• Super User

    Case history: Informatica Firiuli

    *** Sito**: http://www.informaticafriuli.com
    *** Titolo proposto [eventuale]: Informatica Friuli - Informazioni, tecnologia, libertà digitale? chiavi in mano
    *** Descrizione proposta
    : blog collaborativo redatto da professionisti e appassionati su comunicazione, marketing, web 2.0 e argomenti affini.
    *** Categoria proposta**: (NON ancora segnalato) Top: World: Italiano: Computer: Internet: Comunicare: Weblog

    Il mio dubbio, oltre se "pronto" per poterlo segnalare, era capire se la categoria potrebbe essere quella adatta per segnalarlo o sarebbe meglio sceglierne una più adatta.

    Grazie di ogni eventuale risposta.


  • Super User

    Case History

    Vediamo il sito proposta da KING Hack 😉

    *Titolo adeguato: Informatica Friuli
    *Descrizione suggerita: Blog collaborativo su comunicazione e marketing nella Regione. Informazioni, tecnologia e libertà digitale.

    • Si presenta ben curato ed aggiornato approfondendo nei dettagli diversi aspetti relativi all'informatica nella Regione.

    Mi sembra quindi proponibile nella Categoria indicata.

    Mi sembra inoltre proponibile anche in http://dmoz.org/World/Italiano/Regionale/Europa/Italia/Friuli-Venezia_Giulia/ potrebbe avere dunque un doppio inserimento. :ciaosai:


  • Super User

    Grazie Andrez.
    Ho seguito i tuoi consigli ed ho provato a segnalarlo principalmente nella categoria Weblog ma anche in quella che mi hai suggerito.

    Ora me ne dimenticherò della segnalazione e spero di ricordarmi prossimamente di segnalarvi com' è andata 😉


  • User

    Speriamo in bene, certo che potrebbero dare info sullo stato di una registrazione, almeno per sapere se è stata valutata.


  • Super User

    Come dice giustamente King Hack, fatta la proposta d'inserimento è bene dimenticarsene e fare altro. (magari aggiungere costantemente contenuti al sito 😉 )

    Il dare info a chi suggerisce siti non è nella politica di Dmoz.
    Il compito di un Editor è di reperire risorse valide sul web e far crescere innanzitutto qualitativamente la Categoria.

    Il fatto che Dmoz conceda di proporre siti non significa che consideri questo un servizio apprezzabile, che anzi tollera appena.

    Come abbiamo già scritto, i siti proposti di solito non superano il 5-10% dei siti inseriti dagli editor; per quella che è stata la mia esperienza ho visionato (e quasi sempre inserito) circa 200 siti proposti di 5.500 edit compiuti.

    Infine, sarebbe di fatto un rapporto ingestibile e porterebbe solo ad infinite polemiche tra l'editor ed i WM e SEO.

    Esiste un incredibile numero di persone alle quali non interessano regole e ragionamenti, confronto e logica.
    Creano incredibili siti spam e pretendono di essere inseriti.
    E subito.

    Pensate a queste pagine in questo Forum; non sono un Editor come sapete ed offro questo servizio di consulenza al solo fine di meglio comprendere la realtà Dmoz e capire come meglio rapportarsi ad essa.

    Qualcuno mi chiede un parere sul proprio sito, se secondo me sia inseribile o meno, ed io lo scrivo.
    Se il sito non mi sembra avere le caratteristiche per essere inserito ... che devo scrivere?

    Caro amico, per questo e quest'altro motivo, questo sito non mi sembra avere le caratteristiche per essere inserito in Dmoz.

    ...bè, non immaginate i messaggi incazzati ed offensivi che arrivano!
    A me che non c'entro proprio nulla, che ho solo dato un parere, magari suggerito cosa fare ed al solo fine di assistere gli utenti del ForumGT 😉

    Quindi, provate ad immaginare cosa potrebbe nascere in possibili corrispondenze tra gli editor e chi propone questi siti.

    Assolutamente ingestibile :ciaosai:


  • Super User

    Quoto in pieno la maniera di rapportarsi con gli utenti che segnalano i propri siti.