• Bannato User

    [Vendo] numerosi domini

    Ciao a tutti,
    come da oggetto, vendo numerosi domini .it .com e .net
    Alcuni sono network (nome dominio.it-.com-.net) mentre altri sono singoli.
    Tutti domini con nomi importanti.
    Sono pregati di astenersi dalle offerte chi non sia seriamente interessato e chi non sia presente in maniera seria nel mercato dei domini.
    Non è un gioco ... quindi no assoluto a curiosi.
    Specificare quali categorie di argomenti interessano, e invierò di conseguenza la lista dei domini disponibili.
    Non chiedete pagerank o statistiche perchè sono domini per costruire SITI WEB e non domini da comprare e rivendere subito per gioco.
    Scusate il tono... ma sono stanco di "giocare" e perdere tempo con i "ragazzini".
    Ciao
    Sandro
    per info
    email--> [EMAIL="[email protected]"][email protected][/EMAIL]
    messenger--> [EMAIL="[email protected]"][email protected][/EMAIL] (specificare nell'aggiunta contatto il motivo es."interessato ai domini"
    Cell. 347/1698728


  • User Attivo

    io sarei interessato ai domini area finanza e turismo. Hai una email


  • User Attivo

    Ciao Sandro, non ci siamo più scritti, però che fai vendi solo una parte o tutto il tuo portafoglio?
    Non prendertela...anche a me chiedono il Pr e basta, se sono visibili sul tuo sito vado a vederli li.
    Ormai c'è una vera e propria industria del "domaining" non mollare , ci sono un sacco di ottime opportunità in giro per il mondo.

    Saluti
    Costantino


  • Bannato User

    Ciao!
    prendermela? noooo!

    è che sono stanco di avere a che fare con ragazzini che ti fanno perdere tempo offrendoti i soldi della paghetta!
    Il domaining non è un gioco.... e chi ci sta dentro sa benissimo che il pr è solo una buffonata creata da Google...per Google!
    Più gli corriamo dietro...più ne saremmo legati!
    Ma nessuno (a parte, come dicevo, chi ci sta dentro professionalmente) si rende conto che non serve a niente!!!

    Basti pensare ad un esempio tanto stupido quanto chiaro:
    Registro oggi il dominio www.sex.com e ho pr = 0
    Invece è un dominio che vale miliardi o milioni come preferite...

    Registro sempre oggi www.prova-hotel-cinque-stelle-a-milano.co.uk (nome assurdo e di esempio per indicare un dominio che non vale nulla) e inizio a spendere migliaia di euro in pubblicità su altri siti a pr 5 - 6 - 7 - 8 etc...
    Scommettiamo che al prox censimento di Google dei pagerank il mio sito del caxxo schizza a minimo pr5???
    E secondo Voi quel sito o dominio varrebbe di più di un buon nome a pr = 0???

    E' questo il problema che nessuno capisce o si rifiuta di capire....


  • User Attivo

    Sandro ho appena letto l'amaro leditoriale che hai fatto sul tuo sito, ricordi avevamo anche gia parlato di questo argomento, io vado avanti, è fiseologico che ti contattino ragazzini smanettoni, non credo sia un problema.

    Il mondo è pieno di opportunità, per vendere e comprare, se vai sul mio blog , ho cambiato la url, ovviamente ho + di 500 domini, vedrai cosa ho combinato, domini in varie lingue, buoni affari, e mi diverto anche.
    Ciao
    Costantino


  • Bannato User

    ma si, alla fine tutti prima di renderci conto del mercato che avevamo davanti abbiamo messo in gioco cifre ridicole, ma quello che mi da fastidio, e che soprattutto mi preoccupa...è che le cose continuano ad andare sempre cosi, senza miglioramenti!!! cioè le stesse persone che un anno fa valutavano domini da 100 euro solamente 5 euro o al max 10 euro....ci sono ancora!!!
    Possibile che in Italia siamo sempre gli ultimi a capire i business emergenti?
    Sia in America (manco a dilro) , sia in Francia, che in Germania che in Spagna...il mercato dei domini e dei siti è parito alla grande! E qui????
    siamo 4 gatti a contenderci i domini....e a scambiarceli .
    Il resto sono ragazzini "emergenti" ... nella speranza che crescano con una buona mentalità di questo business!
    Ma quello che mi chiedo io è: in questo scenario...dove sono i grandi imprenditori? Quelli che sono disposti ad investire grosse cifre per grossi progetti?
    bo....

    Cmq questo non è il forum adatto a parlare dello specifico argomento! se vuoi, approfondiamo la cosa con gli altri domainers su XXX (appunto!).
    Ciao!


