• User Attivo

    E' crisi per Apple, ora cosa succederà ???

    Apple non cresce rispetto al trimestre e all'anno precedente, ma mantiene profitti e solidità in un contesto negativo per l'informatica :(): !!!

    Alla vigilia dell'inaugurazione del Macworld Expo Apple si è presentata al mondo con i risultati finanziari del trimestre fiscale chiusosi il 30 giugno. Nessuna vera sorpresa. L'azienda capitanata da Steve Jobs aveva previsto un giro di affari di 1,6 miliardi di dollari, ma Fred Anderson ha annunciato, come ci si aspettava, una cifra un po' inferiore: 1,43 miliardi (inferiore del 3% anche rispetto agli esiti economici dello stesso trimestre nel 2001, calcolato in 1,47 miliardi:o). I profitti sono di 32 milioni di dollari e permettono una distribuzione di 9 centesimi per azione. L'economia ha regole strane e non si sa come, da domani, reagiranno i mercati a tali dichiarazioni:o.
    Apple non è in progresso, ma è in profitto, un privilegio di poche aziende produttrici di computer, ad eccezione dell'ottimo exploit di Dell. L'azienda di Cupertino dichiara 4,3 miliardi di liquidità e, se occorre trovare un neo, bisogna fare i conti sul magazzino. Sono circa 6 settimane e 1/2 di inventario:? quelle ancora in circolazione nella rete vendite, e per Anderson sarebbe già risultato apprezzabile scendere a cinque nei prossimi mesi.:x


  • Super User

    ...ora cosa succederà???Quotando anche la parte finale dell'articolo di Macworld [che però titola: - " imageimage **Apple naviga bene nella crisi **" ] troviamo la risposta:
    Anderson ha voluto infine presentare un bilancio della campagna pubblicitaria "Switch", che avrebbe già sortito effetti benefici. Si vuole che i negozi Apple attirino sempre più utenti PC pronti alla conversione e, a proposito degli store, le entrate di questo canale di vendita sarebbero di circa 6 milioni di dollari (2 in più sull'anno passato). E infatti l'azienda conta di raggiungere entro fine anno la significativa cifra di cinquanta punti vendita.
    :ciaosai:


  • User Attivo

    Se questa la chiamate crisi...1 milione di cellulari venduti in pochissimi giorni...


  • Bannato Super User

    @mutaforme said:

    Se questa la chiamate crisi...1 milione di cellulari venduti in pochissimi giorni...

    già! 🙂


  • User Attivo

    @mutaforme said:

    e questa la chiamate crisi...1 milione di cellulari venduti in pochissimi giorni...

    Perchè forse la gente non sa che Iphone è un grosso pacco !!! :fumato:


  • Super User

    @D-royal said:

    Perchè forse la gente non sa che Iphone è un grosso pacco !!! :fumato:

    Beh il postino me l'ha consegnato in un pacco, ma poi una volta aperto lo valuto come un ottimo prodotto. :sbav:


  • User Attivo

    @gh3 said:

    Beh il postino me l'ha consegnato in un pacco, ma poi una volta aperto lo valuto come un ottimo prodotto. :sbav:

    Io penso che ci siano molti altri cellulari migliori allo stesso prezzo !!!
    Un cellulare che costa quei tot di ? è ha solo 2 megapixel di fotocamera bhe !!! :fumato:


  • Super User

    Beh dipende da cosa devi farci... sinceramente non l'ho preso solo per la fotocamera, dato che se voglio fare delle foto di un certo tipo utilizzo una macchina fotografica vera e propria.

    Però se sono in giro per lavoro, e magari voglio fare una foto una 2mpixel basta e avanza, poi vabbè se vuoi farci un manifesto elettorale capisco anche io che vanno stretti, però piuttosto che niente è meglio il piuttosto 😄

    Comunque tornando pienamente IT, le scelte commerciali di Apple negli ultimi mesi mi sembrano buone e sta iniziando ad essere molto più conosciuto come marchio ( grazie molto anche agli iPod ), cosa che nel marketing credo sia importantissima.


  • User Attivo

    @gh3 said:

    Comunque tornando pienamente IT, le scelte commerciali di Apple negli ultimi mesi mi sembrano buone e sta iniziando ad essere molto più conosciuto come marchio ( grazie molto anche agli iPod ), cosa che nel marketing credo sia importantissima.

    Su questo sono pienamente daccordo con lei !!! Ho anche notato che in italia l'Apple è diventata famosa non per i sistemi operativi o i computer ma per i lettori Mp3 ovvero gli ipod !!! Impressionante di quante persone in italia fanno uso di questo oggetto hi-tech :angelo: !!!
    :ciauz:


  • Bannato Super User

    [quote=D-royal;323466]Ho anche notato che in italia l'Apple è diventata famosa non per i sistemi operativi o i computer ma per i lettori Mp3 ovvero gli ipod !!!/quote]

    certo!
    ai più il brand Apple si è mostrato grazie all'iPod.
    ma relativamente al sistema operativo, magari per utenti un po' più avanzati (non voglio fare polemica), ma siamo avanti qualche anno rispetto all'ambiente windows.
    un paio di modifiche aggiunte su windows vista penso che siano la conferma.
    inoltre, mi piace sempre riportare una frase, un po' "velenosa" 😄 , quando si aprono questi tipi di dibattiti:
    "chissà perchè chi critica mac è sempre l'utente che il mac non l'ha provato e chi invece lo elogia è spesso un utente che ha un trascorso in windows!"
    🙂

    buon ferragosto a tutti!
    😉