- Home
- Categorie
- Gli Off Topic
- PC, Smartphone e altri Hardware
- trasferire video da videocamera sul pc
-
trasferire video da videocamera sul pc
Ciao a tutti,
vorrei trasferire i video fatti con la videocamera, che registra su cassette minidv, sul pc.
Ho la scheda firewire e il cavo.
Vorrei sapere il miglior formato per portare i video sul pc senza perdere qualità e quale software può fare tutto questo.
Grazie.
-
Ciao Andreatop,
se non erro puoi usare MOVIE MAKER un programmino in dotazione con Windows, lo trovi sui programmi mi pare. Oramai quasi tutti i programmi di acquisizione hanno la scelta suqualità ALTA/MEDIA/BASSA oppure qualità DVD
puoi quindi usare il su citato MM oppure Pinnacle Studio 9 senza andare sulle ultime versioni, o Premier o altri; se usi Pinnacle, qualsiasi versione, ricordati di aggiornarlo con tutte le patch.
Con le schede FireWire solitamente c'e' un software di acquisizione in versione Lite...
ciao
-
Ciao e intanto grazie per la risposta.
Movie Maker l'ho visto e ho provato ad usarlo, solo che poi salva i file solo in formato .wmp per windows media player appunto. Quindi non mi piace.
Io vorrei sapere qual'è migliore, proprio nell'evitare la perdità di qualità, tra i vari formati .avi, .mpeg, mpeg4... etcetc...
grazie a tutti
-
ciao...
*Io *utilizzo powerDirector...per quanto riguarda il formato per la massima qualità secondo me dovresti andare su avi (calcola che poi pesa un tantino)...
un saluto
-
ciao,
powerdirector è free? C'è un link da dove lo scarico?
.avi pesantino? sai quantificarmelo?grazie ciao
-
Ciao Andreatop
Per acquisire i file video da firewire ti consiglierei di utilizzare [url=http://mesh.dl.sourceforge.net/sourceforge/virtualdubmod/VirtualDubMod_1_5_10_2_All_inclusive.zip]VirtualDubMod, gratuito e intuitivo
Non ci sono problemi per l'acquisizione da firewire (provato io l'altro giorno)
-
ciao cionf e grazie.
ok lo scarico e lo provo, ma poi in che formato li devo salvare per non perdere niente in qualità?
-
@Andreatop said:
ciao cionf e grazie.
ok lo scarico e lo provo, ma poi in che formato li devo salvare per non perdere niente in qualità?
Se acquisisci in formato XviD o DivX in alta qualità oppure in formato non compresso non compresso non avrai perdita di qualità. Al massimo perdi qualche frame non necessario
-
no no no non voglio perdere frame non necessari
va bene che sono video delle mie vacanze ma in alcuni punti sono VITALI i dettagli! Quinti tutti i frame sono necessari, proverò in formato non compresso grazie
-
Bè alla fine è andato tutto bene? Come hai risolto?
-
cionfs sei carinissimo a interessarti, ma domani parto per 2 sett di vacanze e lo farò solo dopo tornato. Ti farò cmq sapere.
Grazie...
-
Rieccomi...
ieri mi sono messo ad usare il programma che mi avevi consigliato. Beh non è così intuitivo!! Ci sono 38 tasti!!!! e non ho trovato qualcosa per dirgli CAPTURE!
Mi aiuti Cionfs?
-
@Andreatop said:
Rieccomi...
ieri mi sono messo ad usare il programma che mi avevi consigliato. Beh non è così intuitivo!! Ci sono 38 tasti!!!! e non ho trovato qualcosa per dirgli CAPTURE!
Mi aiuti Cionfs?
Scusa ma per me è intuitivo visto che lo uso sempre tutti i giorni e dò per scontato che tutti abbiano la stessa praticità ad usarlo Errore mio
Per "catturare":
File>Capture AVI
-
Te devi considerare che sono scemo
cmq 2 domande...-
Avevo pensato che potesse essere Capture AVI, ma non me lo da attivo... non posso cliccarci sopra, come mai?
-
Se riesco a catturarlo con Capture AVI, me lo cattura nel miglior formato possibile, esistente?
Grazie.
-
-
@Andreatop said:
Te devi considerare che sono scemo
cmq 2 domande...-
Avevo pensato che potesse essere Capture AVI, ma non me lo da attivo... non posso cliccarci sopra, come mai?
-
Se riesco a catturarlo con Capture AVI, me lo cattura nel miglior formato possibile, esistente?
Grazie.
Sei solo distratto
-
Collega la periferica e poi avvia virtualdub, dovrebbe trovartela senza problemi
-
Prima di iniziare la cattura vai su Video>Compression e scegli il livello di compressione che vuoi (in base ai codecs che hai installato)
-
-
ah! la periferica deve essere attaccata???
Ecco perchè non faceva
Scherzo ovviamente!!
Oggi non mi ci posso mettere, domani provo. Mi potresti dire (almeno domani vado a colpo sicuro!) per avere la migliore qualità, alle opzioni Video>Compression cosa devo mettere e casomai quale codec devo scaricare per avere il massimo?
-
Se vuoi un divx di buon qualità puoi provare l'ultima versione di DivX o XviD
-
no aspetta...
non voglio un divx di buona qualità, ma il massimo. E io so che il formato divx è cmq già più scarso no?
-
@Andreatop said:
no aspetta...
non voglio un divx di buona qualità, ma il massimo. E io so che il formato divx è cmq già più scarso no?Se vuoi puoi salvare in formato non compresso ma ti verrebbe una cosa di circa (se non oltre) i 20 gb
Prova XviD
-
ho spazio negli HD... provo a fare quella da 20GB...
i filmini delle ferie sono importanti!!!
ti faccio sapere!