• User

    testo protetto

    Ciao ragazzi

    questa volta spero di inserire il mio argomento nella sezione giusta!!! 😄

    C'è per caso qualcuno che sa se esiste un modo per proteggere un testo di una pagina web da un semplice copia/incolla? .... a parte, naturalmente, quello di convertire tutto il testo in immagine...

    Grazie
    Alida


  • User Attivo

    Ciao!

    Se intendi il codice di programmazione di una pagina (ad esempio l'HTML) dovresti a mio avviso cercare uno script che lo protegga (magari rendendolo invisibile): mi sembra, se non sbaglio, che esistano e siano a portata di tutti (compreso me... 😄 )

    Se intendi il contenuto proprio di una pagina, uno script che blocca il tasto destro del mouse purtroppo NON basta, in quanto sarebbe sufficiente ad un maleintenzionato un facile e rapido seleziona testo e successivo copia&incolla dal menù Modifica del Browser. Per questo, purtroppo, non ti so dire altro. Mi dispiace.

    Ciao :ciaosai:


  • User

    Intendevo proprio il contenuto di una pagina ...... per rendere difficile la vita a chi vuole proprio spudoratamente copiare dei testi con copia/incolla

    Grazie comunque :ciauz:


  • User Attivo

    Capito.

    Comunque te l'ho detto: il bloccare il tasto destro non basta...l'ho provato personalmente. :arrabbiato:

    Potresti provare a cercare qualche script a riguardo...tenta, può darsi che esistano :bho:

    Ciau :ciauz:


  • User Attivo

    metti il testo come ha fatto google in print.google.com
    cioè come immagine è allora il tasto destro disabilitato dovrebbe bastare altrimenti......
    crei un codice dove appena uno seleziona il testo te entri in C:\ e gli riavii il computer ma mi sembra un pò estremo :fumato:


  • User Attivo

    non è possibile in alcun modo proteggere in assoluto il proprio testo.
    certo, si può trasformalo in immagini, ma l'unico metodo x non farti copiare il testo è non pubblicarlo


  • User Attivo

    Vagando per Internet in cerca di soluzioni all'argomento, ho trovato uno script, su una pagina web in inglese, che diceva di disabilitare il COPIA&INCOLLA; il link però non funzionava indi non ho potuto provarlo. Prova a fare qualche ricerca, può darsi che ottieni qualche risultato, anche se non totale.

    :ciauz:


  • Super User

    tieni presente che nel momento in cui visualizzi una pagina web, questa è stata già scaricata sul tuo computer ed è presente nella cache del browser.

    quiiiiiiiiiiiindi se tu disabiliti tutti i pulsanti del mouse, della tastiera ed anche quelli del cellulare della morosa, basta andare nella cache e guardare il FILE DI TESTO che altro non è che il codice html della tua pagina e prendere i testi che vuoi.

    ergo: NON E' POSSIBILE PROTEGGERE I CONTENUTI.
    Puoi usare degli espedienti onerosi e difficili da mettere in pratica perchè ti complicano la vita solo per proteggere i contenuti da utonti e non da utenti :fumato:

    mettiti il cuore in pace e continua a produrre senza pensarci su.

    p.s. se io mi guardo la tua pagina, apro word e copio quello che hai scritto? come fai a proteggere questa azione?
    :vai:


  • User Attivo

    Tymba, se ci si vuole proteggere da utenti amatoriali malentenzionati, un modo forse c'è (anche se come tutti questi metodi può essere eluso facilmente da hacker di professione o, quantomeno, con un pò di fantasia... 😞 😞 si può provare a criptare il codice html (trasformarlo in righe e righe di soli numeri) in modo da creare 'qualche problema' all'atto di prenderne e modificarne i contenuti una volta scaricato sul pc dall'hacker. Questo dopo aver bloccato il tasto destro e la combinazione SELEZIONA-COPIA&INCOLLA naturalmente...sennò il codice html non serve neppure :lol:


  • Super User

    😄 😄
    il miglior modo per proteggere un computer da attacchi di hacker e non metterci sopra dati.

    se l'obiettivo è di proteggere è inutile pubblicare no?


  • User Attivo

    Certo 😄
    Infatti cercavo solo di dare una mano ad Ali...giusto per sentirsi un pò più sicuri! 🙂