• User

    query e menù di selezione a tendina

    ho dei menù a tendina e dovrei eseguire una query al db in modo da combinare le selezioni di questi menù ed estrapolare i dati che soddisfano le voci selezionate.
    ho provato a scrivere questo nella pagina in cui vi è il form:

    <form action='fnd.php' method='post'>
    <select name='continente'>
    <option>Europa</option>
    <option>Asia</option>
    [...]
    </select>

    <select name='trattamento'>
    <option>All Inclusive</option>
    <option>Pernottamento</option>
    [...]
    </select>

    <input name='submit' type='submit' class="submit" value="Invia">
    </form>

    E questo nella pagina in cui vorrei l'output (fnd.php):

    $continente= $_POST["continente"];
    $trattamento = $_POST["trattamento"];
    $result = mysql_query("SELECT * FROM '$continente' WHERE trattamento= '$trattamento'", $db);

    $number = mysql_num_rows($result);

    $i = 0;
    if ($number < 1) {
    print "<center><p>La ricerca non ha prodotto nessun risultato</p></center>";
    }
    else
    {
    while ($number > $i) {
    [...]
    ?>

    supponendo che nella 1°tendina seleziono "europa" e nella 2° tendina seleziono "All Inclusive" alla fine la query

    $result = mysql_query("SELECT * FROM '$continente' WHERE trattamento= '$trattamento'", $db);

    dovrebbe essere intesa come quanto segue o sbaglio? image

    ("SELECT * FROM europa WHERE trattamento(CAMPO DEL DB EUROPA) = 'All Inclusive'", $db);

    mi da questo errore
    Warning: mysql_numrows(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in c:\programmi\easyphp1-8\www\phase\fnd.php
    dove erro? grazie mille


  • User

    Allora, ad occhio, sicuramente è errata la riga..

    $result = mysql_query("SELECT * FROM '$continente' WHERE trattamento= '$trattamento'", $db);

    scrivi così..

    $result = mysql_query("SELECT * FROM " .$continente. " WHERE trattamento = '" .$trattamento. "'", $db);

    poi ti dico...

    la connessione al db dove stà? la tabella si chiama europa, o europa è il nome del db? perchè cambia...e di molto 😉


  • User

    grazie mille Naples ma ho trovato l'errore.. europa non andava tra ' '..