• User Newbie

    Hanno pubblicato i miei dati personali su un altro forum è lagale ?

    Buongiorno a tutti.

    Vorrei segnalarvi che un altro forum italo-russo un utente ha scritto pubblicamente i miei dati personali e l'inidizzo in cui abito, inoltre tramite messaggi privati sapeva molte cose su di me,ad esempio il nome di mia moglie, che mio padre era deceduto che il mio sport preferito era il ciclismo. Siccome io non mi iscrivo mai con i miei dati personali e non inserisco mai foto sono molto preoccupato. Mi sono recato agli uffici della polizia postale più vicina e mi hanno consigliato di inviare un fax al propietario del sito. Il problema che il numero del fax con cui è registrato il sito è inesistente. Ho riprovato a contattare ancora telefonicamente la polizia postale e mi hanno risposto se non succede niente di lasciar perdere, invece se il tipo si presenta a casa mia con fari minacciosi (come aveva scritto nei messaggi privati) posso chiamare i carabinieri.
    Morale della storia bisogna aspettare che succeda qualcosa per poter intervenire ?
    Cosa mi suggerite ?
    Grazie?


  • User Attivo

    @sghido69 said:

    Buongiorno a tutti.

    Vorrei segnalarvi che un altro forum italo-russo un utente ha scritto pubblicamente i miei dati personali e l'inidizzo in cui abito, inoltre tramite messaggi privati sapeva molte cose su di me,ad esempio il nome di mia moglie, che mio padre era deceduto che il mio sport preferito era il ciclismo. Siccome io non mi iscrivo mai con i miei dati personali e non inserisco mai foto sono molto preoccupato. Mi sono recato agli uffici della polizia postale più vicina e mi hanno consigliato di inviare un fax al propietario del sito. Il problema che il numero del fax con cui è registrato il sito è inesistente. Ho riprovato a contattare ancora telefonicamente la polizia postale e mi hanno risposto se non succede niente di lasciar perdere, invece se il tipo si presenta a casa mia con fari minacciosi (come aveva scritto nei messaggi privati) posso chiamare i carabinieri.
    Morale della storia bisogna aspettare che succeda qualcosa per poter intervenire ?
    Cosa mi suggerite ?
    Grazie?

    ciao,
    penso che la decisione di fare una querela stia a te, ne caso in cui ti ritieni seriamente minacciato e pupoi fornitre agli inquirenti del materiale probatorio.


  • User Attivo

    ho letto quello che hai scritto e la cosa mi ha colpito ed incuriosito molto; al contempo però mi sembra che tu abbia scritto il tutto in modo un po' affrettato, per cui non tutto appare chiaro, anzi.........

    Ritengo, comunque, che per sapere che è tuo diritto chiamare i carabinieri se qualcuno si presenta a casa tua con fare minaccioso non è certo necessario interpellare la polizia postale, in altre parole, se hai ottenuto questa risposta, mi sembra davvero molto scarsa come contenuto; a mio avviso forse potresti analizzare tutta la cosa con più serenità, fare una denuncia/querela anche dopo qualche giorno non cambia molto, credo invece che denunciare l'accaduto sia il minimo da fare, sempre se ho ben capito ciò che scrivi.

    Ad esempio: i messaggi privati con chi li hai scambiati? mi sembra un aspetto fondamentale....... il tipo che poi li ha pubblicati, come ha fatto ad entrarne in possesso?

    Credo che ragionando in tal modo potresti fare un po' di luce su tutta la situazione, e magari individuare anche da solo quale può esser la miglior cosa da fare.