caso di specie per diciamo "farmi bello" avrei usato una numerazione con aggiunta di lettera tipo 1/E.
    Nel caso il cliente si fosse posto il problema del perché la n° 1 avrei potuto rispondere tranquillamente che trattasi di n° 1 per quel tipo di lavoro aggiungendo, ma solo come informazione, che le altre numerazioni da A a D sono usate per altre tipologie. Avrei ottenuto come si dice "due piccioni con una fava". Avrei "accontentato" il cliente e non sarei incorso sicuramente in "incomprensioni" con il fisco.


  • User

    @Rubis said:

    Innanzittutto mi scuso per il "farmi bello", forse ho usato un'espressione impropria.
    Non intendevo nella maniera più assoluta criticare il tuo comportamento o le tue capacità imprenditoriali, non sono la persona adatta. Io mi volevo soffermare solo sul fatto di evitare che, a volte, vengano usati "sistemi", come tu li definisci, che poi alla fine si rivelino dei boomerang nel senso che è vero che hai lavorato ed hai tratto dei benefici economici ma che poi ti espongono alla scure del fisco per delle violazioni evitabili benissimo.
    Cmq a prescindere che tu possa dimostrare, in caso di accertamento, che non hai nulla da nascondere, avere un accertamento è sempre fastidioso perché fornire la prova contraria cmq comporta un "costo" e in termini economici, e in termini di tempo da dedicarvici, ecc.
    L'espressione "farmi bello" era intesa in quel senso, non certamente per criticare le tue capacità imprenditoriali, non è nel mio stile, assolutamente.
    Mi scuso ancora....buon lavoro.
    Tranquillo Rubis, è che messa come l'avevi messa pareva che il lavoro me lo trovo con trucchetti, invece cose del genere non piacciono a me per primo, anche se a volte alcuni innoqui stratagemmi servono per farsi un pò di strada in un mercato supersaturo. Spero di non averne bisogno spesso.
    Buon lavoro anche a te.


  • User

    @Contabile said:

    Sono certo che RUBIS con quel "farmi bello" non voleva criticare le capacita imprenditoriali di chicchessia.
    Io nel caso di specie per diciamo "farmi bello" avrei usato una numerazione con aggiunta di lettera tipo 1/E.
    Nel caso il cliente si fosse posto il problema del perché la n° 1 avrei potuto rispondere tranquillamente che trattasi di n° 1 per quel tipo di lavoro aggiungendo, ma solo come informazione, che le altre numerazioni da A a D sono usate per altre tipologie. Avrei ottenuto come si dice "due piccioni con una fava". Avrei "accontentato" il cliente e non sarei incorso sicuramente in "incomprensioni" con il fisco.
    Avrei dovuto prevenire postando la domanda prima di emettere la fattura, avrei seguito senz'altro il tuo consiglio, che effettivamente sarebbe stato perfetto.
    Grazie


  • User

    Se possibile chiedo ai moderatori di cancellare questa discussione da me aperta, visto che uso come nik lo stesso nome della mia ditta e ora sui motori di ricerca, cercando il nome della ditta, appare questa discussione in bella vista, e vorrei evitare, visto l'argomento, che i miei clienti la leggano. Scusate ancora per il disagio e per il mio errore.
    Fatemi sapere quando potete se è possibile eliminarla.
    Grazie mille


  • Super User

    Non è purtroppo possibile cancellare il topic.

    Inoltre, come espresso nelle Regole del Forum e nella pagina Privacy/Disclaimer, ti ricordo quanto segue:

    1 - Nickname

    1.0. Non è consentito iscriversi con il proprio nome e cognome reale nè aziendale, ma solo con Nik di fantasia.

    1.1. Qualsiasi Nik che possa ricordare un nome o cognome reale o d'azienda esistente sarà comunque considerato come prodotto di fantasia e non reale.I Nik scelti per l'iscrizione quindi sono e devono essere considerati nomi di fantasia e mai di persona, azienda, ente o altro. 🙂


  • User

    @Andrez said:

    Non è purtroppo possibile cancellare il topic.

    Inoltre, come espresso nelle Regole del Forum e nella pagina Privacy/Disclaimer, ti ricordo quanto segue:

    I Nik scelti per l'iscrizione quindi sono e devono essere considerati nomi di fantasia e mai di persona, azienda, ente o altro. 🙂

    Avevo letto troppo velocemente le Regole e non lo avevo notato, errore mio. Mi dispiace solo che accertato un eventuale danno a una realtà aziendale esistente e controllabile, non si possa neanche considerare di eliminare una discussione iniziata da me e che se cancellata non recherebbe nessun danno al forum. A volte le regole vanno aggiustate ad una soluzione che non danneggi nessuno. Ripeto comunque, errore mio.
    Grazie comunque per la collaborazione.
    Ciao


  • Bannato Super User

    come già detto da andrez non è possibile cancellare il topic
    mi dispiace


  • User

    @fabioalessandro said:

    come già detto da andrez non è possibile cancellare il topic
    mi dispiace
    va bene lo stesso
    Grazie