• User Attivo

    htaccess e assegnazione permessi ad un file

    Salve ragazzi, purtroppo è da un bel pò di tempo ormai che non resco a risolvere un problemuccio:
    ho bisogno dell' .htaccess sul mio blog, ed ho assolutamente bisogno di modificare i permessi di scrittura altrimenti i plugin non mi funzionano.

    Per quanto riguarda l'htaccess io ho il dubbio che non ci sia proprio, perchè ho visualizzato i file nascosti e l'ho cercato ovunque, ma invano. Può non esserci proprio questo file? Mi sapreste dire com'è fatto in modo da poterlo riscrivere?

    Per quanto riguarda invece i permessi, le ho provate davvero tutte, ho cambiato programmi per fare quest'operazione tramite ftp, ma niente.
    Qualcuno conosce un'alternativa al modificarli direttamente in rete? potrei modificarli in locale e poi caricarli? (logicamente mi riferisco ai permesi dei vari file)

    grazie per la risposta 😉 ...e spero proprio di riuscire a risolvere questa volta, perchè non ce la faccio più a vedere il mio indirizzo formato da numeri identificativi! 😉

    :ciauz::ciauz::ciauz:


  • Super User

    sai per caso se il tuo host è linux o windows?


  • User Attivo

    @GH3 said:

    sai per caso se il tuo host è linux o windows?
    Ciao GH3,
    il mio host è windows ed è sui server Aruba.


  • Super User

    allora il mio dubbio è confermato, i problemi dell' .htaccess sono legati proprio a windows, o meglio al server IIS che non supporta questo file.

    per maggiori info e possibili soluzioni ti rimando al sito ufficiale dove si parla del problema: http://codex.wordpress.org/Using_Permalinks

    in particolare alla voce: Using Permalinks Without mod_rewrite