- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- [PILLOLA] Mostrare ultimi post e topic in phpbb
-
Ciao Tuono,
ma se io non ho il file dbconnect? Non lo trovo nella cartella del forum. Lo devo creare io? E se si, dove lo devo mettere?
-
lo devi creare tu (con il codice che ti abbiamo dato noi) e metterlo nella stessa cartella del file dove inserisci il codice della pagina principale
-
ecco il risultato:
Warning: mysql_query(): supplied argument is not a valid MySQL-Link resource in /var/www/html/dpc/index2.php on line 168
Warning: mysql_fetch_array(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /var/www/html/dpc/index2.php on line 169
come mai?
-
@Dortyk said:
ecco il risultato:
Warning: mysql_query(): supplied argument is not a valid MySQL-Link resource in /var/www/html/dpc/index2.php on line 168
Warning: mysql_fetch_array(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /var/www/html/dpc/index2.php on line 169
come mai?
secondo me non hai settato i parametri giusti nel db_connect.
Hai messo il tuo user, la tua pass, il tuo nome db?
Ciao
-
<?php
mysql_connect("localhost", "xxx", "xxxx");
mysql_select_db("phpbb");function truncate($text, $chars) { $text = $text." "; $text = substr($text,0,$chars); $text = substr($text,0,strrpos($text,' ')); $text = $text."..."; return $text; } ?>
così?
-
al posto di localhost metti quello del tuo db
al posto di xxx metti il tuo user
al posto di xxxx metti la tua passSe hai messo quelle corrette dovrebbe andare, sempre che le tue tabelle del phpbb comincino con phpbb_
CIAO!
Buono appetito..vado a mangiarE
-
-
Al 90%
-
@Tuonorosso said:
al posto di localhost metti quello del tuo db
al posto di xxxx metti la tua passSe hai messo quelle corrette dovrebbe andare, sempre che le tue tabelle del phpbb comincino con phpbb_
CIAO!
Buono appetito..vado a mangiarE
[quote="Tuonorosso"]al posto di localhost metti quello del tuo db
al posto di xxxx metti la tua passemh xxx era per non postare il mio login e localhost è giusto essendo su un server dedicato
-
ok, perfetto, non davo niente per scontato
Comunque ti da ancora l'errore?
Se si allora forse il prob è che le tue tabelle non si chiamano phpbb_topics o phpbb_posts_text
:bho:
-
<?php
mysql_connect("80.241.172.9", "xxxxx", "xxxxx");
mysql_select_db("phpbb_");function truncate($text, $chars) { $text = $text." "; $text = substr($text,0,$chars); $text = substr($text,0,strrpos($text,' ')); $text = $text."..."; return $text; } ?>
ora ho sistemato con l'ip del mio server dedicato e il giusto nome delle tabelle ma niente. Ma non dovrei anche darmi il nome del db? Non ne ho solo uno li dentro. Non c'è un modo di eliminare questo fastidioso file db_connect.php dalla mia root principale? (dove ho il file index.php che ha dentro lo script)
Ecco il nuovo errore che mi da:
Warning: mysql_connect(): Access denied for user: '[email protected]' (Using password: YES) in /var/www/html/dpc/db_connect.php on line 9
-
@Dortyk said:
<?php
mysql_connect("80.241.172.9", "xxxxx", "xxxxx");
mysql_select_db("phpbb_");function truncate($text, $chars) {
$text = $text." "; $text = substr($text,0,$chars); $text = substr($text,0,strrpos($text,' ')); $text = $text."..."; return $text;
}
?>Il nome del DB lo dai nel mysql_select_db("phpbb_");
qui indichi che phpbb_ è il nome del tuo db, mi sa che è sbagliatoCIAO
-
<?php
mysql_connect("localhost", "xxxx", "xxxxxx");
mysql_select_db("forum");function truncate($text, $chars) { $text = $text." "; $text = substr($text,0,$chars); $text = substr($text,0,strrpos($text,' ')); $text = $text."..."; return $text; } ?>
ecco corretto ma il nome delle tabelle del db quindi non serve?
non funziona ancora ma l'errore che mi da non è nella connessione ma in questa riga:while($riga=mysql_fetch_array($risultati)) {
-
i nomi delle tabelle sono nella select.
Se guardi la select c'è
FROM nometabella
devi modificare li.
Ciao!
-
Non funziona come mai?
topic_first_post_id cos'è questo? Non ho questa tabella le altre si
-
questa non è una tabella è un campo
-
ok ma come mai non mi funziona lo script? dove sbaglio?
-
come si chiamano le tabelle con i topic e con i post?
phpbb_topics?
phpbb_post_text?Ciao
-
si non ho cambiato niente nell'installazion ho fatto tutto standard.
ciao
-
mmmm
puoi rincollare l'errore?
Grazie