- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Software (Windows - Linux - Apple) & Applicazioni
- Abilitare la scheda wifi intel pro wireless 2200BG su Mandriva 2007
-
@breme said:
Eccomi...purtroppo da ancora lo stesso errore
allora prova urpmi --allow-force --no-verify-rpm ipw2200-firmware-3.0-2plf.noarch.rpm
-
ciao paolino,ho provato a fare **urpmi --allow-force --no-verify-rpm ipw2200-firmware-3.0-2plf.noarch.rpm **ma mi da ancora lo stesso errore
non capisco proprio dove sia il problema.Se vuo posso provare a collegarmi via cavo
-
@breme said:
ciao paolino,ho provato a fare **urpmi --allow-force --no-verify-rpm ipw2200-firmware-3.0-2plf.noarch.rpm **ma mi da ancora lo stesso errore
non capisco proprio dove sia il problema.Se vuo posso provare a collegarmi via cavobeh se hai la possibilità di collegarti via cavo la faccenda diventa molto più semplice....
in questo la cosa migliore da fare è aprire un terminale e digitare su dare la password di Root in modo da ottenere accesso di amministratore ( senza il quale non puoi installare nessun pacchetto )
poi installi i 4 repository seguenti dando questi comandi
urpmi.addmedia 2007Main ftp://ftp.proxad.net/pub/Distributions_Linux/Mandrake/official/2007.0/i586/media/main/release/ with media_info/hdlist.cz
urpmi.addmedia 2007Contrib ftp://ftp.proxad.net/pub/Distributions_Linux/Mandrake/official/2007.0/i586/media/contrib/release/ with media_info/hdlist.cz
urpmi.addmedia --update 2007PlfFree ftp://ftp.cica.es/mirrors/Linux/plf/mandrake/2007.0/free/release/binary/i586 with hdlist.cz
urpmi.addmedia --update 2007PlfNonFree ftp://ftp.cica.es/mirrors/Linux/plf/mandrake/2007.0/non-free/release/binary/i586 with hdlist.cz
urpmi.update -a
a questo punto devi solo dare il comando urpmi ipw2200-firmware e il gioco è fatto
poi vai nel pannello di controllo grafico che si trovano nel menù Sistema->Configurazione->Configura il tuo computer e lì troverai la sezione Rete e Internet, cliccaci sopra e poi scegli Configura una nuova interfaccia di rete (LAN, ISDN, ADSL ....) e procedi con la configurazione della scheda wifi
-
mi sono attaccato via cavo,sono intrato come root solo che,dopo ogni comando mi esce la seguente frase:
non riesco ad accedere al file hdlist di "2007Main",ignoro il supporto
database urpmi bloccato
ho provato ad aprire la pagina internet ma non va neanche intenet
Il router me lo vede e gli ha assegnato un ip.
-
@breme said:
mi sono attaccato via cavo,sono intrato come root solo che,dopo ogni comando mi esce la seguente frase:
non riesco ad accedere al file hdlist di "2007Main",ignoro il supporto
database urpmi bloccato
ho provato ad aprire la pagina internet ma non va neanche intenet
Il router me lo vede e gli ha assegnato un ip.prova da terminale a digitare ping google.it e vedi se va
nel caso non dovesse andare sempre da terminale come root digita ifconfig in modo da vedere se e come è configurata la connessione
-
ok il ping lo fa
ho provato a ridare il primo comando ( **urpmi.addmedia 2007Main [URL="ftp://ftp.proxad.net/pub/Distributions_Linux/Mandrake/official/2007.0/i586/media/main/release/"]ftp://ftp.proxad.net/pub/Distributio.../main/release/ with media_info/hdlist.cz) **
e mi dice "supporto 2007Main aggiunto
scrivi il file di configurazione [/etc/urpmi/urpmi.cgf]
e poi mi appare il cursore e non la shell.
-
ho dato anche gli altri comandi fino a **urpmi ipw2200-firmware **ma non appare nulla
-
sta li un po,poi alla fine mi dice che non è riuscito ad aggiorane la main
-
@breme said:
sta li un po,poi alla fine mi dice che non è riuscito ad aggiorane la main
ma il ping funziona?
se funziona vuol dire che il computer si connette, quindi è possibile che i server dei repository abbiano problemi
riguardo i vari urpmi, tieni presente che ci vuole un pò di tempo perchè vengano installati i repository, si tratta di scaricare file di circa 40 MB
-
Ok.....riprovo e lo lascio lavorare con calma