• Super User

    Inserendo l'indirizzo completo del tuo sito e cliccando su check ti controlla il codice e ti riporta gli errori che trova. Più il sito è pulito a livello di codice e meglio è.
    Front page ti sporca il codice, ma per iniziare a creare pagine web e per imparare va bene.
    Si si, sono certa che tra un mese sarà completamente diverso.LOL
    Tuttavia studia un pò di xhtml oltre ad essere uno studio interessante è sempre utile per vedere dove front page pecca e come risolvere.


  • User Attivo

    Ho visitato il sito!
    Ho trovato interessante il tema di cui tratta. Per quanto riguarda la grafica io ti consiglierei di renderla più semplice possibile, essenziale, funzionale insomma senza inutili fronzoli o disegnini. Concentrati sulla presentazione dei contenuti e la navigazione che tanto per la grafica cambierai idea 1000 volte.
    Come ho letto anche precedentemente, dei template già fatti li puoi trovare facilmente e te li consiglio.


  • User Attivo

    E' proprio vero: mi continuo a scaricare compulsivamente templates (ora so cosa sono :D) e cambio idea ogni cinque secondi!!! Appena riesco a "ristrutturarlo" vi faccio sapere così mi dite se va bene!

    Ho provato il Validator: ma è un macello il mio sito!!! :(): Non potete capire gli errori che ha trovato!!! 😞 Ho chiuso tutto e..."ci penserò...a settembre"!!!


  • User Attivo

    Per essere, come ti autodefinisci, "una principiante" il sito non è affatto male... a colpo d'occhio solo 2 cose mi hanno colpito in senso negativo:

    • il font "Comic Sans" che è uno dei font più usati dal "grafico fai da te" ma anche uno tra i più brutti che esista 😄
    • il blu che hai utilizzato ad esempio per** "LE RUBRICHE DI" **ricorda troppo un web primi anni 90 😄

  • User Attivo

    Ciao Romy,
    il sito è davvero interessante dal punto di vista dei contenuti, lo trovo un po' giovane per quanto riguarda l'aspetto grafico e la sua implementazione.
    In particolare ho qualche riserva sui font graziati e mescolati!
    Ti lascio il link di un sito (manuale minimo dei nuovi media) che contiene qualche consiglio di progettazione!
    Buona Lavoro

    Mery


  • User Attivo

    Cambierò tutto: anche il blu anni '90 :lol:!!! Spero che piaccia perché è un poco diversa la grafica (spero di aver utilizzato il termine giusto :?) ... ma vediamo, magari all'inizio farò un poco di prove e poi vediamo come va. Penso che l'intento sia quello di "accattiavare" le persone che di conseguenza sono incuriosite di farsi un "giretto" nel sito!


  • User Attivo

    Fatto! Ecco cosa hanno prodotto i vostri suggerimenti! Ditemi cosa ne pensate ora! Ovviamente sparate a zero come avete fatto prima!!!!Comunque sia..anche se è da aggiustare: sono proprio contenta: grazie grazie!!! :yuppy::yuppy::1145716609-Saltella


  • Super User

    Che ti avevo detto?? E' passato un mese ed è tutto cambiato!LOL
    L'unica cosa è che si vede un pò sballato in firefox...ma lo sistemerai ne sono sicura...
    Bene, è proprio carino 🙂


  • User Attivo

    @pikadilly said:

    Che ti avevo detto?? E' passato un mese ed è tutto cambiato!LOL
    L'unica cosa è che si vede un pò sballato in firefox...ma lo sistemerai ne sono sicura...
    Bene, è proprio carino 🙂
    Ecco lo sapevo! Che significa che è sballato in "firefox"? Come faccio a sistemarlo?


  • Super User

    Scarica firefox e vedi dove è l'errore
    Almeno così puoi vedere da sola e fare le prove del caso.;)
    Comunque è il footer della prima pagina...si vede a destra 🙂