- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Consigli per webmaster principiante
-
@romy said:
Che cos'è il validatore? Il sito sto cercando di farlo semplice: speriamo bene! Comunque penso lo inserirò a settembre, così me lo "lavoro" un poco!Eccolo: http://validator.w3.org
-
Inserendo l'indirizzo completo del tuo sito e cliccando su check ti controlla il codice e ti riporta gli errori che trova. Più il sito è pulito a livello di codice e meglio è.
Front page ti sporca il codice, ma per iniziare a creare pagine web e per imparare va bene.
Si si, sono certa che tra un mese sarà completamente diverso.LOL
Tuttavia studia un pò di xhtml oltre ad essere uno studio interessante è sempre utile per vedere dove front page pecca e come risolvere.
-
Ho visitato il sito!
Ho trovato interessante il tema di cui tratta. Per quanto riguarda la grafica io ti consiglierei di renderla più semplice possibile, essenziale, funzionale insomma senza inutili fronzoli o disegnini. Concentrati sulla presentazione dei contenuti e la navigazione che tanto per la grafica cambierai idea 1000 volte.
Come ho letto anche precedentemente, dei template già fatti li puoi trovare facilmente e te li consiglio.
-
E' proprio vero: mi continuo a scaricare compulsivamente templates (ora so cosa sono :D) e cambio idea ogni cinque secondi!!! Appena riesco a "ristrutturarlo" vi faccio sapere così mi dite se va bene!
Ho provato il Validator: ma è un macello il mio sito!!! :(): Non potete capire gli errori che ha trovato!!! Ho chiuso tutto e..."ci penserò...a settembre"!!!
-
Per essere, come ti autodefinisci, "una principiante" il sito non è affatto male... a colpo d'occhio solo 2 cose mi hanno colpito in senso negativo:
- il font "Comic Sans" che è uno dei font più usati dal "grafico fai da te" ma anche uno tra i più brutti che esista
- il blu che hai utilizzato ad esempio per** "LE RUBRICHE DI" **ricorda troppo un web primi anni 90
-
Ciao Romy,
il sito è davvero interessante dal punto di vista dei contenuti, lo trovo un po' giovane per quanto riguarda l'aspetto grafico e la sua implementazione.
In particolare ho qualche riserva sui font graziati e mescolati!
Ti lascio il link di un sito (manuale minimo dei nuovi media) che contiene qualche consiglio di progettazione!
Buona LavoroMery
-
Cambierò tutto: anche il blu anni '90 !!! Spero che piaccia perché è un poco diversa la grafica (spero di aver utilizzato il termine giusto :?) ... ma vediamo, magari all'inizio farò un poco di prove e poi vediamo come va. Penso che l'intento sia quello di "accattiavare" le persone che di conseguenza sono incuriosite di farsi un "giretto" nel sito!
-
Fatto! Ecco cosa hanno prodotto i vostri suggerimenti! Ditemi cosa ne pensate ora! Ovviamente sparate a zero come avete fatto prima!!!!Comunque sia..anche se è da aggiustare: sono proprio contenta: grazie grazie!!! :yuppy::yuppy::1145716609-Saltella
-
Che ti avevo detto?? E' passato un mese ed è tutto cambiato!LOL
L'unica cosa è che si vede un pò sballato in firefox...ma lo sistemerai ne sono sicura...
Bene, è proprio carino
-
@pikadilly said:
Che ti avevo detto?? E' passato un mese ed è tutto cambiato!LOL
L'unica cosa è che si vede un pò sballato in firefox...ma lo sistemerai ne sono sicura...
Bene, è proprio carino
Ecco lo sapevo! Che significa che è sballato in "firefox"? Come faccio a sistemarlo?
-
Scarica firefox e vedi dove è l'errore
Almeno così puoi vedere da sola e fare le prove del caso.;)
Comunque è il footer della prima pagina...si vede a destra