• User Attivo

    Area attiva di un pulsante flash

    è una sciocchezza ma non so come aggirarla, stò creando un semplice pulsante in falsh dove al passaggio del mouse il testo cambia colore, ma non riesco a selezionare la parte "premuto". perchè anche se faccio un rettangolo intorno alla scritta, il programma mi considera come area sensibile solo lo spazio tra il riquadro di scrittura ed il secondo riquadro fatto da me. cosa causa? in poche parole la linea sensibile diventa solo una leggera striscia intorno alle lettere, e quando uno mette il mouse sulla parola, non risulta sensibile.
    come posso fare?
    ciao


  • Dunque, quando si crea un bottone ci sono al suo interno quattro fotogrammi che corrispondono a diversi Su Sopra e Giù (riprenderemo in seguito il quarto stato Premuto).

    Su = Pulsante a "riposo"
    Sopra = Mouse sopra il pulsante
    Giù = Pulsante premuto

    Per ognuno dei tre stati su sopra giù si potrà avere un diverso aspetto grafico del pulsante per avere la sensazione di un vero bottone.

    Nel caso di un pulsante creato da testo l'area attiva, cioè l'area sensibile al mouse sarà composta solo dal carattere. Quindi solo le aree coperte dai "fili" del carattere saranno sensibili.

    Per ovviare a questo abbiamo il quarto stato Premuto:
    Premuto = Area attiva (area in cui il pusante sarà sensibile al mouse)

    Riempendo questo quarto fotogramma (preferibilmente su un altro livello) con un rettangolo delle misure desiderate si avrà un'area sensibile perfettamente funzionante.
    **Nota: **il rettangolo (o qualsiasi altro oggetto e forma) disegnato solo nel fotogramma Premuto non saranno visibili nel bottone finale.

    Ciao


  • User Newbie

    ciao ragazzi, sono nuova e mi sono appena iscritta!

    sono una modesta sviluppatrice di flash e sto impazzendo stamattina su una stupidissima funzione!
    Allora ho un pulsante che al suo interno ha una clip filmato che parte "solamente" quando il fotogramma sta su "sopra" e poi in premuto invece cambia colore.
    Praticamente io ho messo la clip solo nel fotogramma "sopra" e in quello "giù" ho messo un semplice grafico di un colore diverso. Solo che quando vado a stabilire la parte sensibile in "premuto", inserendo una selezione dell'area interessata, evitando di reinserire grafici e/o clip filmato che avevo già usato (quindi facendo un area totalmente nuova) mi considera anche la maskera interna che ho usato nel fotogramma "sopra" quindi mi parte la clip anche se nell'area sensibile non c'è la maskera.

    Non so se è chiaro faccio un riassunto:
    il pulsante è sviluppato così=
    "su", grafico semplice;
    "sopra", clip filmato con maskera;
    "giù", grafico con cambio di colore;
    "premuto", area sensibile nuova (no grafico).

    Come posso fare??
    Grazie a tutti per l'attenzione! 😄