• User

    [phpBB2] Messaggio di benvenuto

    Ciao, vorrei mettere nel file di intestazione del forum, overall_header.tpl, per intenderci, il messaggio:
    "BENVENUTO nome.utente".

    Esiste uno script php che mi permetta di inserire tale messaggio?

    Grazie. 😉

    Ermanno.


  • Community Manager

    Ciao Ermanno,

    note che il phpbb ti piace eh?

    Ti dico di passare alla .13 che è uscita, perchè ci sono in giro strani hacker:D

    Se ti hacker batistuta sappi che devi cambiare la descrizione del primo forum che si vede in alto

    Per il messaggio puoi farlo benissimo

    Metti Benvenuto e come variabile controlla quella che lui mette dopo il login in logout, vedi ci deve essere scritto così da te

    Logout [ ermanno ]


  • User

    Grazie Giorgio, ho già modificato gli scripts che da phpbb2.it consigliano. Non ho ri-caricato il nuovo .13, spero basti quello che ho fatto.

    Per il messaggio di BENVENUTO dovresti, per cortesia, passarmi un esempio visivo di script. È vero che sto iniziando a lavorare col php, mi piace ma devo ancora imparare molto. Se tu o qualcun altro mi manda dettagliatamente come fare ....sarei grato.
    Ah! La mia intenzione non era quella di sostituire la dicitura Logout [utente] con Benvenuto [utente] ma bensì inserire una riga nuova, magari al centro o a sinistra con la scritta di benvenuto e creare il link che decifri l'utente.

    Saluti.


  • Super User

    Si.. però i titoli ragazzi... mettelo un [phpBB2]

    Leggetelo il regolamento, altrimenti non lo avrei creato


  • Community Manager

    @ermanno said:

    Grazie Giorgio, ho già modificato gli scripts che da phpbb2.it consigliano. Non ho ri-caricato il nuovo .13, spero basti quello che ho fatto.

    Per il messaggio di BENVENUTO dovresti, per cortesia, passarmi un esempio visivo di script. È vero che sto iniziando a lavorare col php, mi piace ma devo ancora imparare molto. Se tu o qualcun altro mi manda dettagliatamente come fare ....sarei grato.
    Ah! La mia intenzione non era quella di sostituire la dicitura Logout [utente] con Benvenuto [utente] ma bensì inserire una riga nuova, magari al centro o a sinistra con la scritta di benvenuto e creare il link che decifri l'utente.

    Saluti.

    Si ho capito

    Ma devi modificare l'overall_header.tlp con dreamweaver

    Lo sai fare?