• Bannato User Attivo

    banner laterale + problemino spam

    Ciao a tutti! Ho due quesiti da porvi:

    • come si può fare per modificare agevolmente il tema grafico personalizzato, in modo da aggiungere a sinistra un bel banner Google Adsense in verticale? Mi sembra che il tema grafico preveda contenuti su 2 colonne però;
    • in questi ultimi giorni ho notato che nella coda di moderazione appaiono alcuni messaggi di spam, nonostante il fatto che l'antispam di base sia attivo. Cosa posso fare?Confido nei vostri consigli! 😄

  • Super User

    Ciao, per la 2° domanda che antispam usi? Akismet?

    Per la prima ahimè ti devi dotare di tanta pazienza e modificare a mano il template via css.

    Al max potresti creare un div con position absolute e inserirlo nella pagina dove desideri, senza dover stravolgere l'intero sito.

    Se il blog è quello in sign, non so se riesci a farci stare però un ad di google in verticale, se non mi ricordo male son abbastanza larghi, e nei 2 spazi ai lati che ti rimangono ( almeno a 1024x768 ) dubito che ci stiano, quindi il metodo del div absolute non so se riesci ad applicarlo.


  • Bannato User Attivo

    @gh3 said:

    Ciao, per la 2° domanda che antispam usi? Akismet?

    Per la prima ahimè ti devi dotare di tanta pazienza e modificare a mano il template via css.

    Al max potresti creare un div con position absolute e inserirlo nella pagina dove desideri, senza dover stravolgere l'intero sito.

    Se il blog è quello in sign, non so se riesci a farci stare però un ad di google in verticale, se non mi ricordo male son abbastanza larghi, e nei 2 spazi ai lati che ti rimangono ( almeno a 1024x768 ) dubito che ci stiano, quindi il metodo del div absolute non so se riesci ad applicarlo.

    Sì, è Akismet. 🙂
    Il blog di cui parlo è quello linkato in firma. Dici che l'unica soluzione è mettere il banner nella colonna a destra? Forse mi basta aggiungere un nuovo riquadro... :():


  • Super User

    non so se fisicamente ci stia a destra un banner di google, prova a fare qualche misura...


  • Bannato User Attivo

    @gh3 said:

    non so se fisicamente ci stia a destra un banner di google, prova a fare qualche misura...

    Devo provare. Ma per lo spam non esiste una soluzione un po' più efficace? 🙂