• Community Manager

    L'inserimento nelle directory [Pensando al Futuro]

    Vediamo...che ne dite di creare una serie di thread con consigli su alcune azioni in funzione di una strategia a lungo termine? Inizio con questo thread, dedicato alle directory e lo taggo con [Pensando al Futuro] 🙂

    **

    1. Anchor che vi linka
      **L'Anchor text è molto importante. Vi consiglio, quando fate il suggerimento in più directory (sopratutto se create una strategia di inserimento in directory), di variare l'anchor text. Nel caso di questo sito, potrei farmi linkare, per esempio come Forum GT, Forum Per Webmaster, Forum Giorgiotave.it, Community GT e via dicendo.

    **2. Descrizione della directory
    **E' importante variare la descrizione perchè, il giorno che metteranno in funzione il PhraseRank, sarete spacciati 😄

    Magari è già attivo; quando suggerirete a 150 directory il vostro sito, tutte ben indicizzate da Google, avrete 150 descrizioni uguali e sarà facilissimo individuare questa tecnica.

    Ma non è solo per questo motivo che vi consiglio di cambiare descrizione. Con 150 descrizioni diverse avete la possibilità di far uscire la vostra recensione/descrizione con molte più chiavi 😉

    **
    3. La directory crea una pagina apposita per voi?
    **Se la directory creasse una pagina apposita per la vostra recensione, allora dovreste fermarvi un attimino a pensare.

    Innanzitutto analizzate gli altri inserimenti per capire in che modo questa pagina interagisce con la directory e con che Title la crea.

    Di solito userà il vostro Anchor/Title del sito per creare a sua volta un Title tematico. Quindi avete svantaggi e vantaggi davanti:

    • Siete costretti a scrivere un'ottima recensione, perchè questa pagina sarà visibile nelle serp

    • Potrebbe scavalcare, nel breve periodo la vostra pagina

    • Dovete usare più variazioni di Title/Description

    **
    4. Analisi completa della directory
    **Vi conviene fare un'analisi completa di una directory, sopratutto in termini di qualità di link in uscita. Ci vuole poco ad essere segnati come spam da Google, quando il sito è giovane. Ecco come si comporta Google in questi casi.

    **
    5. Analisi della pagina dove vi linka
    **Oltre ai suggerimenti sopra che valgono anche per la singola pagina dove suggerite il sito, non controllate solo la qualità dei link in uscita, ma anche le altre risorse come sono linkate e che descrizioni hanno.

    Riuscendo a fare un ottimo mix di descrizioni, renderete la pagina più ricca di informazioni. Ma la cosa più importante è la correlazione tra gli anchor text dei link in uscita in relazione con il title della pagina.

    E' importante avere un link che nell'anchor ha una chiave presente anche nel Title della pagina, ottimo se poi tutti gli altri anchor sono correlati.

    Quindi, immaginando una pagina di una directory con Title **Racconti di Viaggio dalla Thailandia **sarà importante avere un link con una delle chiavi principali.
    **

    1. Recensione della directory
      **Inoltre, voi stessi potete spingere la pagina della directory dove vi linka (specialmente se vi dedica una pagina apposita).

    Ma non fate la solita raccolta di inserimenti in directory. Create delle pagine informative sull'argomento, segnalate quelle pagine della directory più la vostra personale.

    Alla fine, potrete contattare gli altri siti inseriti per proporre a loro un'inserimento nella vostra pagina.

    Però mi raccomando, che ci siano contenuti unici ed originali 😉

    Bene, spero nel contributo di altri utenti ora 🙂

    :ciauz: