• User Attivo

    Essere copiati, prima o poi succede e allora?

    Ciao a tutti

    Purtroppo quando si scrive tanto, si fanno testi unici, basati sulle proprie esperienze e senzazioni si viene regolarmente copiati, ma non scopiazzati ma copiati pari pari.

    Un sito con un mese di vita cioè aperto il 06 giugno 2007 ha pensato bene di arricchire il tutto (altrimenti aveva niente o poco) con i miei testi, le mie foto e qualche form di utilità che però essendo scritto in php poi rimanda pari pari al mio sito per i risultati.

    Ho appena fatto una mail un tantino dura che riporto in seguito:

    Spett.le Sig.


    Viale *********


    p.v.: Avv. ******** LUCCA

    Comunicazione a mezzo E.Mail, Raccomandata A.R.

    Noto che il vosto sito ha copiato una buona parte dei testi scritti da noi personalmente oltre a utilizzare fotografie e documenti senza la nostra autorizzazione come pure il form delle distanze tra città ucraine.

    Questo è totalmente contrario alle leggi del copyright e possibile di danno materiale di utilizzo

    Intimiamo la rimozione completa dei testi e delle foto di nostra esclusiva prorpietà altrimenti ci vedremo costretti a ricorrere a vie legali a salvaguardia del nostro copyright con azione anche risarcitoria.

    In attesa di una vostra immediata rimozione di tutto il materiale copiato nelle pagine del nostro sito Ucraina Viaggi, distintamente salutiamo

    Ucraina Viaggi
    Alibrando ********

    Il sito in questione è www maribasetaranto ecc (figuriamoci se lo scrivo per bene, se volete controllare è .it).

    Mi sembra che da qualche parte ci sia come bloccare le foto e mandare il link all'home page, erano due o tre righe in htaccess. perchè, giustamente per non consumare banda, le foto le pesca direttamente sul sito.

    Insomma m.m. queste cose fanno girare i ventilatori.

    Saluti
    Alibrando
    (il sito copiato è quello in firma)


  • Super User

    Purtroppo come in tutti i campi anche il web è fatto da personaggi un pò str....ani.

    Comunque con la giusta azione legale o meno si risolvono sempre i problemi anche se i ventilatori girano in modo inevitabile.

    CIao


  • Super User

    @donbairo said:

    Mi sembra che da qualche parte ci sia come bloccare le foto e mandare il link all'home page, erano due o tre righe in htaccess. perchè, giustamente per non consumare banda, le foto le pesca direttamente sul sito.
    Tanto per divertirsi un po, io sostituirei le foto (nel tuo server rinominale e dalle tue pagine punta a quelle giuste 😉 ) con una soluzione tra le seguenti:

    Soluzione A (detta: "In fondo sono buono"): inserisci sulle foto l'URL del tuo sito.

    Soluzione B (detta: "Mi diverto un pochino alle tue spalle"): sostituisci l'immagine con una scritta... che so... "Questo sito fa schifo", "Io sono un copione", "Siete su una copia non autorizzata, se volete vedere l'originale digitate www.ucrainaviaggi.com".

    Soluzione C (detta: "Bastard Inside"): lascio alla tua fantasia...


  • Super User

    @Stefano said:

    Tanto per divertirsi un po, io sostituirei le foto (nel tuo server rinominale e dalle tue pagine punta a quelle giuste 😉 ) con una soluzione tra le seguenti:

    Soluzione A (detta: "In fondo sono buono"): inserisci sulle foto l'URL del tuo sito.

    Soluzione B (detta: "Mi diverto un pochino alle tue spalle"): sostituisci l'immagine con una scritta... che so... "Questo sito fa schifo", "Io sono un copione", "Siete su una copia non autorizzata, se volete vedere l'originale digitate www.ucrainaviaggi.com".

    Soluzione C (detta: "Bastard Inside"): lascio alla tua fantasia...

    Grande!
    non avevo mai pensato a una cosa simile. Si potrebbe anche trasformare un sito in uno per soli ADULTI.:o


  • User Attivo

    Ciao
    Calabria e Stefano grazie

    Spero che voglia invece accettare la mail e agire di conseguenza, rinominare le foto lo avevo già pensato ma sono già posizionate benissimo in GG image e Dada-net (giustamente come riportato nelle informazioni) mi linka dal suo forum una immagine della panna acida con tanto di link a PR5.

    Ragazzi io credo di parafrasare con:

    "è difficile la vita per noi artisti"

    comunque ho rinominato alcune foto in cucina ucraina e potete vedere i risultati nel sito copiatore (sono stato buono perchè in fondo sono un bischeraccio).

    Più lo guardo e più mi rendo conto che ha copiato tutto, m.m. quel tizio ha abitato in Ucraina per anni e ha bisogno di copiare me che ho fatto appena 20 viaggi, ma cosa faceva in Ucraina?
    Adesso ho appena finito di arrangiare tutto l'inno ucraino ci ho messo una settimana insieme al mio pluridiplomato saxofonista della mia band, lo inserisco come mp3 ma prima avverto il presidente ucraino Viktor Yushchenko

    Alibrando


  • User

    Si anche a me è capitato un paio di volte, e mandando una email con toni decisi si è sempre risolto tutto.

    Per quanto riguarda il blocco delle immagini attraverso .htaccess trovi utili informazioni qui: Bloccare l'hotlink delle immagini con htaccess.


  • User

    brutti bas....:eheh:
    grande soluzione!!ci avrei aggiunto degli insulti!!


