• User Newbie

    Consigli per il portale NapoliSoccer.NET

    Salve,
    è da un pò di tempo che ho scoperto la grande famiglia di Giorgio Tave e sto letteralmente divorando le pagine delle discussioni che trovo interessantissme. Credo che sia superfluo ogni forma di complimenti.
    Desidererei chiedere il vostro autorevole parere su NapoliSoccer.NET, un portale d'informazione sportiva sul calcio Napoli.
    E' nato circa un anno fa e come struttura utilizza l'ipb forum e l'MkPortal (con qualche modifica). Conta oltre 4300 iscritti, 80280 Messaggi e
    9689 Discussioni. Per quanto riguarda le statistiche certificate da LiveStats siamo da un minimo di 6000 ad un massimo di 15000 visitatori unici al giorno, con una media di 40-50 mila pagine al giorno. Le notizie del sito vengono spesso citate da molti altri siti del settore e qualche volta la nostra fonte viene riportata anche dalle agenzie e da tgcom (e mediavideo).
    Finisco subito di annoiarvi con i numeri e passo alle mie domande.

    1. Non mi pare che il sito sia felicemente posizionato sui motori di ricerca. Su google ha pr 3. Da un paio di giorni sto lavorando un pò ai backlink. Pensavo di far qualcosa anche con le doors ma dopo aver letto qualche recente discussione sul forum mi sono automaticamente bloccato... cosa mi consigliate?
    2. Al fine di recuperare un pò di spese e avere la possibilità di investire ancora sul sito pensavo di pubblicare dei banner ma sono indeciso se affidarmi ad uno tra tradedoubler o zanox, o se cercare direttamente i clienti. Cosa mi suggerite?
      Da un pò di tempo ho attivato l'adsense di google del quale non mi lamento granchè;
    3. Per promuovere ulteriormente il nome del sito pensavamo a realizzare e vendere alcuni gadgets. Per questo vorremmo affidarci a qualche sito tipo spreadshirt o eshirt... come la pensate?

    Ringrazio sin da ora tutti coloro che vorranno intervenire. 🙂


  • Super User

    Ciao Karel,
    grazie per le tue cordiali parole e benvenuto sul ForumGT 🙂

    1. Non mi pare che il sito sia felicemente posizionato sui motori di ricerca. Su google ha pr 3. Da un paio di giorni sto lavorando un pò ai backlink. Pensavo di far qualcosa anche con le doors ma dopo aver letto qualche recente discussione sul forum mi sono automaticamente bloccato... cosa mi consigliate?

    Non darei troppa importanza al PR e relativamente ai BL cercherei solo qualcosa di vero e reale, link cioè che arrivino da siti veri e che trattino il tuo stesso argomento, possibilmente non corrisposti o nel caso non dalla tua home.
    Non farei doors 😄 .. ma un numero adeguato di welcome e landing page ben fatte e gradevoli.
    :ciauz:


  • Community Manager

    Ciao Karel e Benvenuto 🙂

    Dobbiamo eliminare molti problemi che hai uno alla volta 🙂

    Ad esempio, il primo, è il redirect. Non puoi far puntare il tutto sul dominio principale invece che su una cartella interna?


  • User Newbie

    Grazie per i consigli Mamilu... tempo che capisco bene cosa siano le landing e le welcome page che vedo di mettermi all'opera.

    Ad esempio, il primo, è il redirect. Non puoi far puntare il tutto sul dominio principale invece che su una cartella interna?
    Giorgio il redirect risale ad un vecchio problema. Nel senso che inizialmente il sito risiedeva su un server windows e per il problema dei CHMOD delle cartelle ero stato costretto a mettere portale e forum nella cartella Public.
    Quest'estate abbiamo (finalmente) trasferito il tutto su un server linux ma per non lasciare il sito troppo tempo offline e per non avere grossi problemi nel dover risistemare tutti i link interni, abbiamo lasciato il tutto com'era in origine. 😞
    Dovrei verificare quanto sia fattibile spostare almeno il portale sotto la cartella principale.