- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- problema ftp_put
-
non funziona niente. nessun tipo di errore.:x
Ho provato con $destination_file="datiSito.inc". ma niente lo stesso.
MMAAH.
Ho anche provato a prendere un file che sia all'interno della stessa directory locale del file php.
Ma niente lo stesso.
MMMAAH:
-
Vorrei capire se fput va a buon fine
scrivi cosi:
$upload = ftp_put($connect, $destination_file, $source_file, FTP_ASCII);
if (!$upload) {
echo "FTP upload of $destination_file has failed!";
} else {
echo "Uploaded $source_file to $connect as $destination_file";
}
-
mi da errore:
FTP upload of tavolozzablu.jpg has failed!mentre questo file risiede nella stessa cartella del file php!!!:x
Non è che Aruba da problemi?:p
-
hai permessi di scrittura nella cartella?
-
si.solamente su quella cartella, perchè sono su server Windows. Infatti se provo a fare l'upload, non con l'FTP, ma con l'HTTP(attraverso un form), il tutto mi funziona perfettamente.
Ho provato a testare il file sorgente facendo:
if (is_file($source_file))
{
echo "OK";}
else { echo "ERRORE";}e mi da errore.
potrebbe darsi una questione di path errate.
Comunque grazie dell'interessamentO!!:);)
-
prova con
$destination_file = "datiSito.inc";
in effetti sei gia passato in /nomesito.it/public/ con il comando ftp_chdir($connect, "/nomesito.it/public/");
-
Ho provato a fare il tutto da localhost e mi funziona!!!
Il problema quindi sta nel path del file locale che si deve caricare dentro l'host!!!
io ho messo come path, provandolo con localhost, c:/nomefile.jpg, invece dentro il server così non mi funziona!Non me lo va a prendere.
Come devo fare per andarlo a trovare???
che path devo mettere?
Grazie.
-
Andando un po in giro nella rete, ho trovato la "SOLUZIONE" che però mi chiarisce il perchè NON POTRA MAI FUNZIONARE questo script.
Eccovi il link alla discussione:
http://community.aruba.it/forums/ultimatebb.php?ubb=get_topic;f=23;t=004317;p=1#000023
:):):);););)
-
in effetti ha ragione.
Lo script devi usarlo in locale o su un server remoto?
Prova a fare una prova da remoto a remoto.
-
lo script lo avrei dovuto fare da locale a remoto.
Infatti da remoto a remoto funziona perfettamente.
Ho provato a spostare un file da un host ad un altro host e il tutto funziona correttamente.
Cmq per la cronaca.Il Source path riguarda il server in cui lo script risiede.Non puoi mettere il path di un file in locale.Invece la destinazione è data dal path in cui vuoi inserire i file.Per inserire i file nella destinazione devi effettuare la connessione con il login.Effettuato la connessione da li ti puoi muovere nelle cartelle della destinazione.
:):):););););)
-
si potrebbe provare registrandosi ad uno dei siti che forniscono un dinamic dns tipo no-ip.com. In quel caso il tuo pc sarebbe a tutti gli effetti un server remoto.
P.S.: sono siculo anche io
-
Ah!!potrebbe essere interessante!Beh per quello che dovrei fare io non è molto utile.
MIIIIIINK**** SICILIANO E'.
Io sono della provincia di Siracusa. TU?:):);):D
-
beh, non sapendo cosa devi fare non so cosa consigliarti
Io sono di palermo
-
dovrei fare:
l'upload di una foto dentro un host, e poi questa foto dovrebbe essere copiata dentro un altro host.
Cercavo di usare ftp_put per far si di inserire la foto direttamente dentro l'altro host. Penso che dovrò fare i seguenti passi:- form upload con possibilità di scegliere il file locale da caricare
- prendere il file temporaneo creato dal form upload
- attraverso ftp_put passarlo all'altro host
Penso siano i passi giusti.
Tu che ne pensi???:):)
A palermo ci sono stato un paio di settimane fa. Sono stato a Mondello. Bellissima spiaggia circondata dalle montagne!!!L' Acqua è cristallina sembra di stare ai Caraibi!!Unica pecca mi hanno fregato le flip flop!!!:):):):).Beh questo, purtroppo, penso che succeda dovunque!!!;););).Per fortuna li vicino, sul lungomare, c'era un venditore di scarpe ambulante, altrimenti sarei dovuto tornare a casa scausu!!!:):):););):D:D:D:D
-
Credo sia la procedura migliore
Per le flip flop non credo accada al nord (almeno per la mia piccola esperienza fatta)
-
Ho provato con successo a fare il trasferimento del file temporaneo di upload da un server ad un altro. Però, avendo come host Aruba con server windows. Lo posso fare solamente nella cartella public, giusto???'
Ho provato a fare il trasferimento in un'altra cartella e nada!
mi sa che si può fare solamente nella cartella public!
Windows ti ODIO!!:):):):):););):D:D:D
-
non so dirti, non ho mai avuto hosting aruba con windows.
Sei sicuro dipenda da windows? Secondo me è un problema di permessi.
Usando un client ftp accedi alla cartella public o ad una superiore?
-
si infatti è un problema di permessi nella cartelle, che però sotto server windows su aruba non possono essere cambiati.
L'unica ad avere permesso di scrittura è la cartella public.