- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- Imparare PHP da zero
-
Imparare PHP da zero
Salve a tutti
una domanda un po strana visto che sono un grafico e non un programmatore... Quanto impiegherei ad imparare il php al punto da poter realizzare un portale simile a questo sotto in firma?Considerando che sono un tipo tecnico ma che conosce poco l'inglese "purtroppo"...
Non mi prendete per pazzo è una conseguenza della disperazione
-
Un paio di mesi di applicazione seria allo studio
-
ma per applicazione seria allo studio cosa intendi? leggersi guide? buttarsi direttamente sul codice o cosa?(scusate l intromissione ma sono interessato anch io)
-
Non è difficilissimo creare un portale come quello...
studiati l'interazione php-mysql sul web o acquistando un bel libro (qui ne sono stati consigliati alcuni).
Poi basta un'pò di pratica e puoi iniziareIl tempo per realizzarlo dipende dalla tua rapidità di apprendimento e dal tuo tempo giornaliero a disposizione, ma secondo me un lavoro del genere più di un mese e mezzo/due mesi di impegno non richiede.
Ciao!
-
@adsl said:
ma per applicazione seria allo studio cosa intendi? leggersi guide? buttarsi direttamente sul codice o cosa?(scusate l intromissione ma sono interessato anch io)
Entrambe le cose leggere libri/guide e fare tanta pratica:)
-
Ma siete sicuri che sia così facile? Bhe se parliamo di quel sito la cosa può sembrarlo ma se fate caso la situazione è intrecciata, ci sono vari utenti vari intrecci ecc...
-
Tutto si puo fare
-
Io ad imparare il PHP ci ho messo una settimana però sono un programmatore ed ho una buona conoscenza del linguaggio C (PHP è un linguaggio Like C). Per impararlo ho usato il manuale che viene fornito sul sito ufficiale del PHP ed ho fatto pratica con mini script creati da me e testati su un server Apache montato sul mio pc.