- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- effetto frizione.. come migliorare questo moviemento..
-
effetto frizione.. come migliorare questo moviemento..
ho letto diversi interventi di flep sulla frizione, io per azionare un movimento uso la classica formula
_x+(xfinale-_x)/speed
se volessi migliorare l'effetto forzando la frizione e accellerazione.. In base alla posizione del mouse evitando il movimento scattoso se la posizione xmouse è di gran lunga superiore alla posizione attuale del clip in movimento??
-
Per capirla meglio:
var arrivo:Number=200; var spring:Number=.1; clip.onEnterFrame=function(Void):Void { var distanza:Number=200-this._x; var accelerazione:Number=distanza*spring; this._x+=accelerazione; }
Ora, per applicare la frizione;
Prima di dare in pasto l'accelerazione alla _x della clip, gli dai in pasto la frizione :var arrivo:Number=Stage.width/2; var spring:Number=.1; var friction:Number=.9; var vel_x:Number=0; clip._x=vel_x; clip.onEnterFrame=function():Void { var distanza:Number=arrivo-this._x; var accelerazione:Number=distanza*spring; vel_x+=accelerazione; vel_x*=friction; this._x+=vel_x; }
-
eccellente e notevole.. spero di metterlo in pratica senza problemi. dovrei implementare un effetto move già disponibile, avendo la posizione finale nel tuo caso "arrivo". Molto probabilmente con questi suggerimenti non avro' grandi problemi, al contrario mi faro' risentire + tardi
grazie
-
[LEFT]flep preziosissimi insegnamenti l'effetto bounce funziona bene..
adattato benissimo alla mia attuale funzione.
sei il migliore
[/LEFT]
-
Se ti va puoi votare questo post sull'effetto frizione quì:
http://www.giorgiotave.it/forum/gt-world/36794-votazioni-per-gt-post-day.html
-
ben fatto