  • User Attivo

    Grazie a tutti

    avrei bisogno di una informazione:

    Cosa succede a GG image se blocco le immagini con htaccess.?

    Grazie


  • Super User

    Credo tu possa abilitare gli spider alla visione senza per questo lasciare attiva la possibilità di hotlinking da altri siti.

    In realtà, però, le immagini proprie su altri siti, danno un feedback al tuo sito.

    Se controlli le statistiche, vedrai, che ogni visitatore che visualizza l'immagine sul sito copiatore, sarà registrato come un visitatore anche tuo.

    Nella pratica non è uno attivo, ma se valutiamo il fatto che i motori stanno iniziando a valutare un sito anche per il traffico che produce, la cosa non è necessariamente negativa.


  • User Attivo

    Grazie karapoto

    ma di un visitatore fittizio che alimenta le mie statistiche, non so cosa farmene anche se aumenta il traffico (se i motori valuteranno un sito anche per il traffico che produce sono sicuro che sapranno anche riconoscere il falso traffico).
    Io sono per i link spontanei che portano al sito oppure copia pure ma descrivi la fonte dei dati in modo esaustivo e corretto come è indicato nel copyright del sito.

    Per quanto riguarda htaccess visto che ho il 20% degli accessi da GG image al momento, fino a che non ho sicurezze, preferisco non rischiare e lascio tutto come sta.

    Comunque allo stato attuale non ho ancora avuto risposta ma solo noi "menti un tantino esasperate", stanno al pc in giornate come queste.

    Buon Natale


  • User

    ho paura che non ti risponderanno alla mail..toglieranno i testi e le immagini copiate senza dire nulla come han fatto la bast...ata di copiarli..
    per scoprire che ti stavano copiando hai usato copyscape o l'hai trovato casualmente navigando?


  • User Attivo

    Soluzione B (detta: "Mi diverto un pochino alle tue spalle"): sostituisci l'immagine con una scritta... che so... "Questo sito fa schifo", "Io sono un copione", "Siete su una copia non autorizzata, se volete vedere l'originale digitate <A href="http://www.ucrainaviaggi.com".[/QUOTE">www.ucrainaviaggi.com".

    Scusate la mia ignoranza il materia, ma come si può sostituire un immagine con una scritta?? Si crea una "immagine" di solo testo opp esistono altri metodi?


  • Super User

    Credo intendesse creare un'immagine con una scritta sempre in formato immagine con lo stesso nome dell'immagine copiata.

    Ovviamente bisogna stare attenti a che l'immagine non sia indicizzata da Google.


  • User Attivo

    Era quello che pensavo anche io, volevo essere sicuro 🙂


  • User Attivo

    Mi scuso per la privacy

    Andrez hai ragione

    comunque ha risposto che ha bloccato il tutto, domani controllo, si è pure incavolato perchè ero riuscito a trovare il suo indirizzo comportandomi da haker e che in internet si può scaricare tutto e se voglio proteggere il mio operato devo mettere i diritti riservati.

    Va beh ragazzi per la privacy vi metto solo la mia risposta:

    *Spett.le xxxxxx xxxxx
    mi spiace notare che lei non è informato su quanto è di pubblico dominio su internet, credo che sia suo dovere informarsi perchè i dati dei suoi nominativi può trovarli, ripeto di pubblico dominio, a questo link:

    http://whois.domaintools.com/xxxxxxxxx.it

    Inoltre la informo che sul mio sito ci sono tutti i diritti riservati come può vedere se controlla non per copiare ma per leggere tutto quello che è necessario.

    Non venga a insegnarmi come si lavora su internet e la netiquette associata, quando saranno anche per lei 11 anni di esperienza in rete vedrà come le sarà facile darmi ragione.

    Distinti saluti
    Alibrando xxxxx*

    Adesso speriamo che tutto torni a posto

    Buonanotte

    X concamala
    l'ho trovato perchè ha commesso un errore (come nei migliori casi polizieschi), la pagina del calcolo delle distanze tra città ucraine per funzionare ha bisogno di collegarsi al mio sito e quindi è apparso nelle statistiche, tutto quà.


  • User

    alla fine tutti i nodi vengono al pettine...la cosa + fastidiosa è che quasi voleva la ragione!!praticamente ha rubato e ha accusato te di essere un violatore della privacy.. :arrabbiato: :arrabbiato:
    chissà che faccia ha fatto quando si è visto quelle immagini nel suo sito.. 😢


  • User Attivo

    @donbairo said:

    Mi scuso per la privacy
    comunque ha risposto che ha bloccato il tutto, domani controllo
    Non vorrei dire una cavolata, ma mi sembra che adesso abbia copiato un altro sito. Ma che gusto ci sarà... :arrabbiato:


  • User Attivo

    Già la pagina dei contatti è un pò strana... chissà?!?
    Ciao


  • Super User

    grande donbairo :yuppi::yuppi: anche io mi ispiro spesso a altri siti ma non li copio. Mi spiego meglio se trovo un articolo che parla di banane rosse e mi piace lo tengo presente come argomento ma lunge da me l' idea di copiare anche perchè mia sorella è avvocato e se gli dico che mi hanno denunciato perchè ho copiato mi da del pir.......letto


  • User Attivo

    Grazie a tutti per le risposte e i commenti

    per concludere, a seguito della mia ultima mail mi ha risposto dicendo che ha recepito tutto il mio ultimo messaggio e mi chiede un rapporto di collaborazione.

    Va beh il mondo è bello così in pace con tutti, d'amore e daccordo, senza problemi... fino alla prossima volta.

    Alibrando