- Home
- Categorie
- Gli Off Topic
- PC, Smartphone e altri Hardware
- trasferire video da videocamera sul pc
-
Ciao Andreatop
Per acquisire i file video da firewire ti consiglierei di utilizzare [url=http://mesh.dl.sourceforge.net/sourceforge/virtualdubmod/VirtualDubMod_1_5_10_2_All_inclusive.zip]VirtualDubMod, gratuito e intuitivo
Non ci sono problemi per l'acquisizione da firewire (provato io l'altro giorno)
-
ciao cionf e grazie.
ok lo scarico e lo provo, ma poi in che formato li devo salvare per non perdere niente in qualità?
-
@Andreatop said:
ciao cionf e grazie.
ok lo scarico e lo provo, ma poi in che formato li devo salvare per non perdere niente in qualità?
Se acquisisci in formato XviD o DivX in alta qualità oppure in formato non compresso non compresso non avrai perdita di qualità. Al massimo perdi qualche frame non necessario
-
no no no non voglio perdere frame non necessari
va bene che sono video delle mie vacanze ma in alcuni punti sono VITALI i dettagli! Quinti tutti i frame sono necessari, proverò in formato non compresso grazie
-
Bè alla fine è andato tutto bene? Come hai risolto?
-
cionfs sei carinissimo a interessarti, ma domani parto per 2 sett di vacanze e lo farò solo dopo tornato. Ti farò cmq sapere.
Grazie...
-
Rieccomi...
ieri mi sono messo ad usare il programma che mi avevi consigliato. Beh non è così intuitivo!! Ci sono 38 tasti!!!! e non ho trovato qualcosa per dirgli CAPTURE!
Mi aiuti Cionfs?
-
@Andreatop said:
Rieccomi...
ieri mi sono messo ad usare il programma che mi avevi consigliato. Beh non è così intuitivo!! Ci sono 38 tasti!!!! e non ho trovato qualcosa per dirgli CAPTURE!
Mi aiuti Cionfs?
Scusa ma per me è intuitivo visto che lo uso sempre tutti i giorni e dò per scontato che tutti abbiano la stessa praticità ad usarlo Errore mio
Per "catturare":
File>Capture AVI
-
Te devi considerare che sono scemo
cmq 2 domande...-
Avevo pensato che potesse essere Capture AVI, ma non me lo da attivo... non posso cliccarci sopra, come mai?
-
Se riesco a catturarlo con Capture AVI, me lo cattura nel miglior formato possibile, esistente?
Grazie.
-
-
@Andreatop said:
Te devi considerare che sono scemo
cmq 2 domande...-
Avevo pensato che potesse essere Capture AVI, ma non me lo da attivo... non posso cliccarci sopra, come mai?
-
Se riesco a catturarlo con Capture AVI, me lo cattura nel miglior formato possibile, esistente?
Grazie.
Sei solo distratto
-
Collega la periferica e poi avvia virtualdub, dovrebbe trovartela senza problemi
-
Prima di iniziare la cattura vai su Video>Compression e scegli il livello di compressione che vuoi (in base ai codecs che hai installato)
-
-
ah! la periferica deve essere attaccata???
Ecco perchè non faceva
Scherzo ovviamente!!
Oggi non mi ci posso mettere, domani provo. Mi potresti dire (almeno domani vado a colpo sicuro!) per avere la migliore qualità, alle opzioni Video>Compression cosa devo mettere e casomai quale codec devo scaricare per avere il massimo?
-
Se vuoi un divx di buon qualità puoi provare l'ultima versione di DivX o XviD
-
no aspetta...
non voglio un divx di buona qualità, ma il massimo. E io so che il formato divx è cmq già più scarso no?
-
@Andreatop said:
no aspetta...
non voglio un divx di buona qualità, ma il massimo. E io so che il formato divx è cmq già più scarso no?Se vuoi puoi salvare in formato non compresso ma ti verrebbe una cosa di circa (se non oltre) i 20 gb
Prova XviD
-
ho spazio negli HD... provo a fare quella da 20GB...
i filmini delle ferie sono importanti!!!
ti faccio sapere!
-
salve a tutti...
il mio problema è sicuram alquanto banale, ma purtroppo non riesco a trasferire quanto ho registrato sulla mia videocamera (panasonic nv-gs44) sul pc.
Ho installato tutti i driver, ed una volta collegata via usb la videocamera, aprendo vari programmi (windows movie maker, ulead movie factory...) se sposto il selettore della videocam sulla modalità video allora il pc me la riconosce tipo webcam ed anche gli altri programmi mi permettono di acquisire le immagini in tempo reale.il fatto è che io vorrei passare sul pc quello che ho gia registrato sulla cassetta... e non quello che registro in tempo reale come fosse 1 webcam...
come posso fare..quali progr usare ecc???
GRAZIE
-
Ciao Sigen82,
salvo rari casi (che non conosco) il passaggio dei filmati puo' avvenire solo tramite porta FIREWIRE/1394 se la tua videocamera è una MINI DV con presa DV OUT. Trami la porta usb puoi scaricare le foto (se la tua videocamera le fa).
Al momento non posso cercare il manuale della tua panasonic; puoi aiutarci a capire meglio le caratteristiche di quest'ultima?
facci sapere così ti aiutiamo megliops.
questo significa che il tuo pc anche deve avere la porta FIREWIRE; se hai un notebook al 99% ce l'ha, un pc fisso dipende...ma si puo' aggiungere con una ventina di euro
-
SI.. è UNA MINI-DV con presa dv-out... infatti anche i progr in dotazione mi permettono solo di passare / catturare le foto..quindi una volta che utilizzo la porta firewire nn dovrei avere problemi?? e devo collegare il cavo della scheda firewire all'uscita dv??
Grazie
-
certo, colleghi il cavo alla videocamera nella presa DV-OUT e poi l'altra estremità al pc ed il gioco è fatto! apri MovieMaker e vedrai quanto è semplice la cosa.
facci sapere
-
ah.. ottimo!!!!grazie mille ragazzi..
ma cavolo .. basterebbe scrivere ste cose nelle istruzioni della videocam... semplificherebbero di molto la vita della genteeee!!!ehehep.s.premesso che uso un notebooked ho gia una scheda firewire che uso x fare musica... dovro comprare il cavo firewire che si adatti con l'uscita dv...che vedo essere 1 po diversa da quella usb...
grazie ancora