• User Attivo

    @Stefano said:

    Premessa forse non necessaria.
    I tuoi referenti sono loro, e non il loro fornitore di servizi, tu a loro hai comprato e devono essere loro a gestire la tua situazione e provvedere ad un'eventuale rimborso (poi avranno tutti i diritti di rivalersi sui loro fornitori).

    Fai una valutazione tua soggettiva del danno, ed inserisci anche il danno di immagine, con richieste ben precise ed articolate.
    Se ne vale la pena (e loro come succede spesso si tirano indietro) rivolgiti ad un'avvocato.

    quoto pienamente 😉


  • User Newbie

    noi siamo stati decisamente danneggiati sia a livello di immagine (nel gaming il sito è tutto) sia a livello economico perchè in questi giorni stavamo aspettando mail importanti da sponsor quali Razer e Qpad che ovviamente non sono mai arrivate.

    Ma non penso sia il caso di rivolgersi ad un avvocato, semplicemente noi passiamo oltre e spostiamo il sito.


  • User Attivo

    a volte penso che spostarsi sia la meglio cosa. Mettere un avvocato significa perdere cmq del tempo ed avere altri problemi.

    si fa prima a cambiare e pazienza. Forse al trasferimento ci dovevi pensare prima, dato che 7 giorni di down sono troppi.


  • User Attivo

    @hyperZ said:

    noi siamo stati decisamente danneggiati sia a livello di immagine (nel gaming il sito è tutto) sia a livello economico perchè in questi giorni stavamo aspettando mail importanti da sponsor quali Razer e Qpad che ovviamente non sono mai arrivate.

    Ma non penso sia il caso di rivolgersi ad un avvocato, semplicemente noi passiamo oltre e spostiamo il sito.
    Anche perchè la vedo decisamente difficile far entrare in testa ad un magistrato il significato di "danno da perdita di pr" 😄


  • User

    Secondo me la soluzione è spostare il sito.

    Fare una causa la vedo dura...anche perchè non è possibile quantificare i danni, loro si saranno tutelati da eventuali disservizi nel contratto ed il cliente poteva senza aspettare cambiare provider.


  • User

    13 euro è quindi, da quanto ho letto, da evitare


  • User

    Da evitare non so, di certo si sono ritrovati in una brutta situazione che non gli ha fatto una buona pubblicità. Superata la bufera devo dire che il loro servizio e la tempestività alle richieste informazioni mi ha lasciato a bocca aperta, oltretutto il loro modo di rispondere è accurato e dettagliatissimo.

    Per quanto riguarda la qualità del servizio però mi astengo dal esprimere un commento visto che io utilizzo il loro hosting solo per tenere vivi alcuni domini...


  • User Attivo

    beh se non hai riscontri precisi sulle prestazioni dei server, non si puo avere un giusto metro di giudizio. Sono dell'idea che simili offerte richiedano capacità e disponibilità non indifferenti, in quanto piu il servizio diviene famoso piu si presentano i problemi


  • User Newbie

    13euro.com e' senza dubbio tra i migliori registrar italiani
    e sono stupita nel trovare questa discussione al punto di
    sentire il dovere di postare una testimonianza in modo non anonimo.

    Mi chiamo Alice Lupi, sono una giornalista; x coincidenza ho avviato
    il mio progetto web proprio il 27 maggio 2007
    circegourmet.it/ezine/spip.php?rubrique6
    Utilizzavo gli stessi servizi gratuiti di base di tutti (non hosting):
    stesso server stessa connettivita' stesso DB.
    In 3 anni segnalo il 100% di uptime; ho anche preparato e pubblicato
    articoli nel periodo menzionato.

    Qui' si parla di agenzie che utilizzano servizi di base gratuiti
    per progetti di search engine marketing e poi si paragonano tali servizi
    di base gratuiti a servizi di hosting (unici con mysql) di altro provider
    che costano 20 volte di piu'.

    Io non sono una professionista del Web ma mi limito a testimoniare un caso di successo.
    Il mio progetto web e' nato gli stessi giorni in ambito universitario,
    senza alcun investimento e senza ambizioni ma grazie ai tanti consigli
    e al supporto allo sviluppo offertomi gratuitamente;
    oltre ad aver imparato ad utilizzare SPIP e JOOMLA,
    il mio portale e' cresciuto in modo esponenziale giorno dopo giorno
    diventando oggi una testata giornalistica che conta migliaia di accessi
    e che ha ottenuto diversi patrocini. Anche quest'anno saremo invitati
    con un nostro stand alla fiera BIT di Milano.
    Adesso sono passata ai servizi di hosting di 13euro i quali sono imbattibili
    come imbattibile e' il validissimo supporto attivo 24/7:
    13euro.com/fantastico_hosting_cpanel.html

    Cordiali saluti
    Alice Lupi


  • User Attivo

    Salve Alice2, la discussione per prima cosa è vecchia di quasi 2 anni e secondo con 1 messaggio in attivo permettimi il dubbio di quale sia stato il motivo della tua registrazione su questo forum se non di pubblicizzare.