• User

    Uscito dalle serp senza un perchè

    Ho perso il 90% percent degli accessi!!!

    http://s1.shinystat.com/cgi-bin/shinystatv.cgi?L=0&USER=78venditacase&NH=1

    Prima di tagliarmi le vene vorei capire cos'è successo.

    Non credo che sia un problema di ottimizzaione qui cè un bannamento infatti se cerco "venditacase.org asti"il mio sito nonnostante sia venditacase.org compare tra gli ultimi, scavalcato persino da siti insignificanti che hanno il nome del mio sito.

    Non ho ricevuto segnalazioni da parte di google di spam e le pagine del mio sito sono incluse nell'indice, quindi non posso fare una richiesta di reinclusione.

    Chi devo contattare per sapere perchè il mio sito è stato bannato?

    Sinceramnte la politica di google di spia e mettigliela in quel posto ai tuoi concorrenti non la approvo, potrebbe eser una cosa temporanea?


  • Super User

    @78fede78 said:

    Ho perso il 90% percent degli accessi!!!

    http://s1.shinystat.com/cgi-bin/shinystatv.cgi?L=0&USER=78venditacase&NH=1

    Prima di tagliarmi le vene vorei capire cos'è successo.

    Non credo che sia un problema di ottimizzaione qui cè un bannamento infatti se cerco "venditacase.org asti"il mio sito nonnostante sia venditacase.org compare tra gli ultimi, scavalcato persino da siti insignificanti che hanno il nome del mio sito.

    Non ho ricevuto segnalazioni da parte di google di spam e le pagine del mio sito sono incluse nell'indice, quindi non posso fare una richiesta di reinclusione.

    Chi devo contattare per sapere perchè il mio sito è stato bannato?

    Sinceramnte la politica di google di spia e mettigliela in quel posto ai tuoi concorrenti non la approvo, potrebbe eser una cosa temporanea?
    per sapere se il tuo sito è bannato bata che fai site:www.nomedelsito.est se sei bannato non esce nulla :bho: ... e cmq no, il tuo sito non è bannato ( http://www.google.it/search?hl=it&q=site%3Awww.venditacase.org&btnG=Cerca&meta=lr%3Dlang_it )

    a proposito di cali repentini, mi pare che sia in atto un rimescolamento delle serp (forse provvisorio) risulta a qualcuno oltre che a me?
    :ciauz:


  • Super User

    Qualcosa vedo anche io più del normale, vediamo dove arrivano questi spostamenti 😉


  • Super User

    @angelweb said:

    Qualcosa vedo anche io più del normale, vediamo dove arrivano questi spostamenti 😉
    giusto ... buttiamoci un occhio 😄


  • Super User

    Si, come dicevo in un altro post, ti confermo che da circa 4-5 giorni ci sono forti scossoni... non come a marzo ma in alcuni settori ci siamo quasi... 😄


  • Super User

    @dechigno said:

    Si, come dicevo in un altro post, ti confermo che da circa 4-5 giorni ci sono forti scossoni... non come a marzo ma in alcuni settori ci siamo quasi... 😄
    sempre preciso dechigno ... non o visto l'altro tuo post, però confermo gli "scossoni" in atto da 4-5 gg. 🙂


  • User Attivo

    Confermo pienamente, anche se nel mio caso, ero fluttuante da un mesetto...da circa 10 giorni scomparso dalle SERP, anche per parole chiavi semplicissime da indicizzare (come il nome di alcune strutture, praticamente inesistenti nelle SERP di google se non dal mio sito.) Onestamente non credo sia un mescolamento delle carte, ma una specie di penalizzazione, anche se nel mio caso non uso tecniche scorrette (almeno credo). Leggendo sempre nel Forum GT sembra che anche gli utenti SPAMMOSI che si iscrivono al Forum (PHPBB) che ho sul sito, in continuazione, fanno si che alcuni siti vengano penalizzati in quando anch'essi ritenuti SPAMMOSI. Per adesso ho disabilitato con robots.txt la pagina memberlist.php del forum PHBB, perchè cosi mi hanno consigliato e reinviato la SITEMAP. Altro non so cosa fare per ora.
    Il sito in questione è www.ristorantidisorrento.it


  • User

    Davvero Assurdo scambiare link non va bene compare link nemmeno. Ma cosa deve fare uno allora? Lavorare sulla qualita e asspettare i famigerati lik spontanei??? Ma siamo realisti per favore. Comunque nel mio caso sono stato relegato in fondo alle serp anche se il mio sito è indicizzato.

    Avrei preferito essere stato rimosso almeno avrei fatto la richiesta di reinclusione e dopo 30 gg tutto sarebbe tornato come prima.

    Non so se tutto non torna come prima entro un mesetto trasferisco tutto su un nuovo dominio.

