• User Newbie

    Grossa query Mysql

    Ciao a tutti,
    sto facendo una indagine su una banca dati sanitaria ma mi sono scontrato con un problema che non riesco a risolvere e mi chiedevo se qualcuno di voi mi potesse essere d'aiuto.

    Si tratta di una indagine che prevede alcune domande ad ogni persona visitata. Ogni persona è identificata con un numero progressivo mentre la domanda è identificata con una stringa di testo.

    Ho un database in mysql (esportato in automatico così dal sistema) di decine di migliaia di righe. Il problema è che l'esportazione non identifica ogni riga per ogni paziente ma ogni riga per domanda fatta al paziente. Esempio di tabella estratta con solo 3 colonne:

    1 colore_preferito? rosso
    1 animale_preferito? cane
    1 cibo_preferito? pizza
    2 colore_preferito? giallo
    2 animale_preferito? cavallo
    2 cibo_preferito? hamburger
    3 colore_preferito? viola
    3 animale_preferito? gatto
    3 cibo_preferito? pasta

    Ora, considerando che sono medico e non me ne intendo granchè di database mysql, mi chiedevo se qualcuno mi potesse aiutare a capire come si potrebbe strutturare una query che avesse come risultato una riga per ogni paziente con in ogni colonna la risposta alla domanda, tipo:

    1 rosso cane pizza
    2 giallo cavallo hamburger
    3 viola gatto pasta

    Ringrazio già chiunque mi sapesse dare qualche consiglio/aiuto/suggerimento.
    PS: la mia mail è [EMAIL="[email protected]"][email protected][/EMAIL]

    Ciao a tutti.