• User Newbie

    Rescissione contratto gestore telefonico per decesso del titolare

    Buongiorno a tutti.

    Il mio problema è il seguente: quasi un anno fa (il 20 settembre 2006) è venuta a mancare mia madre. Aveva un contratto telefonico ADSL con Tele2. Subito dopo il decesso (giusto il tempo per riorgannizzarsi) ho provveduto a disdire il contratto telefonico mediante raccomandata al gestore (30 settembre) + comunicazione via fax (il tutto comprensivo di certificato di morte). Non ricevendo risposta ho provveduto a ri-mandare una raccomandata A.R. e a rimandare di nuovo anche un fax ai primi di gennaio 2007. Non ricevendo risposta, chiamo Tele2 e chiedo delucidazioni. Loro queste raccomandate non le hanno ricevute o sono restate in altra sede (così mi viene detto). Il cartoncino di ricevimento però a me è ritornato indietro. Mi viene chiesto di rimandare tutti gli incartamenti con un nuovo certificato di morte via fax. Rispedisco il tutto (e siamo a marzo 2007) anche via fax.

    Oggi ricevo una chiamata dall'istituto a cui è stato ceduto il mio debito che mi dice che, le carte ci sono tutte ma che devo pagare 378? perchè il contratto è a scadenza annuale (questo il call center di tele2 mi ha detto che non importava). Per non pagare devo spedire loro un atto notarile in cui io e mio fratello rinunciamo all'eredità di nostra madre redatto da noi e la stessa prima della sua morte. :arrabbiato:

    Che possiamo fare? :mmm:

    Grazie e buona giornata Grunge

    P.S. Tutti gli invii sono documentabili