• User Newbie

    [Risolto] come inviare una pagina html tramite email?

    Ciao a tutti!
    vi scrivo per sapere come faccio ad inviare una pagina html fatta con i css tramite email, non avendo un server....attualmente la mia pagina si trova all'interno di una cartella nella quale sono salvate altre sottocartelle (es img, images, css, ecc. Se provo ad inviare la singola pagina praticamente si vede solo il contenuto ma nn il layout della pagina. Come posso fare per evitare di allegare interamente la cartella?
    grazie


  • Super User

    Ciao e benvenuta nel forum 🙂

    Non ho capito bene se vuoi che l'email visualizzi direttamente la pagina, o vuoi inviare tutti i file.

    Se vuoi inviare tutti i file devi semplicemente zippare il tutto e poi inviare il file compresso.

    Se invece vuoi che l'email presenti direttamente quel layout, devi evitare i css esterni, a favore di quelli inseriti direttamente inline nei tag e poi devi caricare le immagini necessariamente su un server.

    Ti posto questo link che potrebbe interessarti http://css.html.it/articoli/leggi/1615/email-commerciali-con-html-e-css/

    Ciao :ciauz:


  • User Newbie

    ciao! io ho un problema simile, per questo pure io chiedo aiuto:
    io ho delle pagine html perfettamente funzionanti e attive on line, ma se desidero inviarle come allegato in una mail (per far sì che queste facciano da testo dell'email) beh il risultato è che le pagine vengono caricate, ma tutte le immagini non vengono riconosciute.
    help please! grazie e ciao a tutti:ciauz:


  • Super User

    Ciao Ely 🙂

    Molto spesso le immagini vengono bloccate per ragioni di sicurezza.

    Solo se l'utente che riceva la mail autorizza la loro visualizzazione vengono mostrate.

    Potrebbe essere questo il problema.

    :ciauz:


  • User Newbie

    ciao e grazie! ma penso non sia questo il problema. infatti quando si ricevono mail (io ho yahoo) di danno sempre la possibilità di "sbloccare" le immagini. in questo caso no. e non è neppure un problema di "percorso http://...."
    che faccio butto via il computer???:x

    ciao
    ely


  • User

    anchio ho lo stesso problema....

    vorrei inviare delle pagine web all'interno delle mie mail ma non riesco!!!!!

    potete spiegrmi la procedura esatta??? o almeno i passi e gli accorgimenti da seguire???

    ho molta fretta... un' azienda con cui collaboro mi ha chiesto sta cosa e siccome è la prima volta che la faccio sono un pò in panico!!!!

    grazie....


  • Super User

    @wizard83 said:

    anchio ho lo stesso problema....

    vorrei inviare delle pagine web all'interno delle mie mail ma non riesco!!!!!

    potete spiegrmi la procedura esatta??? o almeno i passi e gli accorgimenti da seguire???

    ho molta fretta... un' azienda con cui collaboro mi ha chiesto sta cosa e siccome è la prima volta che la faccio sono un pò in panico!!!!

    grazie....
    Hai letto il link che a suo tempo indicai?
    Mi pare difficile poter essere più esaustivi di quelle tre pagine e dei link di approfondimento che contengono 🙂

    Se hai qualche problema in particolare specificalo 😉

    :ciauz:


  • User

    dal link che mi hai segnalato c'ho capito ben poco...
    sono riuscito ad aggirare in parte il problema....

    riesco ad gestire il layout: con la tabella, i link, e la formattazione in genere...

    ma non riesco a far comparire le foto!!! che fare??? aiutatemi vi prego!!!

    li allego ma non riesco a visualizzarle!!! grazie per l'aiuto


  • Super User

    @wizard83 said:

    dal link che mi hai segnalato c'ho capito ben poco...
    sono riuscito ad aggirare in parte il problema....

    riesco ad gestire il layout: con la tabella, i link, e la formattazione in genere...

    ma non riesco a far comparire le foto!!! che fare??? aiutatemi vi prego!!!

    li allego ma non riesco a visualizzarle!!! grazie per l'aiuto

    Le immagini devono essere caricate su un server tuo e non allegate.
    I loro url devono essere assoluti.
    Però mi autoquoto:

    @claudioweb said:

    Molto spesso le immagini vengono bloccate per ragioni di sicurezza.

    Solo se l'utente che riceva la mail autorizza la loro visualizzazione vengono mostrate.

    :ciauz:


  • User Attivo

    alla fine quando invii una mail con delle img...nel src devi metterci img src="http:\www.miosito.com\img\miaimg.jpg"...unico modo... 🙂


  • Super User

    Volendo se non avete uno spazio web potete caricarle su siti tipo imageshack e specificare poi l'url che vi viene dato.


  • User Attivo

    Io ho salvato la pagina del sito che mi interessava spedire da internet explorer in formato .mht e ho allegato il file salvato all'email.
    Il problema è questo: sul mio computer ricevo l'allegato come allegato direttamente visibile sull'email, su altri computer invece l'allegato c'è ma non è visibile nella pagina dell'email.
    Da cosa dipende?


  • User Newbie

    Il modo migliore e piu' semplice e' usare Firefox e scaricare l'add-on "Email this web page".
    Ma ci sono altri modi molto semplici: non sono utente premium e non posso inviare link (purtroppo). Provate a fare cosi':

    1. scrivete su Google "inoltrare pagina web firefox"
    2. cliccate il collegamento alla pagina navigaweb.net (fra i primi che compaiono) che vi spiega tutto alla perfezione.
      Spero sia stato utile!
      Un saluto
      V