- Home
- Categorie
- Società, Web e Cultura
- GT Fetish Cafè
- America's Cup
-
Alinghi batte New Zealand
1 - 0
Alinghi è sembrata molto più veloce di poppa che di bolina rispetto alla barca dei kiwi.
-
@Flep said:
Alinghi batte New Zealand
1 - 0
Alinghi è sembrata molto più veloce di poppa che di bolina rispetto alla barca dei kiwi.
Che vi avevo detto?? Non ce n'è
-
@gokufg said:
ora spero che battano i neozelanesi che ci hanno buttati fuori
Io spero il contrario, spero che Luna Rossa abbia (stra)perso con i nuovi campioni della America's cup. Poi per loro è lo sport nazionale, oggi ha detto Paul Cayard che a Valencia c'erano 400-500 barche ad assistere alla regata mentre se fossero in Nuova Zelanda, ci sarebbero 4000 barche ad assistere. Poi il fatto che guardavo le regate alle 1-2 di notte insieme agli amici, mi piaceva. Ma se Alinghi è così veloce (specialmente in poppa) come oggi... non ce n'è neanche per i neozelandesi.
-
Io credo che nella vela non vige la regola:
new Zealand batte Luna Rossa, Alinghi batte New Zealand quindi Alinghi è più forte di Luna Rossa.New Zealand ha battuto Luna Rossa meritatamente ma con venti deboli e costanti per tutte 5 le regate. Sappiamo bene che il nostro Torben Grael è un ottimo stratega ma non con venti deboli e costanti. A lui piace andare a cercarsi il vento, è il migliore con venti irregolari ( le sue medaglie d' oro lo dimostrano ).
Detto questo, credo che se la sfida tra kiwi e Luna Rossa fosse stata con venti più forti e meno regolari Luna Rossa avrebbe potuto batterli.
Dico questo perchè secondo me, col vento e onda della regata di ieri, Luna Rossa sarebbe stata molto più competitiva dei kiwi e avrebbe dato molto più filo da torcere ad Alinghi.
-
@Flep said:
Detto questo, credo che se la sfida tra kiwi e Luna Rossa fosse stata con venti più forti e meno regolari Luna Rossa avrebbe potuto batterli.
Dico questo perchè secondo me, col vento e onda della regata di ieri, Luna Rossa sarebbe stata molto più competitiva dei kiwi e avrebbe dato molto più filo da torcere ad Alinghi.
Ormai quello che è successo è successo Flep. Il vento spesso la fa da padrona nella vela e nel 5-0 di New Zealand contro Luna Rossa, c'è stato anche un giorno come ieri con 12-13 nodi costanti eppure...
In poche parole penso che con qualsiasi tipo di vento, "non c'erano banane" per "noi". Loro avevano una chiglia sempre più veloce, anche quando prendevano il lato con meno vento.
-
Come da pronostico, 10 nodi di vento costante e New Zealand batte Alinghi.
Alinghi ha fatto degli errori enormi nella seconda bolina, nell' ultimo lato di poppa, il vento lento e costante premia la barca kiwi.
1 - 1
Bella regata !
-
1-1. Bella regata anche se fortunata per New Zealand ma la fortuna ci vuole, sempre. I miei complimenti a New Zealand () e ad Alinghi per ieri ()
.
-
domani n'altro Kiwi 2-1
-
Tra un'ora la partenza della terza regata
Vento 10 nodi... Alinghi potrebbe essere nei guai...
-
Rinviata la partenza di circa mezzora causa vento troppo irregolare.
-
Partiti adesso
Bruttissima partenza di New Zealand a costo di tenere la destra.
-
E pare che Hutchinson aveva ragione, un salto di vento a destra e New Zealand si trova da - 40 mt che era a +90mt
-
Incredibile !! Questa sarà una bellissima regata, chi troverà il vento migliore vincerà di sicuro dato che è un vento che gira continuamente.
Bene ! Così vediamo gli attributi dei tattici
-
New Zealand vola lol
in 10 minuti si trova in vantaggio di 340 metri
-
Alla boa della prima poppa Alinghi recupera 200 metri
-
Regata incredibile !
Adesso Alinghi è in vantaggio, praticamente regata ancora apertissima.
New Zealand sbaglia l' approcio in boa, il prodiere cade in acqua ma riesce a rimanere attaccato ad una scotta e risale. Purtroppo però, il gennaker si è incastrato nella guida di un winch e New Zealand per circa 30 secondi non riusciva a tenere l' angolo di bolina ideale.
-
Adesso New Zealand ancora davanti di una lunghezza !
IncredibileCoppa America trasmette grandi emozioni !!!
-
Alinghi torna davanti e siamo a metà della seconda bolina
-
@Flep said:
Alinghi torna davanti e siamo a metà della seconda bolina
Ho visto!
Forza Alinghi!!!
-
Seconda ed ultima poppa, Alinghi davanti di 80 metri.