    :arrabbiato:


  • User

    Vi invio la pagina di ricerca di google abbastanza emblematicahttp://www.google.it/search?hl=it&q=venditacase.org+asti&btnG=Cerca+con+Google&meta=

    cercando il nome del mio sito compaiono prima gli altri siti compresi i siti spam che replicano le ricerche di google ed alla fine il mio!!
    E'davvero assurdo da quello che leggo comunque non sono l'unico?


  • Super User

    @78fede78 said:

    Vi invio la pagina di ricerca di google abbastanza emblematicahttp://www.google.it/search?hl=it&q=venditacase.org+asti&btnG=Cerca+con+Google&meta=

    cercando il nome del mio sito compaiono prima gli altri siti compresi i siti spam che replicano le ricerche di google ed alla fine il mio!!
    E'davvero assurdo da quello che leggo comunque non sono l'unico?
    a volte google fa "venire a galla" i siti spam per meglio individuarli ed, eventualmente, eliminarli, può darsi che sia una di quelle operazioni ... aspetta prima di disperarti ... :bho:


  • User

    Mi stai dicendo che non sono sceso io? ma sono saliti gli altri? non ti assicuro che non è così


  • Super User

    @78fede78 said:

    Vi invio la pagina di ricerca di google abbastanza emblematicahttp://www.google.it/search?hl=it&q=venditacase.org+asti&btnG=Cerca+con+Google&meta=

    cercando il nome del mio sito compaiono prima gli altri siti compresi i siti spam che replicano le ricerche di google ed alla fine il mio!!
    E'davvero assurdo da quello che leggo comunque non sono l'unico?
    Ho letto il post ed ho pensato: è strana questa cosa.

    Digitando "venditacase.org" sei il primo, come è giusto che sia, invece con "venditacase.org asti" sei qualche pagina in giù.

    Visto questo ho pensato: i casi sono 2, o quella pagina non è ottimizzata minimamente per Asti, o lo è troppo (ed è stata quindi penalizzata).

    Poi sono andato a vedere la pagina.

    Piccolo consiglio: tutti mettiamo le keywords sulla pagina, ma credo proprio che tu abbia esagerato un tantino...
    Ripetere 219 volte la parola "asti" in una sola pagina è quantomeno eccessivo!!
    😉


  • User

    Ha sempre funzionato, e comparivo nei primi posti, non so prima di rifare tutto spero che sia un problema temporaneo sono messo così da 2 giorni. Leggendo sui blog sembra che siamo in piena googledance quindi potrebbe tornare tutto come prima oppure potrei essere stato considerato spammer, in questo caso però avrei dovuto ricevere la famigerata mail.

    Boh aspetterò qualche giorno sperando che tutto torni come prima.


  • Super User

    @78fede78 said:

    Ha sempre funzionato, e comparivo nei primi posti, non so prima di rifare tutto spero che sia un problema temporaneo sono messo così da 2 giorni. Leggendo sui blog sembra che siamo in piena googledance quindi potrebbe tornare tutto come prima oppure potrei essere stato considerato spammer, in questo caso però avrei dovuto ricevere la famigerata mail.

    Boh aspetterò qualche giorno sperando che tutto torni come prima.
    Se posso, ti voglio solo dare un consiglio, poi (ovviamente) fai come vuoi.

    Se fossi in te (aldilà che "funzioni" o meno) cambierei il tutto...
    Personalmente se fossi un utente che visita il tuo sito scapperei subito.

    Prova a guardare le statistiche di conversione e fai alcune prove, potresti scoprire che essere più in basso con un sito che da affidabilità alla persona che ci si ritrova aumenta le conversioni in modo forte ai tuoi clienti.

    E magari ottiene anche qualche link spontaneo.
    😉


  • User

    Guarda penso di essere stato pertinente, l'unica forse che potevo evitare è l'elenco delle parole finali ripetute accostate al nome della città.


  • Super User

    @78fede78 said:

    Guarda penso di essere stato pertinente, l'unica forse che potevo evitare è l'elenco delle parole finali ripetute accostate al nome della città.
    Fede, non te la prendere.
    😉

    Il mio è solo un consiglio, se ritieni di seguirlo bene, se ritieni di non seguirlo bene uguale, fai tu.


  • User

    :)Figurati se me la prendo volevo anzi ti ringraziovolevo solo capire se questa penalizzazione è temporanea o definitiva


  • User Attivo

    Secondo me effettivamente usi troppe volte le parole chiave. è talmente ottimizzato che può sembrare spam. Io ho visto che facendo begli articoli e non usando in modo molto normale le parole chiave ho ottenuto buoni posizionamenti su google e ottimi su msn, tanto da arrivare pure sugli approfondimenti di alcuni argomenti di encarta. Per esempio la parola che mi interesserà in futuro sarà nutrizionista ed anche se non sto spingendo per niente ha già ottimi posizionamenti


  • User

    E'un'ipotesi, come potrebbe essere una cosa temporanea.
    Solo solo 2gg che sono messo così aspetto e spero


  • User Attivo

    posso confermarti qualora ce ne fosse bisogno che sono in atto forti scossoni