• User

    apertura pagina in full screen

    Salve....ho 3 dirette secche con un filo logico che le lega (credo); in premessa utilizzo flash 8:

    1. qual'e' il codice da impostare nei due pulsanti per far si che il primo posizionato nella prima mi consenta di aprire una seconda pagina in full screen, ed il secondo, appunto nella pagina in full screen, mi consenta di chiuderla e di tornare alla prima pagina. ho trovato dei comandi sia con fs command sia con javascript ma non mi convincono (ovvero non funzionano granchè).

    2. qual'e' la dimensione di un'immagine da includere in un file swf affinche' appaia in una ottimale definizione in full screen, ovvero non sgrani ecc.? la domanda vale anche per l'opzione impostazioni pubblicazione 100% di flash.

    3. ed infine esiste una istruzione per far sì che un filmato estreno swf si posizioni automaticamente nel centro dello schermo senza utilizzare il classico mc vuoto -- tanto per capirsi :{loadMovie("friends.swf","target_pagina")}; -- che costringe comunque ad un posizionamento nello stage?

    grazie.


  • Super User

    Ciao,
    per utilizzare javascript con Actionscript, la sintassi corretta è questa:

    
    on (release) {
    getURL ("javascript:NewWindow=window.open('pagina.html','newWin','width=400,height=300,left=0,top=0,
    toolbar=No,location=No,scrollbars=No,status=No,resizable=No,fullscreen=No');  NewWindow.focus();
    void(0);");
    }
    
    

    Se lavori in full screen con Flash, tieni questa configurazione quando crei il file html con Flash e ti risolverà i problemi:


  • User

    Errore Scena=Scene 1, livello=Layer 1, fotogramma=1:Linea 2: Il valore letterale stringa non è stato terminato correttamente
    getURL ("javascript:NewWindow=window.open('pagina.html','newWin','width=400,height=300,left=0,top=0,

    Errore Scena=Scene 1, livello=Layer 1, fotogramma=1:Linea 3: È previsto ')' o ','
    toolbar=No,location=No,scrollbars=No,status=No,resizable=No,fullscreen=No'); NewWindow.focus();

    Errore Scena=Scene 1, livello=Layer 1, fotogramma=1:Linea 4: Errore di sintassi.
    void(0);");

    Totale errori ActionScript: 3 Errori segnalati: 3


  • User

    scusa.....mi è scivolata la mano...

    mi segnala questo errore e comunque qual'e' l'istruzoone per poter poi chiudere la finestra aperta in full screen? grazie

    Errore Scena=Scene 1, livello=Layer 1, fotogramma=1:Linea 2: Il valore letterale stringa non è stato terminato correttamente
    getURL ("javascript:NewWindow=window.open('pagina.html','newWin','width=400,height=300,left=0,top=0,

    Errore Scena=Scene 1, livello=Layer 1, fotogramma=1:Linea 3: È previsto ')' o ','
    toolbar=No,location=No,scrollbars=No,status=No,resizable=No,fullscreen=No'); NewWindow.focus();

    Errore Scena=Scene 1, livello=Layer 1, fotogramma=1:Linea 4: Errore di sintassi.
    void(0);");

    Totale errori ActionScript: 3 Errori segnalati: 3


  • Super User
    
    on (release) {
    getURL("javascript:window.open('pagina.html','','fullscreen=1,scrollbars=0');void(0);");
    }
    
    

    Per chiuderlo ti conviene chiedere nella sezione javascript del forum e poi la implementiamo in actionscript 🙂


  • User

    Grazie flep...ma non funge....(ho flash 8).

    Bisogna forse impostare qualcosa nella pagina html?

    Non voglio tediarti ancora..grazie comunque.


  • Super User

    dovrebbe funzionare, a me funziona. Lo stai provando su intrenet vero? non in locale 🙂


  • User

    ehm.....no in locale.

    occorre necessariamente pubblicarlo in internet per verificare il funzionamento?


  • Super User

    Si 🙂