  • User Attivo

    se sei disponibile ti chiamo adesso al cellulare
    costantino


  • Bannato User

    Non vorrei deludere nessuno, ma secondo il mio modestissimo parere i nomi accentati, ad esclusione di quelli con accento sull'ultima vocale, hanno un valore veramente minimo, per vari motivi. Ad esempio, il fatto che assomigliano troppo ai loro fratelli senza accento e quindi non sono adatti a creare un progetto di sito perché veicolano il traffico verso il concorrente, mentre é difficile che avvenga il viceversa perché nessuno digita le vocali accentate se non sono finali. Insomma non riesco a trovare un aspetto positivo per questi nomi. Ditemi voi 🙂


  • User Attivo

    Ciao User, per quanto riguarda i domini originalmente scritti con accento, corfù.com , casinò.tv , tivù.com (miei) oppure españa ( valutato 1M€ )anziché espana
    quelli funzionano bene e valgono molto.
    Quelli con accento, dove l'accento non è previsto, è come dici tu, l'unico vantaggio è che comunque si indicizzano nelle serp, e in alcuni casi si attrae un traffico rilevante.
    Io sto facendo degli esperimenti da mesi , ne ho venduti alcuni a prezzi interessanti.
    Ovviamente università.com vale moltissimo, unìversità.com ( con l'accento sulla i ) vale molto meno.

    saluti
    Costantino


  • User Attivo

    Avevo registrato degli IDN a suo tempo, e pensavo che fosse casuale che generassero traffico, infatti in un altro thread chiedevo a Costantino di specificare "che tipo di traffico", grazie per avermi risposto.
    Per quanto concerne le valutazioni dei domini solo chi ne può controllare il traffico sà effettivamente le revenues, e quindi determinarne il valore.
    Price=value x probability of sale è la regola generale del mercato, per quanto un dominio possa generare reddito vale il prezzo che fà il mercato.
    SEDO insegna che l'opportunità dell'asta la si acquisisce solo dopo aver ricevuto offerte.
    In Italia non ci sono "polli da spennare" se avete dei domini buoni in portafoglio non vi lamentate di non venderli, portate pazienza, alla fine quando il mercato sarà maturo, basteranno 2 o 3 vendite per ripagare tutto il vostro lavoro.
    Confermo ancora quanto detto da Costantino e cioè che alcuni IDN (Accentati Italiani ed Esteri, umlaut etc, io ne ho circa 30 in portafoglio 2,3 lettere e qualche nome in Italiano tutti com) portano un discreto traffico, e mi piacerebbe verificare di che natura, ma questo credo che lo sappiano solo gli utenti purtroppo.
    Una cosa che non condivido con te Costantino è che tu dici che non hai visto domini interessanti, beh io qua su GT ho notato qualche chicca e qualche perla, e se giri per i 3ds qualcosa di buono lo trovi.
    Per quello che mi riguarda non penso di fare "colpacci" o il colpo grosso, già azzeccare 2 o 3 domini su 30 ripaga il lavoro e forse di più.
    Io non perderei più di tanto tempo con gli IDN specialmente su keys povere di ritorni, non ne vale la pena.
    Occhio ai domini scaduti, molti sottovalutano le potenzialità, e a volte si fanno affari davvero d'oro.
    Una ultima cosa, nessun dominio vale zero (0), ripeto nessun dominio vale 0, minimo vale il prezzo pagato per la registrazione e se c'è un sito vale anche il costo dello sviluppo.
    Saluti
    Luca


  • User Attivo

    @username said:

    ....Ad esempio, il fatto che assomigliano troppo ai loro fratelli senza accento e quindi non sono adatti a creare un progetto di sito perché veicolano il traffico verso il concorrente...
    Rigira il ragionamento, ciò che vale in un senso può valere anche nell'altro a livello di serp.
    Per alcune lingue ci sono degli IDN con traffico altissimo che non hanno niente da invidiare ai loro cugini "castrati" quindi con pronuncia non corretta.
    E' ovvio che si parla di traffico locale per lo più, ma la globalizzazione avanza, ed i nomadi anche!
    Non credo che il focus per un domainer italiano sia registrare domini con pronunce di altri idiomi, ma se si possiedono le qualità cognitive per capire le realtà di un mercato "locale" perchè non farlo ?
    In Italiano ci sono un sacco di probabilità (.com) con le parole accentate, chi può dire che non si possono costruire siti di successo con questi ?
    Saluti
    Luca


  • User Attivo

    Ragazzi io non ho detto di aver visto domini di poco valore in questo forum, non li ho neanche visti, ho solo detto che mi sono stati offerti dei domini ridicoli , ma privatamente.

    Io registro idn in varie lingue, anche perchè, di lingue ne parlo 6, vivo tra italia, spagna, grecia, faccio il country manager, per spagna e latinoamerica, di una società di betting online, e ho potuto giocare in anticipo su alcune lingue ed argomenti.

    Mi piace l'indirizzo che stà prendendo questa conversazione... finalmente alcuni domainers seri...

    Mi piace.....
    Speriamo di creare una, anche piccola comunity, di domainers professionali.

    Ho dovuto scrivere un post di domini ,semicomico, sul mio blog .

