• User Newbie

    mi scuso con Giorgio e con il resto del gruppo per aver scritto in quel carattere ma ancora non sono pratico !!!


  • User Attivo

    @Van Basten said:

    io non sono un professionista come lo sono molti di voi qui ma di forum e siti ne ho visti tanti.

    ... inutile riportare tutto il quote.

    I siti che sono nel portfolio erano quelli di prima !!!
    Noi ancora non ne abbiamo creato uno !!!
    Ecco perche gli altri hanno fallito e venduto tutto perche non erano in grado non avevano le conoscenza !!!
    Lo so dovevamo cancellarli ma alcuni sono stati contrari !!
    Noi per il momento abbiamo solo sviluppato il portale delle vacanze!!! 🙂


  • User Attivo

    gas.x le chiedo di *************

    Richiesta inadeguata per un Ricercatore


  • User Attivo

    @D-royal said:

    I siti che sono nel portfolio erano quelli di prima !!!
    Noi ancora non ne abbiamo creato uno !!!
    Ecco perche gli altri hanno fallito e venduto tutto perche non erano in grado non avevano le conoscenza !!!
    Lo so dovevamo cancellarli ma alcuni sono stati contrari !!
    Noi per il momento abbiamo solo sviluppato il portale delle vacanze!!! 🙂

    A dimenticavo anche il secondo sito della lista !!!
    Secondo voi i lavori della scorsa gestione (e che non sono i nostri) per voi li farei meglio toglierli ??? 😞
    Difatti sono orribili lo so, ma i vecchi clienti si sono raccomandati che li volevano sul portale !!!


  • Super User

    @D-royal said:

    I siti che sono nel portfolio erano quelli di prima !!!
    Noi ancora non ne abbiamo creato uno !!!

    @Il_Rappo said:

    I siti del porftolio, per non sentirsi dire che sono stati fatti dagli altri (quelli dell'agency che c'era prima, che non c'è mai stata), hanno il footer tutti uguale, uguale al sito vostro, come era, e come è.

    Giusto per non fare ancora scaricabarile.

    Io avevo avvertito.
    Ormai si è capito come lavora questo signore.

    Come riceve una critica: "mica l'ho fatto io!"


  • Admin

    Buongiorno D-royal.

    Questo è quanto lei ha postato in apertura:

    Ciao a tutti. volevo presentare a tutti voi del forum GT la mia Web Agency !!!!
    Progettazione e Creazione siti Web, ditemi cosa ne pensate e delle varie modifiche che secondo voi potrei fare !!!

    Come già detto, le note postate dagli utenti sono dunque lecite, dure e crude, ma lecite.

    Auspico che Il Rappo possa trovare termini un pò meno crudi nei suoi commenti, anche se in situazioni particolari come la presente.

    Si prega di continuare solo con commenti tecnici.

    In caso di nuova polemica il topic verrà chiuso.


  • Super User

    Ciao D-Royal, purtroppo non ho avuto tempo per guardare tutto il sito, mi sono dunque fermato alla Home, una precisazione (una cosa che a me sta molto a cuore nella realizzazione di siti), questa scritta:

    Questa pagina è completamente convalida come XHTML 1.0 rigoroso su validator.w3.org
    Inserita nel codice dovresti metterla dopo aver ottimizzato il codice, altrimenti risulta poco professionale per chi va a controllare se e' vero e vede che vi sono codici non accetati dall'xhtml strict, come il target _blank, oppure l'align del paragrafo, o nell'inserimento del javascript, se dedicate un po' piu' di tempo nella validazione ne guadagnerete in fiducia dei possibili clienti, ormai molti sanno che se copiano l'url della pagina e lo inseriscono nel form apposito del w3c vedono se e' valida o no.

    Poi un consiglio, per rendere piu' pulita la pagina, lo script meglio esterno, il css meglio esterno, al posto dei numerosi br ripetiti meglio assegnare un div al foot.

    La grafica mi piace, non so se sia adatta ad un sito di questo genere, forse troppo scura, ma potrebbe essere attraente, quindi vedete voi cosa ne ottenete in questi termini, poi se vedete che non funziona ci vuole poco a cambiarla, css e immagine. Buon lavoro.

    :ciauz:


  • Super User

    Ho visto ora questo topic...
    Come ha raccomandato Gamer Over io voglio fare solo commenti tecnici.
    La home page:
    Io toglierei quell'immagine, forse l'idea di base era quella di colpire, tuttavia ritengo che sia un pò fuori luogo. Qulle immagini secondo me potrebbero andare bene in un blog o un sito di un maestro di grafica 🙂
    Parlando dei contenuti e delle pagine.
    I frame li toglierei se non altro perchè in firefox le barre non appaiono nere come in IE (io le vedo verdi perchè ho un tema per FF verde), senza contare che spezzano lo sfondo.
    Nel codice c'è un commento che dice che il sito è valido...alcune pagine non lo sono e in più il doctype è per lo strict non per xhtml1.0...così andate contro di voi 🙂
    Se è vero che i siti che ci sono nel portfolio non sono vostri io li toglierei,
    non è il cliente che decide se devono esserci o meno o al limite si spiega che il sito è in fase di ristrutturazione e punto. Inoltre le descrizioni dei siti sono troppo amichevoli. Una web agency prende le distanze, è brutto ma è così. Anche le espressioni tipo guru...mah...:)
    Un ultima cosa: il menu
    Fate un menu in ogni pagina, se no si deve sempre tornare indietro per andare nelle altre sezioni.
    Per il resto credo che il nero faccia molto "classe".

    Non voglio unirmi alla polemica tuttavia anche io convengo con alcuni che se questa non è la versione definitiva fatta da voi sarebbe stato meglio mostrare il sito a lavori ultimati.
    Nonostante ciò in bocca al lupo.:)
    Sono certa che con un pò di esperienza le cose cambieranno.
    :ciauz:


  • User Attivo

    @pikadilly said:

    Se è vero che i siti che ci sono nel portfolio non sono vostri io li toglierei,
    non è il cliente che decide se devono esserci o meno o al limite si spiega che il sito è in fase di ristrutturazione e punto. Inoltre le descrizioni dei siti sono troppo amichevoli. Una web agency prende le distanze, è brutto ma è così. Anche le espressioni tipo guru...mah...:)
    Un ultima cosa: il menu
    Fate un menu in ogni pagina, se no si deve sempre tornare indietro per andare nelle altre sezioni.
    Per il resto credo che il nero faccia molto "classe".

    Nonostante ciò in bocca al lupo.:)
    Sono certa che con un pò di esperienza le cose cambieranno.
    :ciauz:

    Ok abbiamo già informato i vecchi clienti che toglieremo i loro siti dal portfolio, se li vorranno di nuovo nel nostro sito dovranno essere modificati nuovamente da noi !!!
    Ho fatto bene secondo lei ??? :():


  • Super User

    Mi dai del lei?? 😮

    Io ho poca esperienza in merito perchè quando ho messo in piedi la mia piccolissima attività partivo da zero 🙂
    Tuttavia c'è una ricerca da fare, un opera di colloquio con il cliente.
    Stabilire se il suddetto voglia restaurare il sito, che tipo di contratto aveva con il vecchio web master, che cosa prevedeva l'accordo. Parlare anche con il vecchio gestore.
    Purtroppo in questo campo non so aiutarti ma se fossi in te opterei per il colloquio tra il vecchio gestore e i clienti.
    🙂