• User

    Inserire i Banner

    Buongiorno ragazzi!:D

    Sono un nuovo iscritto ed ho un probelma che da due giorni mi fa letteralmente battere la testa al muro! :arrabbiato:

    Mi sento anche un pò ignorantello per non essere riuscito a risolvere questa questione da solo, ma ho bisogno del vostro aiuto, (e soprattutto spero di non aver sbagliato sezione del forum!)

    Il mio problema è che una volta che ho impostato i banner tramite il pannello di controllo non so cosa scrivere nel template del sito per farli visualizzare nella pagina!

    Premetto che sto imparando ora il php quindi non ho molta esperienza ma conosco altri linguaggi di programmazione per cui conto di non faticare tanto... (le ultime parole famose:yuppi:)

    Datemi una mano perfavore.... altrimenti prima o poi o si rompe il muro o io!


  • User Attivo

    @Dragon said:

    Buongiorno ragazzi!:D

    Sono un nuovo iscritto ed ho un probelma che da due giorni mi fa letteralmente battere la testa al muro! :arrabbiato:

    Mi sento anche un pò ignorantello per non essere riuscito a risolvere questa questione da solo, ma ho bisogno del vostro aiuto, (e soprattutto spero di non aver sbagliato sezione del forum!)

    Il mio problema è che una volta che ho impostato i banner tramite il pannello di controllo non so cosa scrivere nel template del sito per farli visualizzare nella pagina!

    Premetto che sto imparando ora il php quindi non ho molta esperienza ma conosco altri linguaggi di programmazione per cui conto di non faticare tanto... (le ultime parole famose:yuppi:)

    Datemi una mano perfavore.... altrimenti prima o poi o si rompe il muro o io!

    Ciao Dragon e benvenuto 🙂

    In questo caso non serve conoscere php. Basta che vai in gestione banner e carichi l'immagine che vuoi mettere.


  • User

    Si ho caricato l'immagine e l'ho resa "pubblicata" ma non la visualizza in automatico da nessuna parte, così ho pensato che doveva essere impostata nel php come si fa per i menù e per i moduli, non è così?


  • User Attivo

    Ma il modulo banner è pubblicato? In che posizione ?


  • User

    @surfwork said:

    Ma il modulo banner è pubblicato? In che posizione ?

    Allora la posizione è "advert2"

    edit: naturalmente ho provato anche la posizione "banner" ma non funziona

    e nel file php ho scritto "<?php mosLoadModules ( 'advert2' ); ?>"

    inoltre se edito il sito nell'
    "Anteprima -->sito nel pannello di controllo con posizione blocchi modulo"
    mi registra la sua presenza


  • User Attivo

    Hai fatto tutto bene 🙂 Manca solo una cosa:

    sito>template> Posizione moduli hai aggiunto la posizione?


  • User

    Non capisco!?
    Vuoi sapere se nella sezione "posizione moduli" sono presenti le voci di cui sopra? Perchè in tal caso, si, ci sono ma io non ho aggiunto niente ha fatto "tutto lui"!


  • Super User

    Nome e produttore del template ?


  • User

    Sono io che sto "facendo" il template. Ho completato la parte di HTML velocemente solo che ora sono incappato in questo problema nonchè in quello della gestione dei menù.

    Comunque ho un altra domanda relativa all'argomento:
    Sono diversi i banner che devo inserire io li ho aggiunti da "Componenti .--> Banner --> gestione banner" solo che non ho idea di come fare a farli visualizzare in posizioni diverse! (a parte il fatto che neanche si visualizzano)

    Con i menù che sembravano meno gestibili non ho avuto tutti questi problemi


  • Super User

    Ci puoi mostrare il sito ?