• Moderatore

    News del 18 settembre

    [url=http://direct-marketing.blogspot.com/2005/09/yahoo-lancia-il-servizio-di-ricerca.html]Yahoo lancia il servizio di ricerca Instant
    Yahoo ha lanciato un nuovo tool di ricerca denominato Instant Search .
    La principale caratteristica di questo servizio (ancora in fase di sperimentazione) consiste nel fatto che il motore di ricerca interpreta quale risultato possa essere più performante ed utile secondo la chiave di ricerca che l'utente sta digitando nella search box, presentando il risultato tramite un "fumetto" nel momento stesso in cui il navigatore compone la sua query. Questo tool di ricerca è sviluppato secondo la tecnologia web denominata Ajax (Asynchronous JavaScript and XML). Certo, i motori di ricerca intelligenti (ossia quelli che in base alla query dell'utente propongono direttamente il risultato perfetto) sono ancora di là da venire, ma l'instant search di Yahoo puo' senza dubbio essere un primo passo nella giusta direzione....

    [url=http://mestierediscrivere.splinder.com/post/5750193]Il racconto di Ferramonti.E' raro che visiti un sito web con calma - senza...
    ...foto, interviste, documenti, bibliografia. Persino la musica trova la sua giusta funzione tra le parole e le immagini.
    Un episodio della nostra storia da conoscere, e un lavoro bellissimo, "professionale" mi verrebbe da dire, che però ha più valore perché realizzato in una scuola, evidentemente con pochi mezzi, ma con competenza, sincerità e passione....

    [url=http://www.searchadvertising.it/marketingblog/2005/09/pubblicit-in-internet-tra-i-grandi.html]Pubblicità in Internet tra i "Grandi": cinema e affissioni cedono spazio
    "Internet ha fatto il suo ingresso tra le rilevazioni AdEx di Nielsen Media Research", così ci conferma Monica Belgeri, consigliere direttivo di Iab Italia.Nielsen, che fa una rilevazione globale su tutti i mezzi ADV, va ad aggiungere Internet come una delle componenti fondamentali del media mix delle campagne di pubblicità. "Ora i dati e le classificazioni sono per cliente (dettaglio finora mai raggiunto da Internet) , tipologia, settori merceologici, con una rilevazione non solo di fatturati ma anche di spazi. Il mercato disporrà quindi di analisi degli investimenti dettagliati come per gli altri mezzi". ...

    [url=http://www.controrete.com/2005/09/adwords-ultima-chiamata-per-keywords.html]AdWords: ultima chiamata per keywords disabilitate
    Time is almost over 🙂 Dalla prossima settimana (giovedì, si vocifera) le keywords disattivate verranno cancellate definitivamente dagli account AdWords. Termina così la fase di transizione determinata dal nuovo sistema di valutazione delle parole chiave che è stato lanciato ad agosto. In realtà la "tabula rasa" era prevista per gli inizi di settembre, ma il team di AdWords ha voluto dare più tempo per verificare ed eventualmente riattivare le parole chiave precedentemente disattivate...

    [url=http://www.search-marketing.it/semblog/2005/09/processo-ad-adwords.html]Processo ad AdWords:-)
    Simpatico e piacevole da leggere (soprattutto se si e' un addetto ai lavori:-) il post di eDentity Coach sul processo a Google Adwords. L'ho letto con curiosita' ed interesse 1) sia perche' reduce, venerdi' scorso, dall'ennesimo incontro con un prospect (azienda b2b) che preferisce vedere il proprio sito web tra i risultati organici, visto che e' convinto che il suo target non sia cosi' propenso...

    [url=http://feeds.feedburner.com/simonecarletti?m=16]Nasce il blog di Simone Carletti in arte Weppos...
    Oggi comincia ufficialmente l'avventura: il blog è accessibile pubblicamente...