    Per oggi basta mi fà male il braccio ho scritto troppo, domani giornata di moto con la mia Triumph Speed Triple!:fumato: bella questa emoticon
    saluti a tutti
    Costantino



  • User Attivo

    Ho postato in questo 3d perchè avevo colto toni di lamentela da parte di sandro e da parte tua verso gli operatori Italiani, benchè fossero toni pacati, ritengo che se qualcuno vuole offrire servizi in Italia deve incontrare le richieste del mercato Italiano.
    Lamentarsi serve a poco, la crescita è inevitabile e tutti quanti dovremo fare i conti con il lassismo (parlo in generale) che alberga nell'operoso nostro popolo.
    Sono un campanilista nel sangue, amo il mio paese e la gente che mi circonda, e mi si spezza il cuore quando si parla negativamente, anche in modo lieve, della nostra nazione.
    Credo che questa situazione di stagnazione dipenda da numerosi fattori, non ultimo quello della lingua, sono relativamente pochi quelli che masticano un Inglese accettabile, ed un altra grossa picconata arriva dalla scarsa e mala informazione che viene fatta, in tutti i campi, non gravo i mass media di colpa in questo, anzi, penso che i mass media forniscono quello che la massa chiede (salvo eccezioni).
    Internet però ha aperto un grande spiraglio, rendendo accessibile alla popolazione attiva, o perlomeno agli studenti, una vasta massa di cultura e informazioni che mai ha avuto precedenti nella storia.
    Le nuove generazioni (non parlo di voi che leggete e di me) dovranno confrontarsi non più sul colore della pelle o sulla lingua o sulla religione, ma sulla capacità di ragionare e di relazionarsi con i terzi, e penso che noi Italiani saremo all'altezza dei nostri dirimpettai e di quelli più lontani.
    Per fare un paragone e terminare questo post, diciamo che siamo lenti e sospettosi delle cose nuove, ma alla fine arriviamo (vedi capirossi, rossi etc.)
    Auguro a tutti di fare i Vostri migliori affari con tutti, anche con gli Italiani.
    🙂
    Un beso
    Luca


  • Bannato User Attivo

    ti contatto su msn ...


  • void... complimenti per il tuo sito... lo stavo guardando proprio ora.
    Ci sono articoli interessanti e tools molto utili 🙂

    Provavo con quello di valutazione di uno dei miei domini: archeologia.com
    azz... **92.117 euro :sbav:

    **Se qualcuno fosse interessato posso anche arrotondare a 90.000 😄

    Secondo voi quanto potrebbe valere il mio dominio-sito?

    Approfitto per una domanda. Sedo secondo voi è interessante anche per domini con keywords italiane o è troppo english oriented?

    AI


  • User Attivo

    @archeoita said:

    void...

    Approfitto per una domanda. Sedo secondo voi è interessante anche per domini con keywords italiane o è troppo english oriented?

    AI

    Ciao Archeoita, mi fà piacere che hai trovato utile il tool, la valutazione che hai ottenuto è dovuta alla potenzialità della parola chiave contenuta nel nome di dominio, e naturalmente alla popolarità dello stesso.
    Sedo è leader di mercato, e và benissimo anche per i domini con keys Italiane, anzi è consigliato.
    Purtroppo al momento queste ultime non hanno quotazioni interessantissime, ma le cose cambieranno molto presto (sensazione personale).


  • Ho visto che con Sedo è possibile mettere in parking i domini e farli rendere.
    Ma quanto si può guadagnare con questo sistema?
    Ti va di darmi un'idea... vorrei capire le potenzialità di questo strumento.
    Si tratta di piccole cifre?

    ciao
    AI


  • User Attivo

    @archeoita said:

    Ho visto che con Sedo è possibile mettere in parking i domini e farli rendere. Si tratta di piccole cifre?
    AI

    Perdonami se ti rispondo per grandi linee, ma credimi che l'argomento richiederebbe tutto un forum per rispondere eloquentemente.
    Le revenues derivate da Parking variano secondo la qualità delle keys e di conseguenza del relativo settore merceologico di riferimento.
    Il servizio parking di sedo funziona molto bene, anche se non è quello più remunerativo, veicola il traffico e converte.
    Viene gestito con eccellenza (parere personale) il traffico dai paesi latini del centro sud/america.
    Sedo offre 2 possibilità di parking, uno professionale (a pagamento) ed uno free (con l'apertura di un account), già con quello di default si riesce a canalizzare il traffico da keys pre-individuate o selezionabili dall'utente.
    Per far rendere un dominio non serve l'intervento umano, di solito i domini così detti premium, godono del privilegio del così detto traffico naturale (derivato dalla semplice digitazione dell'utente sulla barra del browser), e di solito rendono tantissimo.
    Per esperienza personale, posso affermare che i domini formati da una unica parola, di senso compiuto, generano un traffico spontaneo che normalmente si trasforma in revenues.
    Male che vada, in un anno il dominio si ripaga da solo.
    🙂


  • Fiscalmente come gestisci la cosa?
    Puoi emettere fattura a Sedo? come funziona?

    AI


  • User Attivo

    Void complimenti per essere diventato moderatore.
    Mi intometto ...scusate...
    Per Archeoita, archeologia.com mi sembra un eccellente dominio, da mantenere o sviluppare, presto potrebbe valere un discreta cifra.
    saluti
    Costantino:fumato: