• User Newbie

    Lavoro Pagato ma non consegnato

    Salve a tutti
    Ho il seguente problema:
    Ho commisionato un lavoro,la costruzione e modifica di alcuni componenti di joomla a un progammatore (italiano)
    Senza contare che doveva essere pronto in 2-4 settimane al massimo,ma e' stato finito dopo circa due mesi e mezzo,giovedi scorso gli ho fatto il bonifico tramite la mia banca,mandato lo screenshot del pagamento tramite msn e per venerdi-sabato doveva fare l upload nel mio sito.
    Oggi che siamo a mercoledi,ancora non ho niente in mano la mia pazienza e' finita e vorrei sapere se in caso di denuncia alla polizia postale quanti giorni dovrebbero passare per riavere indietro i miei soldi o finisce come tutte le cause in italia che rivedo i soldi fra 10 anni,visto che non sono pochi 1000 euro.
    La persona in questione ha una societa individuale e come intestazione del bonifico e' stato scritto che era un lavoro e non un regalo.
    :arrabbiato:


  • User Newbie

    :arrabbiato:


  • User

    Anzitutto si tratta di una questione civilistica, dunque la polizia postale non è competente.

    Puoi scegliere se iniziare con una mail soft oppure con una diffida formale, a mezzo di racc. a.r. anticipata via e-mail, in cui lo inviti a rispettare il contratto entro e non oltre x giorni, in difetto di che agirai innanzi al giudice competente, che è il Giudice di Pace.


    www.mircominardi.it