• User Attivo

    Nuova versione Mambo 4.6.2

    Ecco alcune delle novità introdotte in questa versione:

    • miglioramenti in stabilità e sicurezza
    • accessi più veloci e con meno carico al database
    • risolti diversi bug minori
    • miglioramenti nella compatibilità con alcune vecchie estensioni (componenti, moduli e mambot) di terze parti
    • supporto SEF simile alla versione 4.5.x
    • aggiornamenti di molte estensioni interne
    • miglioramento dell'editor MOStlyCE WYSIWYG (sono stati risolti molti bug ed è stata assicurata la compatibilità con tutti i browser).

    Maggiori informazioni in lingua inglese possono essere trovate sul post ufficiale del rilascio.

    La nuova versione di Mambo 4.6.2 include i file di aggiornamento dalle versioni precedenti e può essere scaricata dallo spazio dedicato a Mambo sul sito SourceForge.


  • Bannato User

    .. e per chi avesse problemi ad installare la lingua italiana (che nella 4.6.2 può creare qualche piccolo disagio), qui trovate la versione con italiano pre-installato.

    Non è necessario caricare alcun file aggiuntivo o eseguire alcuna installazione successiva: basta seguire il wizard di installazione e sarete pronti per lavorare con la versione italiana di Mambo 4.6.2! 🙂


  • User Attivo

    Ma mambo funziona solo su linux?
    Perchè io ho il maledetto win e una volta ho anche provato a passare a Linux ma con scarsi risultati data la mia attitudine a Win e il fatto che nessuno mi abbia spiegato nulla.
    Cmq sarei veramente interessato ad installarlo perchè dalla recensione sembra essere un interessante editor per siti web, o nn ho capito nada?!?!?

    Ciao a tutti


  • Bannato User

    @IL_FOLLE said:

    Ma mambo funziona solo su linux?

    E' scritto in PHP ed usa un database mySQL. Di conseguenza, il sistema operativo di elezione è Linux (o Unix).
    Ciò non toglie però che non si possa usare anche su un server (o persino su un PC) windows ad esempio installando easyphp o xamp.

    @IL_FOLLE said:

    dalla recensione sembra essere un interessante editor per siti web

    E' un sistema per la gestione dei contenuti (in gergo CMS), ossia un programma per creare e gestire portali.